|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Audio sfasato su mpeg2
Ho un problemino... ho un grosso file mpeg (8,5 gb) registrato dalla tv, che si vede perfettamente. Quando vado a splittarlo per poter masterizzare il tutto su dvd, l'audio si sfasa di almeno 0,8-1 sec (ad occhio).
Mi potete dare qualche suggerimento? Per lo split ho usato m-edit 2; ho anche provato a re-encodarlo com tmpgenc per ridurne le dimensioni ma ho ottenuto lo stesso sfacelo. Aspetto fiducioso un vostro suggerimento! Alex |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Allora devi usare un programma adatto all'uopo, io uso tmpgenc dvd author, ti crea i file .vob da masterizzare direttamente sul dvd!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non esattamente, ho provato anche a fare l'authoring con il programma da te citato, effettuando le riduzioni per permettere di farlo entrare su un cd solo, ma l'audio si sfasa ugualmente!
Di che può trattarsi? Preciso che acquisisco con una hauppauge pvr350, che non ha mai dato problemi... neanche con file molto grandi! Potrebbe essere utile fare uno split manuale del file e poi ri-sincronizzare l'audio? Però non ho idea di come fare... anche perchè mi pare che il gap fra audio e video vada aumentando con lo scorrere del filmato... Vi prego... Grazie. Alex |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se no prova allora dopo averlo encodato a ridimensionarlo (dopo averlo passato per l'authoring) con dvd shrink...fammi sapere!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Innanzitutto voglio ringraziarti perchè sei davvero gentilissimo!
Allora ti dico... in originale il file è perfetto, perfettamente sincronizzato. Quando faccio uno split manuale, si sfasa. Quando faccio l'authoring con tmpgenc dvd authoring, applicando dei tagli, si sfasa. Adesso provo a fare come mi dici tu, ma se faccio l'authoring del ciccione originale, e poi applico il tutto su dvdshrink che succede? mi ritrovo un'immagine dvd che ci sta in 4.7 gb? scusa per la mia ignoranza e grazie ancora. Alex |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Niente da fare... l'immagine dvd che viene creata ha pure l'audio sfasato.
Ma l'mpeg originale va bene! Mi sa che non c'è niente da fare! Grazie, se hai qualche suggerimento... Alex |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.