| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-04-2005, 01:52 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 | 

Come devo reagire ?

Premetto che non ho mai parlato con nessuno della mia relazione con la mia ragazza. Sono 5 anni ( a giugno ) che stiamo insieme, ma da 2-3 mesi a questa parte quasi niente e' andato bene. Ieri sera dovevamo andare in palestra, invece le telefono e mi dice che mi deve parlare. Premetto anche che ne avevamo gia discusso della cosa e che tutte le volte per volonta o per mancanza di coraggio ci eravamo riproposti di riprovare a far funzionare le cose, addirittura l'ultima volta ( circa 20 giorni fa ) mi disse che lei era fatta cosi... se mi andava bene dovevo accettarla perche non sarebbe mai cambiata. Io cosi ho fatto, ma le cose non sono cambiate. cio che mi ha detto ieri lo narrero cosi come lei me  lo a detto... lei:" Ho parlato con la mia sorella oggi a pranzo e mi ha detot che non mi vede mai contenta, non sono felice, non mi brillano gli occhi quando mi chiami, insomma sembra che non stia per niente bene e la cosa che mi spaventa e che lei mi ha detto quello che probabilmente penso, solo che lei e' esterna alla faccenda. Inoltre non riusciamo a far funzionare le cose e oltretutto lo sai come la penso sul discorso delle famiglie.. Mia madre vorrebbe conoscere meglio i tuoi genitori e magari andare a pranzo o a cena insieme ogni tanto, per la mia famiglia te non sei IL mio ragazzo, ma una persona che viene e va... lo sai che a casa mia il fidanzamento e' importante e non il idanzamento cosi per dire, ma proprio il gesto classico del fidanzamento in casa. A parte questo sto ancora pensando a quello che mi ha detto la mia sorella e mi ha turbato tanto. Non so cosa pensare, non so prorpio cosa dire, non ti voglio mentire ne prendere in giro ancora, abbiamo trovato solo scusa fino ad ora per stare insieme, ma in realta non ci stavamo, le uscite, la palestra... l'unica differenza che c'era tra noi e due amici normali sono i baci...mi dispiace ma in questo momento mi sento tanto triste per questa cuda verita." Io le ho risposto come credo, che i problemi del fatto che sia triste e scontenta sono suoi, in fin dei conti siamo due persone diverse lei molto critica puntigliosa, permalosa ( ha anche i suoi lati positivi) mentre io sono piu alla mano, sopporto di piu, sono piu addomesticabile e mi accomodo molto facilmente a tutto cio che succede, esprimendo la mia opinione ma senza disturbare nessuno... Non so come comportarmi... la verita e' che mi manca anche ora, ma forse ha ragione.. lei ha bisogno di qualcosa di diverso da tutto cio che ha avuto fino ad ora... ma la domanda fondamentale secondo me e' se la storia dovesse finire se diventasse contenta o no... insomma sono afflitto. Il finale di ieri e' stato che dopo aver discusso di questa cosa ci siamo avviati alle moto ci siamo guardati, lei stava per piangere e io con calma le ho detto che doveva capire di cosa aveva bisogno e che doveva assolutamente fare cio che voleva perche in fin dei conti non era giusto per nessuno dei due prendersi in giro. Al che lei e' scappata via e non si e' fatta piu viva... Io nel frattempo aspetto, ma non la cerco... Cosa devo fare ? come mi devo omportare ora ? Come mi dovro comportare se mi dovesse dire che la nostra storia deve finire ? Sono molto legato a lei e inoltre conosco bene tutti i familiari, tanto che vado a giocare con suo cognato a softair... aiutatemi, consolatemi, cosa pensate... vi prego help   
