|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Maxtor 160GB "dimagrito"
Ho acquistato un Maxtor Diamondmax 9 Plus da 160GB EIDE 133 con 8MB di cache (6Y160P0) e l'ho installato su una "vecchia" QDI Kinetiz 7E insieme al mio vekkio HD Quantum Fireball da 30GB.
Dopo aver formattato con Gestione Dischi di Win XP l'HD Maxtor è "dimagrito" ed ha soli 128GB. Secondo voi a cosa è dovuto? Ho fatto bene a usare Gestione disco? Come posso fare per "ritrovare" i miei 30GB? Richiesta consiglio: secondo voi come devo impostare gli HD, chi master e chi slave? Il sistema operativo ce l'ho sul vekkio da 30GB, mi converrebbe spostarlo? Sul nuovo ho solo fatto per ora una partizione da 30GB- Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ho avuto preblemi simili anceh' io. Non vorrei sbagliarmi ma è questione di bios o addirittura di scheda madre.
Per quanto riguarda su quale HD installare il SO, mettilo sull'had disk più veloce e impostale come master. Se hai problemi con le partizioni, usa partition magic ( commerciale)
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
FAQ e Guide, in testa alla pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
devi attivare il supporto alle partizioni grandi
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Ho risolto semplicemente installando il SP2.
Adesso pero' ho un altro dubbio: come devo fare ora che ho 1) HD Quantum Fireball da 30GB (vekkio) con il Sist Operativo 2) HD Maxtor 6Y160PO (Diamondmax Plus 9 160GB 8MB Cache) con 3 partizioni rispettivamente da 30 Gb (+ esterna e più veloce) 100 Gb (in mezzo, credo la usero' per grossi download) circa 23 GB (+ interna, + lenta, la usero' per file che non tokkero' per molto tempo) La domanda è: come faccio a spostare il sistema operativo (Winzozz XP SP2) dall'HD 1 all'HD 2 con tutte le impostazioni? Posso metterlo direttamente nella partizione + veloce? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Puoi spostare il s.o. con Norton Ghost, c'è una guida all'operazione nelle FAQ dei dischi.
Probabilmente dopo dovrai fare anche una modifica banale al boot.ini, per poter avviare. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.