Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 23:19   #1
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Iscritto dal: Oct 2003
Fanless

Ciao ho visto in giro parecchi dissipatori fanless e volevo chiedervi se ne monto uno per lasciare il pc acceso di notte, portanto la frequenza della cpu a 1000mhz senza nessun'altra ventola abbassando anche il v.core, puo' funzionare?Nel fnzionamento diurno ,non avendo problemi di decibel da sopportare, attiverei le due ventole in entrata e uscita del case.
Manterro' la temperatura nei limiti del mio sempron 2500 a 2100mhz?CIao e grazie se qualcuno a un sistema simile e mi posta qualche esperienza ve ne sono grato ciao!!
Old 22-04-2005, 09:36   #2
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da fastgame
Ciao ho visto in giro parecchi dissipatori fanless e volevo chiedervi se ne monto uno per lasciare il pc acceso di notte, portanto la frequenza della cpu a 1000mhz senza nessun'altra ventola abbassando anche il v.core, puo' funzionare?Nel fnzionamento diurno ,non avendo problemi di decibel da sopportare, attiverei le due ventole in entrata e uscita del case.
Manterro' la temperatura nei limiti del mio sempron 2500 a 2100mhz?CIao e grazie se qualcuno a un sistema simile e mi posta qualche esperienza ve ne sono grato ciao!!
Non capisco!!!

Vuoi downclokkare il procio?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:46   #3
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Vuoi downclokkare il procio?
Quando il PC è fermo (mentre dormi, mentre sei a lavoro) ha senso tenerlo alla velocità normale o, addirittura, overclockato per te? eMule scarica cmq...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 10:05   #4
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
Quando il PC è fermo (mentre dormi, mentre sei a lavoro) ha senso tenerlo alla velocità normale o, addirittura, overclockato per te? eMule scarica cmq...
Sinceramte io preferisco sfruttarlo il pc (ad esempio con seti) invecie che lasciarlo a defoult o addirittura downclokkarlo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 10:35   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se ciò permette di farlo scaldare di meno e quindi di rallentare le ventole magari sino a spegnerle è cosa buona e giusta!
Per me il Fanless totale è un'utopia. Occorre almeno una ventola per far circolare l'aria vicino al processore.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:55   #6
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se ciò permette di farlo scaldare di meno e quindi di rallentare le ventole magari sino a spegnerle è cosa buona e giusta!
Per me il Fanless totale è un'utopia. Occorre almeno una ventola per far circolare l'aria vicino al processore.
Ciao.
Hai capito il mio discorso.Lo volevo downclocare per fare in modo di usarlo per il download notturno e quindi senza ventola non penso che scaldi molto a 1000 mhz a v core 1.30.Quando lo uso in daily use attiverei le ventola a palla!.CIao
Old 22-04-2005, 22:48   #7
Double V
Member

Iscritto dal: Jan 2005
La soluzione migliore nel tuo caso è prendere un alimentatore semi-fanless, con alcuni con un tasto sul retro puoi decidere tu se farlo funzionare solo come fanless, se attivare sempre la ventola o se lasciare tutto in automatico: in tal caso se si surriscaldasse attiverebbe la ventola. (spesso sono termocontrollate) Ne ho trovato uno che dichiara una rumorosità massima con ventola attiva di 12dB. Sono migliori i modelli dotati sia di ventola che di dissipatore esterno al case.
Fino a carichi del 50% la ventola non dovrebbe entrare in funzione.
I modelli totalmente fanless hanno GROSSI problemi di surriscaldamento a carchi elevati.
Occhio che anche con un semi-fanless devi avere una OTTIMA ventilazione del case.

Questi alimentatori costano molto, se il resto del pc non è MOOOLTO silenzioso sono soldi sprecati
Double V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 12:41   #8
fastgame
Member

L'Avatar di fastgame

Quote:
Originariamente inviato da Double V
La soluzione migliore nel tuo caso è prendere un alimentatore semi-fanless, con alcuni con un tasto sul retro puoi decidere tu se farlo funzionare solo come fanless, se attivare sempre la ventola o se lasciare tutto in automatico: in tal caso se si surriscaldasse attiverebbe la ventola. (spesso sono termocontrollate) Ne ho trovato uno che dichiara una rumorosità massima con ventola attiva di 12dB. Sono migliori i modelli dotati sia di ventola che di dissipatore esterno al case.
Fino a carichi del 50% la ventola non dovrebbe entrare in funzione.
I modelli totalmente fanless hanno GROSSI problemi di surriscaldamento a carchi elevati.
Occhio che anche con un semi-fanless devi avere una OTTIMA ventilazione del case.

Questi alimentatori costano molto, se il resto del pc non è MOOOLTO silenzioso sono soldi sprecati
Ho capito pero' ho un q-tec con ventola da 20 appena preso e penso di collegarlo a un regolatore ventola in modo fa farlo andare pianino!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian