Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 09:27   #1
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
PSP cosa ne pensate?

Ciao ragazzi cosa ne pensate del nuvo gioiello della SONY?
Con l' inserimenti della memory stick da 1 GB la cosa si fa interessante.
L' unica cosa che ancora mi fa desistere dal comprarla e sapere se:
- E' possibile vedere anche file .avi
- Se è possibile mettere sulla stick esterna anche i giochi. Usare il formato UMD mi sbotta un pochino.

Grazie si accettano dritte, suggerimenti, recensioni etc etc
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 10:46   #2
sonique
Senior Member

Grazie Scarfatio..cosa intendi "è anni luce da qualsiasi console ora in circolazione"?

Ciao
Old 19-09-2005, 10:46   #3
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
bella la psp, xo se devo fare la scelta : 250.00 euro x la psp oppure 299.00 x l'xbox360 scelgo la seconda senza neanche pensarci mezzo secondo!!! psp ha un hardwar vecchio di + di 5 anni xbox360 invece é mostruosamente + potenete poi x psp ci sono troppi giochi riciclati dalla ps2...lo so che non é un paragone molto azzeccato ma cmq bisognerà fare la scelta (a - che uno non possa prenderle entrambe)
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 11:07   #4
sonique
Senior Member

..in effetti hai ragione ma la X non te la puoi portare dietro
Old 19-09-2005, 11:52   #5
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
io tra x360 e psp ho scelto la psp
sono due cose diverse lo so, ma giocare a letto e portarmela in giro per me è fondamentale. poi con tutti i giochi che ho ancora da iniziare per ps2,cubo e xbox non sento ora la necessità di una nuova console home
Old 19-09-2005, 12:25   #6
sonique
Senior Member

Bene STAN allora tu puoi rispondermi

Ragazzi sapete per caso se:

-E' possibile vedere su psp file .mpeg, .avi etc etc., senza comprimere il video originale? Se no, quanto tempo dura una compressione + o -

-Sulla memory stick da 1 GB quanti film e/o giochi posso metterci?

-Su ebay ci sono delle interessanti offerte che partono da 170 euro, pero non so bene quale versione mi converrebbe prendere, se Japan o Europ. Secondo voi i prezzi sono reali, o c' è il rischio di prendere una sonora fregatura?

Grazie per la pazienza

Ultima modifica di sonique : 19-09-2005 alle 12:29.
Old 19-09-2005, 12:46   #7
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

la psp legge il formato mp4, se il tuo video non lo è lo puoi facilmente convertire con uno dei molti programmi free. lo spazio dipende dai settaggi che decidi tu. per quanto riguarda la conversione da qualsiasi formato cmq ci mette davvero molto poco
su una memory da un giga ci metti parecchia roba interessante, dipende però da quanto è lungo il film o altro...
i giochi occupano da un minimo di 16 mega ad un massimo (per ora) di 900mb circa. ma a meno che tu non li abbia originali è pirateria
tieni conto però che per poter usare homebrew,emulatori e backup di giochi originali devi avere una psp 1.0 o 1.5. con una 1.51,1.52 e 2.00 non lo puoi fare
quindi valuta questa cosa per un tuo eventuale acquisto
Old 19-09-2005, 12:53   #8
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
bella la psp, xo se devo fare la scelta : 250.00 euro x la psp oppure 299.00 x l'xbox360 scelgo la seconda senza neanche pensarci mezzo secondo!!! psp ha un hardwar vecchio di + di 5 anni xbox360 invece é mostruosamente + potenete poi x psp ci sono troppi giochi riciclati dalla ps2...lo so che non é un paragone molto azzeccato ma cmq bisognerà fare la scelta (a - che uno non possa prenderle entrambe)
se è per questo anche la X 1 è infinitamente più potente della psp, ma voglio vedere come fai a portarti dietro quello scatolone (e dalle foto nel tuo sito si vede ancor più chiaramente) benche sia + potente della psp
Old 19-09-2005, 13:08   #9
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
se è per questo anche la X 1 è infinitamente più potente della psp, ma voglio vedere come fai a portarti dietro quello scatolone (e dalle foto nel tuo sito si vede ancor più chiaramente) benche sia + potente della psp

be, xbox1 non é infinitamente + potente di psp, sono della stessa generazione, invece xbox360 fa paura !!ma le avete viste le foto di pgr3 ???? no xche dopo aver visto quello tutto il resto é vecchio !!
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:15   #10
sonique
Senior Member