				__________________ ---->Wind-dragon case modded | 
|   |   | 
|  14-04-2005, 02:11 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Loreggia--Padova 
				 | 
		bhe, ti dirò che non ho mai avuto relazioni con ragazze e  sto bene senza farmi queste paranoie mentali.   Pensaci su, se ne vale la pena di perdere tempo dietro a lei e rodersi l'anima allora spera di riavvicinarti altrimenti entra nel club dei single.   
				__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. | 
|   |   | 
|  14-04-2005, 02:15 | #3 | 
				 | 
		ma 5 anni non mi va di buttarli via cosi... tanti momenti passati insieme, tante emozioni trascorse, i litigi, i riavvicinamenti.... un po mi manca , ma non e' neanche giusto che sia io oltra ad essere mollato a starci male... non so davvero cosa pensare... cosa fare... qualche mese fa volevo liberta... avevo bisogno di fare come mi pareva sempre... insomma essere single... ora che ne avrei al possibilita non voglio mollare... o almeno non so se avrei il coraggio di farlo   
|   |   | 
|  14-04-2005, 02:15 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito. 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 02:16 | #5 | |
				 | Quote: 
 come la devo intendere ?   
				__________________ ---->Wind-dragon case modded | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 02:20 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito. 
				 | Quote: 
 Niente è riferito a me. | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 02:28 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Palude Pontina  Trattative: 52 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 04:24 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara) 
				 | 
		imho lei sente di non essere più innamorata di te e ti vuole mollare ma ha paura: fallo tu. se ci fosse anche solo l'1% di possibilità che lei voglia rimanere (o tornare) con te questo imho è il metodo migliore. ad andare avanti anche se non si sta bene assieme logora ancora di più il rapporto, sia per te sia soprattutto per lei. poi, una volta che ci si è mollati, non è detto che non ci possano essere ripensamenti, nulla è compromesso definitivamente. solo il tempo che passerete da soli potrà farvi capire se la vostra storia abbia un senso o meno: e non è detto che la lontananza non possa far riscoprire in voi alcuni lati positivi e importanti del vostro rapporto che ora sono "sopiti". se invece lei dovesse effettivamente star meglio da sola, poco male, meglio mettere termine subito ad una situazione purtroppo non risolvibile nè a parole nè a buoni propositi. il tutto ovviamente secondo la mia esperienza. fatti forza, so che è dura in questa situazione: anch'io sto assieme alla mia ragazza da più di 5 anni e di momenti critici ne ho vissuti più di uno. 
				__________________ Ed io non so chi va e chi resta. | 
|   |   | 
|  14-04-2005, 13:29 | #9 | |
				 | Quote: 
 fattosta che io sto qui ad aspettare che mi dica qualcosa e lei chissa dove sta a fare chissa cosa... devo fare io il primo passo ? 
				__________________ ---->Wind-dragon case modded | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 13:37 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara) 
				 | Quote: 

__________________ Ed io non so chi va e chi resta. | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 13:46 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 13:58 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
 liquidala e amen. | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 14:08 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Lodi 
				 | 
		A me è successa una cosa simile dopo 3 anni che si stava insieme. Ci siamo lasciati per qualke mese continuando cmq a sentirci e a vederci ogni tanto. Poi piano piano ci siamo riavvicinati. Abbiamo chiarito quello che ci era successo. Eravamo caduti nella spirale della routine senza rendercene conto. Da allora sono passati altri 3 anni e ti posso assicurare che le cose tra di noi vanno moooooolto meglio rispetto persino ai primi tempi che si stava insieme. In quel lasso di tempo abbiamo provato a stare da soli, ad uscire con altre persone, a fare tutto quello che quando sei fidanzato da tanto vorrei fare ma nn puoi....e nn ci è piaciuto, non ci è bastato.Forse anke a voi un periodo di distacco può servire a prendere coscienza del ruolo che avete uno nella vita dell'altro, di quello che volete veramente x il vs futuro.

__________________ La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice    La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni | 
|   |   | 
|  14-04-2005, 14:09 | #14 | 
				 | 
		Per i baci e' solo un modo di dire... nel senso che in fin dei conti il bacio e' l'unica differenza visibile al pubblico che fa capire la differenza tra due fidanzati e due amici, spero di essermi spiegato... non e' il fatto di mollarla o no... a me piace stare con lei, pero capisco che forse siamo troppo diversi ed e' gia un miracolo essere andati d'accordo per cosi tanto tempo... speravo durasse di piu ma a quanto pare non e' cosi... mi fa paura dirle basta e sinceramente spero non lo faccia lei.... ma so anche che forse sara la cosa piu giusta... insomma dire mollala e basta non e' cosi facile... ho 22 anni... mi terrorizza ricominciare tutto da capo... @manymusofaga: Il distacco e' gia avvenuto 3 anni fa per quasi tutta l'estate e dopo ritornati insieme perche eravamo troppo legati ed attirati l'uno dall'altra... il problema che ora siamo di nuovo a quel punto... solo che tre anni fa non eravamo molto grandi... ora si, penso che la differenza sia nel sapere proprio cio che si vuole... ed e' questo che mi spaventa... sapere con ertezza che non vuole piu stare con me vicino... 
				__________________ ---->Wind-dragon case modded Ultima modifica di populus : 14-04-2005 alle 14:11. | 
|   |   | 
|  14-04-2005, 14:10 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
 hai 22 anni, non 50, se sei terrorizzato adesso stiam freschi... paura de che? guarda che non è l'ultimo treno che stai perdendo... | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 14:12 | #16 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto 
				 | 
		io e il mio ex ragazzo ci siamo trascinati per un anno...ogni mese arrivava la crisi, che provavamo a sopprimere, non a superare. e alla fine...così senza preavviso ci siamo lasciati. Mentre prima ne discutevamo, litigavamo, soffrivamo, il giorno che ci siamo lasciati è successo tutto in modo tranquillo. quindi ti dico, meglio soffrire un pò dopo, che avere una storia che comunque periodicamente ti fa soffrire. io e lui ci sentiamo spesso..e tutti e due dichiariamo di star meglio così! 
				__________________ l'autista che mi guida, ha una sola mano, ma vede ciò che credi invisibile.... | 
|   |   | 
|  14-04-2005, 14:13 | #17 | 
				 | 
		si ma vedi... per 5 anni non ho avuto mai problemi di relazionarmi con altre ragazze se non per amicizia... proprio perche non ne avevo il bisogno... rimettermi in gioco un po mi spaventa... credo sia normale no ?! lo so che non e' l'ultimo treno.. ci mancherebbe... 
|   |   | 
|  14-04-2005, 14:16 | #18 | |
				 | Quote: 
 x' io quando è successo sapevo perfettamente quello che volevo....forse è ora anke x te di fare chiarezza e capire se veramente è lei la ragazza che vuoi al tuo fianco o se la tua è soltanto nostalgia per i bei momenti passati o piuttosto paura di restare solo. A prescindere cmq da quanto soffrirai l'unica cosa che puoi fare x toglierti il dubbio circa i suoi sentimenti è lasciarla andare se lo desidera e vedere che succede. 
				__________________ La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice    La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni | |
|   |   | 
|  14-04-2005, 14:18 | #19 | 
				 | 
		tutti mi state dicendo che e' meglio finire la storia piuttosto che riprovare... non so se la cos la guardate da persone esterne o no e se magari sono io che invece ho gli occhi appannati da cio che ho vissuto... la mie sensazioni mi dicono che cio che dite e' giusto ma e' proprio il senso di angoscia e la paura a rimanere solo che mi terrorizza tanto... e' come una continua lotta interiore tra qualcosa che si sa e qualcosa che non si vuole accettare... il primo passo non ho il coraggio di farlo... non ce la faccio proprio... preferisco aspettare lei e sentire cio che mi dice... ma ho davvero paura di sentirmi dire quelle parole che potrebbero cancellare 5 anni di bei momenti in 5 secondi...

|   |   | 
|  14-04-2005, 14:22 | #20 | |
				 | Quote: 

__________________ La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice    La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.