|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ma i tagliandi li fate fare tutti ?
vabbè, vaporizzato nel nulla il mio 3D che chiedeva del filtro gasolio
ovviamente mi riferisco ad auto non più in garanzia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi come ti regoli ? ci pensi tu ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
ES: Avevo il motorino del minimo guasto e da combiare e originale sarebbe costato 150euro (più o meno) andando all'opel (senza manodopera). Con lui ho speso 50euro (40+ 10) perchè non tutti sanno che diversi pezzi vengono rimandati alla bosh (o laboratorio simile) che li revisionano e li rivendono a prezzo inferiore. Il mio motorino a sua volta ritorna alla casa per essere revisionato. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
certo. e non è vero che sono ladri.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mediamente son dei ladri..
per ora non ho una macchina mia, ma appena l'avrò provvederò a fare tutto in casa, come faccio già col 50ino.. il mio sogno è un land rover 110, quindi posso aggiustarlo anche col fil di ferro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
Mah, io nn ho makkine recenti, cambio olio, candele, filtro olio, a volte anche riparazioni del paraurti con la vetroresina,le faccio io ....che ci vuole?.....Nn hai bisogno di strumenti particolari per cambiare l'olio/filtro olio o le candele, solo 2 kiavi apposta.......solo un pò di buon senso....al limite ci sono o in rete o in libreria libri apposta sulla manutenzione dell'auto...... ma te devi cambiare il filtro del gasolio? Per quale makkina?
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ho sempre fatto fare i tagliandi come prescritto (ogni 30.000km) dal conce x via del timbro sul libretto dei tagliandi ma credo che il prossimo lo skippo e lo faccio fare dal mio mecca
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
sulla mia Audi A3 li farò sempre tutti. E cmq anke sulla mia Lancia Y gli ho fatti sempre tutti. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
per gli interventi di poco conto (cambio olio, cambio marmitta, lampadine, strumentazione, rimozione dei graffi fatti dagli *******
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io li ho sempre fatti tutti e ci mancherebbe, ci tengo troppo alla mia macchina. Li farei anche da solo, ma purtroppo il computer di bordo ha il segnalatore del tagliando e non ho i macchinari per azzerarlo, quindi vado sempre dal concessionario BMW, che almeno dalle mie parti non è un ladro.
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
si, anche se costano un botto... ma visto che io non sono capace a fargli manutenzione, almeno ci pensa qualcuno... e io pago
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti ci teniamo alla nostra auto, ci mancherebbe il problema è che per cambiare un pò d'olio ed un paio di filtri ti vedi scucire 2/300€ |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sempre fatti tutti.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Sempre fatti tutti dal conce.
Del resto, i miei sono gratis (per i primi 10 anni o 100000 km, fluidi e parti consumabili a parte, ovviamente) perché non usufruirne? PS. @coyote74: anche la mia merz ha il segnalatore automatico del tagliando, ma oltre all'apposito tool esiste una procedura manuale per azzerarlo (ad esempio, nel mio caso: chiave in posizione 2, pressione di alcuni pulsanti del computer di bordo, chiave in posizione 1, stessi pulsanti di c.s., etc...). Mi sembra strano che la stessa cosa non si possa fare con la bmw. Cercando in giro (forum specializzati, ad es.) povresti trovare qualche dritta.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Mai fatti! La manutenzione di base me la faccio da solo; per altri problemi meccanico di fiducia.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
olio motore, oliio del cambio, filtri vari, candele, lampadine
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Farli tutti metodicamente risparmia un sacco di problemi futuri, te lo assicuro.
Sperando che chi lo fa, lo fa per bene.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

Iron Pablo