|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Acquisto in Germania: pago le tasse?!?
Se acquisto dei componenti in Germania, al prezzo che pago allo shop devo poi mettere in preventivo il 20%di tasse varie e sdoganamento o nho?
Visto tutte le "storie malate" sull'unione Europea non dorei pagara nulla di extra... Mi confermate sta cosa? O me la smentite... Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non devi pagare nulla.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco, ci tengo a precisare che le tasse "normali" le pago
![]() ![]() Era solo per sapere (avere conferma) se al prezzo dello shop tedesco devo aggiungere altro... ![]() Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
no, perchè è un paese della UE paghi l'Iva loro 16%
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E che voi sappiate le banche quanto chiedono per versamenti all'estero?
Cioè mi sembra ci siano un apio di euro di commissione per bonifici e simili... Sono così anche nel caso di bonifici verso banche estere o sono di più? SAluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se ti riferisci all'IVA, la paghi eccome: quella del paese da cui proviene la merce e STOP.
Spese doganali ci sono solo per prodotti che provengono fuori dall'UE; per maggiori info, con tanto di tabella con le diverse aliquote IVA: http://europa.eu.int/abc/travel/shop/index_it.htm
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo sapere se acquistando in Germania avrei dovuto pagare lo sdoganamento, o visto che siamo "nell'uninoe europea" i costi finali erano quelli che pagavo al negozio e basta... E così mi avete confermato... Per la banca mi sono informato: di solito c'è una quota fissa, e una che varia in modo percentuale... Speriamo che non sia un cifra esagerata... Saluti Crim P.S. Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Ho fatto acquisti in tedeschia e nessuna spesa come t'hanno gia' detto, per il pagamento ti consiglio postepay+paypal, molto piu' economico e soprattutto veloce, almeno per me che pago un bonifico 5 euro per l'italia...
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.