Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 14:17   #1
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
quale modem per mandrake 10.1?

Ho installato questa distro e tutto risulta correttamente configurato, tranne il modem. Ne ho provati 2, quello di Alice, IPM dayaway usb ed il Mediacom MADSU/103 (non ricordo bene se è questa la sigla), ma niente da fare
Ho tentato di smanettare ma non ne sono all'altezza. Mi sono, quindi, convinto a prendere il TERZO modem, apposta per Linux.
Non vorrei sbagliare l'acquisto. Di sicuro deve essere ethernet, ma quale?
Mi conviene pensare ad un router? Utilizzo anche eMule, il firewall del router mi farebbe utilizzare il mulo?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 00:40   #2
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Help, non fatemi buttare via altri soldi
Old 14-04-2005, 20:00   #3
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

E' difficile trovare una richiesta di aiuto inascoltata su questo forum. Non sarà questa la prima? .
E' così stupida questa domanda da meritare la totale indifferenza?
Vi assicuro che ho cercato dappertutto sulla rete.... Mi serve l'aiuto di qualcuno che ci è già passato
Old 14-04-2005, 21:03   #4
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
io ho un ethernet IPM Datacom pagato 25 eurozzi,
non scalda, non sporca e
va alla grande con aMule e soci
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:34   #5
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
penso che qualsiaisi modem ADSL ethernet vada bene come anche un router con switch integrato sempre ethernet (io uso un router ethernet + switch a 4 porte distinti e vanno benissimo, così condivido internet con il PC win di mio figlio, con il portatiile ed un altro eventuale PC. se prendi un router, per comodità, prendine uno che si configuri collegandosi tramite browser.

Lascia perdere gli USB
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 21:26   #6
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Mi hanno proposto un D-Link DSL 502T. Posso prenderlo o ci sono controindicazioni?
Old 18-04-2005, 21:37   #7
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Io ho un Ericsson HM220dp che va benissimo
Old 20-04-2005, 13:40   #8
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Io ho un Ericsson HM220dp che va benissimo
Confermo.
Solo che alla Telecom non lo distribuiscono più, ora danno l'Alice Gate.... occhio, che a me ha causato gravi problemi alla... bolletta.

Infatti io ho l'ADSL a consumo e l'Alice Gate causava malfunzionamenti nel sistema di rilevazione della durata dei collegamenti: in poche parole, se mi collegavo 2 minuti, a volte mi conteggiava erroneamente 2 ore

Per fortuna me ne sono accorto in tempo e l'ho fatto sostituire al Punto 187 con l'Ericsson; lì mi hanno detto che ero stato fortunato perché quello che mi davano era un fondo di magazzino, ora Telecom distribuisce solo gli Alice Gate....

Se invece hai (come probabile ) una linea flat, l'Alice Gate va benone.
Old 21-04-2005, 09:23   #9
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Ho preso il d-link dsl 502t. Mmmm, qui cominciano i casini .
Sotto winzozz tutto ok, collegato il router, navigo senza neanche entrare nel suo menu.
A parte i problemi di ID basso in Emule che se qualcuno mi sapesse dire come risolvere senza firmware russo ..... ,
ho problemi con Mandrake Community 10.1 che cerco di illustrare per ottenere un aiuto:
sono riuscito a far "vedere" la scheda di rete al sistema, ma in un primo tempo non riuscivo a visualizzare alcuna pagina.
Poi smanettando nel menu dl router sono riuscito a connettermi, ma molti siti non riesco a visualizzarli (Google e quasi tutti i motori di ricerca), altri siti si visualizzano, ma la connessione è estramamente lenta. Credo che sia un problema di configurazione del firewall. Ma se nel menu principale vado in Connection1 e deseleziono firewall non cambia nulla, se deseleziono NAT non navigo più.
La mia impressione è che la connessione sia rallentata dai controlli effettuati dal firewall. Infatti se dalla pagina iniziale Mozilla vado, ad esempio in forum.hwupgrade.it passa molto tempo prima di visualizzare la pagina. Dopo per passare da una pagina all'altra del forum non ci sono problemi. E' come se il firewall avesse già controllato l'indirizzo e lo facesse passare da lì in avanti. Chi mi può dare una mano?
Old 25-04-2005, 22:31   #10
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Ho preso il d-link dsl 502t. Mmmm, qui cominciano i casini .
Sotto winzozz tutto ok, collegato il router, navigo senza neanche entrare nel suo menu.
A parte i problemi di ID basso in Emule che se qualcuno mi sapesse dire come risolvere senza firmware russo ..... ,
ho problemi con Mandrake Community 10.1 che cerco di illustrare per ottenere un aiuto:
sono riuscito a far "vedere" la scheda di rete al sistema, ma in un primo tempo non riuscivo a visualizzare alcuna pagina.
Poi smanettando nel menu dl router sono riuscito a connettermi, ma molti siti non riesco a visualizzarli (Google e quasi tutti i motori di ricerca), altri siti si visualizzano, ma la connessione è estramamente lenta. Credo che sia un problema di configurazione del firewall. Ma se nel menu principale vado in Connection1 e deseleziono firewall non cambia nulla, se deseleziono NAT non navigo più.
La mia impressione è che la connessione sia rallentata dai controlli effettuati dal firewall. Infatti se dalla pagina iniziale Mozilla vado, ad esempio in forum.hwupgrade.it passa molto tempo prima di visualizzare la pagina. Dopo per passare da una pagina all'altra del forum non ci sono problemi. E' come se il firewall avesse già controllato l'indirizzo e lo facesse passare da lì in avanti. Chi mi può dare una mano?
Un uppino per un aiutino
Old 26-04-2005, 06:43   #11
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Così ad orecchio, direi che devi rivedere le impostazione della rete su Mandrake. Se puoi postare qualche conf. è meglio.

/etc/resolv conf

cosa contiene?

P.S.
Quanto ti è costato il Dlink?
Old 26-04-2005, 09:52   #12
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Così ad orecchio, direi che devi rivedere le impostazione della rete su Mandrake. Se puoi postare qualche conf. è meglio.

/etc/resolv conf

cosa contiene?
nameserver 192.168.1.1
search localhost

Quote:
P.S.
Quanto ti è costato il Dlink?
non l'ho ancora pagato, ce l'ho ancora in prova. Dovrebbe venire intorno ai 50,00 + I.V.A.
Ma se non va bene con Linux........
Ti ringrazio per l'aiuto
Old 26-04-2005, 13:09   #13
luigim
Member

Iscritto dal: Apr 2005
a me lalice gate su linux non funziona , e su windows da problemi nel senso che si disconnette ogni 10 mnuti , sia su usb che ethernet
luigim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 13:42   #14
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Aggiornamento:
ho installato SuSe 9.2 Novell e, con le configurazioni del router che già avevo, ora navigo
Speriamo che duri......
Per eMule sotto XP "avrei" risolto aprendo le porte 4662 e 4672 sul firewall. Ora devo vedere se ci saranno disconnessioni.
Che ne dite. Durerà?
Old 26-04-2005, 19:09   #15
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
cm la suse 9.2 rispetto la mandrake 10.1? quali sn le differenze sostanziali?
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian