|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
Accesso remoto sicuro
Ciao a tutti vorrei sapere se c'è una utility che mi permetta di avere un accesso sicuro al mio computer di casa dal mio pc al lavoro. Premetto che al lavoro ho una connessione con ip fisso e a casa dinamico.
Non so neanche se è possibile. Vorrei rischiare il meno possibile pur avendo l'accesso ai dati degli hd di casa. Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Puoi utilizzare sumplicemente un ftp sicuro..
Ci sono un po' di programmini in rete per configurare un'accesso ssh a computer windows.. Oppure installi un serverino ftp che supporti ssl, è semplicissimo. Così dovrebbe essere sufficientemente sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmm interessante. C'è un amico che mi ha consigliato vivamente Radmin. Ha anche la possibilità di gestire il desktop remoto. Tenterò con questo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non mi sembra proprio il massimo dal punto di vista della sicurezza..
Comunque, se a casa hai un router decente, la cosa migliore da fare è configurare un'accesso vpn host-to lan (così non metti in comunicazione le due reti...) In più sarebbe facilissimo da configurare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il fatto che a casa la connessione sia con ip dinamico non pregiudica niente?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, in che senso? devi comunque conoscere l'ip del computer che vuoi raggiungere.. al massimo ti iscrivi a qualche servizio dns dinamico, se vuoi la comodità di raggiungerlo con un identificativo unico.
Io intendevo che potresti bloccare in accesso tutti gli ip tranne quello DA cui ti colleghi, qualsiasi modalità tu voglia usare per creare questa connessione. Ti sconsiglio Radmin perché non vedo cosa dia in più rispetto a tutti gli altri software di desktop remoto come VNC o anche quello di winXP.. In più se fai una piccola ricerca in rete vedrai che è bacatissimo. La vpn è il sistema più comodo e facile da implementare, perché anche i software remoti, se vuoi che siano sicuri, dovresti configurarli per passare su una connessione criptata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.