...STAN mi hanno detto che in pratica basta acquistare anche la versione europea e non aggiornarla.
Da dove si scaricano gli emulatori e gli homebrew?
Quindi anche gli AVI possono essere convertiti?
grazie
Old 19-09-2005, 13:33   #11
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da sonique
...STAN mi hanno detto che in pratica basta acquistare anche la versione europea e non aggiornarla.
grazie
non è proprio così.
Diciamo che oggi come oggi qualunque versione di PSP nuova si vada a comprare al negozio anche import bene che vada è una 1.51-1.52 le quali sono indubbiamente più facile da bucare rispetto alla 2.0 ma sta di fatto che ancora non hanno trovato il modo di farlo, almeno fino ad una settimana fa ancora non lo avevano fatto
Per chi vuole utilizzare qualunque cosa il firmware migliore in assoluto è indubbiamente l'1.50 anche meglio dell'1.00 che a quanto pare ha parecchie funzioni in meno, diversi bachi e pure minor compatibilità con le iso.
l'1.50 invece è ad oggi il firmware "perfetto" per decidere di fare con la propria psp quelle che vogliamo legale o meno che sia ma tant'è.
Per quanto riguarda la potenza dell'hw della psp direi che in generale è una normale Plastation 1 con maggior potenza si ma c'è da dire che deve far girare il tutto ad una risoluzione inferiore e quindi molto più facilmente della stessa PS1, la potenza nel 3d è decisamente superiore ma ad oggi posso francamente dire che è identica alla ps1 con il vantaggio a punto di vedere girare il tutto su un mini monitor ad una minirisoluzione che fa sembrare tutto più bello di quello che sarebbe realmente attaccandola ad una semplice tv.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:52   #12
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
PSP è la figata definitiva, l'ho presa con Lumines e Wipeout e sono uno più bello dell'altro, Lumines poi è una droga. Per non parlare delle possibilità multimediali, del gioco in lan, della qualità dello schermo, degli emulatori, della soddisfazione impagabile che deriva dal giocarci sul divano o sul cesso.
Io ne sono entusiasta, non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto, unico difetto è l'audio solamente discreto, comunque è un acquisto indispensabile.

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Per quanto riguarda la potenza dell'hw della psp direi che in generale è una normale Plastation 1 con maggior potenza si ma c'è da dire che deve far girare il tutto ad una risoluzione inferiore e quindi molto più facilmente della stessa PS1, la potenza nel 3d è decisamente superiore ma ad oggi posso francamente dire che è identica alla ps1 con il vantaggio a punto di vedere girare il tutto su un mini monitor ad una minirisoluzione che fa sembrare tutto più bello di quello che sarebbe realmente attaccandola ad una semplice tv.
Non son d'accordo, per me è quasi una PS2. Ok la risoluzione è inferiore, ma è ben più potente di una PS1.
Old 19-09-2005, 13:53   #13
sonique
Senior Member

..dicevano che era equiparabile ad una PS2
Old 19-09-2005, 13:58   #14
sonique
Senior Member

...Filippo ma come la resa grafica di un video o di un filmato?
Hai trasferito qualche .avi fin ora?
Old 19-09-2005, 14:14   #15
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
...Filippo ma come la resa grafica di un video o di un filmato?
Hai trasferito qualche .avi fin ora?
La qualità dei film su UMD è eccezionale, oltre ogni aspettativa. Si vedono bene anche i video importati da PC, naturalmente dipende anche dalla qualità dell'originale. Stai tranquillo, la PSP da questo punto di vista è ottima.
Old 19-09-2005, 15:09   #16
sonique
Senior Member

Filippo sai cosa mi preoccupa? il prezzo dei games...dubito che si possano scaricare da qualche parte...in fondo diciamoci la verità il successo di tutta la gamma Play Station è stata caratterizzata proprio da questo fatto...e la SONY lo sa bene...
Old 19-09-2005, 15:15   #17
sonique
Senior Member

ah filippo un altra cosa...cosa ne dici di queste offerte su ebay?
mi potresti indicare la migliore secondo te

http://search.ebay.it/search/search....e=search&fgtp=

grazie mille
Old 19-09-2005, 15:21   #18
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Quote:
grazie
no no devi evitare la pal se vuoi la 1.50 per il semplice motivo che le pal sono uscite direttamente con l'1.52
anche se le compri all'estero devi fare molta attenzione perchè ormai anche in jap e in usa non escono più con l'1.50, devi trovarla o usata o qualche sito che ti specifica che sia una 1.50

per emulatori e il resto ti basta google, la comunità è vastissima

certo, anche gli avi possono essere convertiti in pochissimi minuti
Old 19-09-2005, 16:34   #19
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
ah filippo un altra cosa...cosa ne dici di queste offerte su ebay?
mi potresti indicare la migliore secondo te

http://search.ebay.it/search/search....e=search&fgtp=

grazie mille
Guarda non saprei, mai comprato su E-Bay in vita mia. Io ti consiglio di comprarla in un negozio che ti consenta di controllare i pixel, anche a costo di pagarla qualcosa in più rispetto agli shop online.

Ultima modifica di Filippo75 : 19-09-2005 alle 16:38.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:07   #20
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
Quote:
Filippo sai cosa mi preoccupa? il prezzo dei games...dubito che si possano scaricare da qualche parte...in fondo diciamoci la verità il successo di tutta la gamma Play Station è stata caratterizzata proprio da questo fatto...e la SONY lo sa bene...

sempre co sta storia? ma come puoi dire una cosa del genere? forse questo sarà vero per l 'italia che rappresenta una parte infinitesimale del mercato dei VG, non pensare che in america o ancor peggio in jap la gente compri solo roba masterizzata cmq discorso vechhio meglio chiuderla qua, poi un'altra bestialità come si puo paragonare psp a xbox 360????? è come paragonare un telefono cellulare a uno fisso cose da pazzi....
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP