|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Che estensione è m2v?
Ciao ragazzi,
ho compresso attraverso l' utility di Adobe Premiere 6.5, Adobe MPEG Encoder, 6 filmati in formato mpeg2 modificati e uniti. Ho compresso selezionando il formato DVD. Mi ha creato un file in output di circa 2 GB (l' insieme dei 6 filmati raggiungeva una dimensione di piu di 5 GB) con estensione m2v. Media Player con qualche problemino me lo vede, Bsplayer anke, Power DVD no. Il filmato ha una qualità ottima ma va a scatti!!!!! e non si sente l' audio. Inoltre l' utility mi ha creato un file audio.wav con la traccia audio...... Cosa devo fare ora affinche possa avere un formato DVD riconosciuto dai lettori DVD Home? ..e soprattutto che non scatti? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
In premiere devi selezionare, a seconda da che formato parti per fare la conversione, "upper field" lower field" oppure "no fields".
Io digitalizzo VHS e Hi8 e poi setto "upper fields" e il filmato non va piu' a scatti. Il file che ti trovi tu è un formato del MPG2, ma se cambi impostazioni otterrai un file MPG2 con audio e video già uniti e perfettamente sincronizzati. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma quindi secondo te ora dovrei rifare la conversione?
Io in realtà non volevo comprimere nulla perche il filmato originale è già in formato mpeg2. Io ho preso soltanto questi singoli mpeg e li ho uniti. Come avrei dovuto fare allora? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora ho trovato il sistema di come salvarlo in mpeg ma scatta comunque....
Perche? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
devi unire file mpeg?
ma usa un altro SW! Che senso ha ricomprimerli? Usa TMPGENC hai l'opzione per unire i files. Procuratelo e ti spiego come si fa. (è FREE) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Genodave, io nn solo dovevo unirili ma dovevo anche modificarli nel senso che dovevo tagliare precisamente la pubblicita e magari in qualche parte inserire anke qualche bella dissolvenza in ingresso....quello è il problema...
E purtroppo il programma mpeg-vcr non so perche non mi funge (non taglia).. TMpeg non so perche ma impiega troppo tempo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
impiega troppo tempo a far cosa?
Hai usato il "merge & cut" nella sezione Mpeg tools? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No, lo provai una volta per passare da AVI a DVD...e impiegava troppo tempo per la conversione...
Comunque caro genodave, puoi anche dimmi i vari passaggi usando TMPEG magari lo riprovo, vai sono tutto orecchie.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.