|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Licenza su notebook
Ho comprato un notebook che mi deve ancora arrivare. A bordo dovrebbe avere xp home...ma mi chiedo e' solo installato, per cui se dovessi formattare non lo posso reinstallare o c'e' pure il cd con licenza? Solitamente coi notebook come funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
sugli acer c'è la licenza e i dischi di ripristino per riportare il nb alla configurazione originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si, e' un acer...ma per disco di ripristino cosa si intende? e' il cd di windows o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Modena
|
No, non c'è il disco di windows, ci sono solo3 cd che ti permettono di formattare tutto e rimettere il pc nelle condizioni in cui ti è stato consegnato.
Ovvero con SO e driver installati. Il SO non va nemmeno attivato. Credo lo facciano per evitare che si provi ad utilizzare il SO su un altro pc.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
che cavolata pero'...mi sa che appena ce l'avro' ci sbattero' su il mio xp professional.....non dovrei aver problemi no? e come antivirus c'e' il norton che versione se lo sapete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah, questa non la sapevo proprio.....quindi per evitare di perdere tutto formattando di corsa un domani avessi problemi mi conviene tenermi l'xp home....antivirus stessa storia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Modena
|
antivirus non saprei,certo xò che in dotazione c'è norton 2005 con un paio di mesi di licenza.
C'è addirittura un collegamento sul desktop per installarlo cmq non credo che l'antivirus abbia qualcosa a che fare con la garanzia. Quanto al sistema operativo avevo sentito ache io che farebbe decadere la garanzia, in fondo XP home e pro sono praticamente identici a meno che non ti serva qualche particolare funzione di protezione dati o qualche protocollo di rete.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Mai sentito che facciano storie per il SO. Al limite prima di mandarlo si eliminano le partizioni e glielo si manda vuoto, mica possono dire niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
allora cerchero ' un rimedio ai 2 mesi di licenza...
![]() Per quanto riguarda il notebook in assistenza bisogna mandarlo con l'hard disc scusate? e dovrei far vedere a tutti i miei dati o cancellare tutto per poi ripristinare dopo???? no daiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io suggerisco AntiVir, Avast!, o ClamWin.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.