Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 14:33   #1
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
America del Nord e Canada

Reduce dall'agenzia, dove mi è stata prospettata l'esosa cifra di 3000 euro per una settimana in due al Tanka Village di Villa Simius (cui aggiungere 500 euro per ombrellone e cagate varie), sono tornato con la mente ad un vecchio amore: il viaggio nell'america del nord e nel canada.
Qualcuno che l'ha fatto sa darmi indicazioni?
L'idea è di fare un viaggetto di circa 10 giorni, più o meno, con auto a noleggio, senza sbattersi e senza sacrificarsi troppo (insomma, a mia moglie devo prospettare qualcosa che non sia eccessivamente meno confortevole che starsene una settimana in spiaggia), con preferenza per i bei paesaggi e la natura.
Fra l'altro è l'ultima occasione che abbiamo, visto che forse l'anno prossimo saremo 2+1
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 15:33   #2
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
guarda, ho appena messo in piedi il mio viaggio nel Canada occidentale per gustarmi un po' di relax naturale, tra orsi, balene e aquile.
In 14gg faccio 2500KM in auto e il costo è di circa 2300€, pranzi esclusi, mese di agosto (il + caro insomma).
Se ti interessa qualche info, fammi sapere...

bye
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 15:44   #3
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
10 giorni non sono tantissimi, ma qualcosa si può vedere. Ad esempio l'Algonquin National Park in Ontario o la penisola di Gaspé ed il Parco Nazionale di Forillon. Ed al ritorno fare una puntata alle cascate del Niagara.

Come giro non è male (sono andato li' nel '96). Per quanto riguarda lo "sbattimento" è relativo: devi mettere in conto lunghe passeggiate, ovviamente. Io mi mossi in autobus (io pure con moglie al seguito) facendo l'abbonamento alla stazione degli autobus di Toronto (si chiama Rout Pass).

Se vai in auto, non sottovalutare le distanze!!!
Old 14-04-2005, 15:49   #4
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da skywings
guarda, ho appena messo in piedi il mio viaggio nel Canada occidentale per gustarmi un po' di relax naturale, tra orsi, balene e aquile.
In 14gg faccio 2500KM in auto e il costo è di circa 2300€, pranzi esclusi, mese di agosto (il + caro insomma).
Se ti interessa qualche info, fammi sapere...

bye
Mi interessa eccome Domanda ingenua: la cifra prevista si riferisce alla singola persona, vero? e oltre ai pranzi escludi anche le cene, vero?
Da dove parti per questo bel giro?
Old 14-04-2005, 15:51   #5
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
10 giorni non sono tantissimi, ma qualcosa si può vedere. Ad esempio l'Algonquin National Park in Ontario o la penisola di Gaspé ed il Parco Nazionale di Forillon. Ed al ritorno fare una puntata alle cascate del Niagara.
Se vai in auto, non sottovalutare le distanze!!!
Sono tratti molto lunghi, vero?
Old 14-04-2005, 15:52   #6
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Dove vuoi andare di preciso?
sul Nord America ti posso aiutare.
Old 14-04-2005, 16:25   #7
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Dove vuoi andare di preciso?
sul Nord America ti posso aiutare.
Ti confesso che non ne ho la più pallida idea: sto cercando di chiarirmi le idee su un possibile itinerario. All'inizio avevo pensato ad una cosa che partisse dall'america del nord e sconfinasse in Canada, ma su internet non ho trovato itinerari di questo tipo. Quindi ora mi sto orientando a scegliere uno dei due, ma non ho ancora deciso quale.
Old 14-04-2005, 16:38   #8
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
le cascate del niagara non sono indispensabili....se puoi fai un salto alla casa sulla cascata, vicino pittsburgh

per il budget, l'anno scorso ho speso circa 1000euro aereo e auto comprese per circa 25giorni (ma ho avuto l'alloggio gratis per 15gg)
Old 14-04-2005, 17:10   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da plutus
le cascate del niagara non sono indispensabili....se puoi fai un salto alla casa sulla cascata, vicino pittsburgh

per il budget, l'anno scorso ho speso circa 1000euro aereo e auto comprese per circa 25giorni (ma ho avuto l'alloggio gratis per 15gg)
dai dai dai saranno superinflazionate ma vanno viste!!!!
Old 14-04-2005, 17:20   #10
plutus
Senior Member

eccole
Old 14-04-2005, 17:34   #11
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Mi interessa eccome Domanda ingenua: la cifra prevista si riferisce alla singola persona, vero? e oltre ai pranzi escludi anche le cene, vero?
Da dove parti per questo bel giro?
Arrivo a Calgary, mi faccio 4/5gg tra Banff/Lake Luise/Jasper nei parchi delle montagne rocciose (Orsi, Laghi e Ghiacciai), poi mi fiondo a Port Rupert sulla costa pacifica e salgo sul Traghetto lungo l'Inside Passage (tante info sulle rete). Sbarco sulla Vancouver Island, dove resto 4gg, visitando Victoria e Tofino (qui si va col gommone a vedere le balene nel Pacifico) e poi chiudo con 2gg a Vancouver.
La cifra è per persona, mangiate escluse...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
Old 14-04-2005, 17:36   #12
plutus
Senior Member

posta i link + interessanti
Old 14-04-2005, 17:37   #13
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Arrivo a Calgary, mi faccio 4/5gg tra Banff/Lake Luise/Jasper nei parchi delle montagne rocciose (Orsi, Laghi e Ghiacciai), poi mi fiondo a Port Rupert sulla costa pacifica e salgo sul Traghetto lungo l'Inside Passage (tante info sulle rete). Sbarco sulla Vancouver Island, dove resto 4gg, visitando Victoria e Tofino (qui si va col gommone a vedere le balene nel Pacifico) e poi chiudo con 2gg a Vancouver.
La cifra è per persona, mangiate escluse...
Beeeeelllo mi porti?
Old 14-04-2005, 17:53   #14
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Beeeeelllo mi porti?
Eh... effettivamente avremmo 2 posti vuoti in auto... , però tua moglie cosa ne pensa di 1000KM in un giorno di auto? Diciamo che non è proprio un viaggio tranquillo... un po' di "sbattimento" ci vuole.

Di link non ne metto perchè ce ne sono talmente tanti, sia in Ita che ENG, che conviene fare una ricerca con google e girovagare tra i risultati (tra l'altro dovrei metterne molti pubblicitari... e non mi par corretto)
Old 14-04-2005, 18:20   #15
plutus
Senior Member

Quote:

Di link non ne metto perchè ce ne sono talmente tanti, sia in Ita che ENG, che conviene fare una ricerca con google e girovagare tra i risultati (tra l'altro dovrei metterne molti pubblicitari... e non mi par corretto)
beh...se puoi mettili, possono sempre aiutare anche gli altri
Old 14-04-2005, 19:29   #16
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Eh... effettivamente avremmo 2 posti vuoti in auto... , però tua moglie cosa ne pensa di 1000KM in un giorno di auto? Diciamo che non è proprio un viaggio tranquillo... un po' di "sbattimento" ci vuole.
Beh, se si tratta di una volta credo possa sopportarlo: se si tratta di 1000 km al giorno per 14 giorni, allora il discorso è diverso
Vi siete affidati a qualche tour operator in particolare o è tutto fai da te?
Old 15-04-2005, 09:18   #17
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Le tappe le abbiamo stese noi, poi ci siamo affidati ad un'agenzia per prenotare voli, auto e hotel. Se non fosse stato agosto probabilmente avremmo prenotatato solo il volo (risparmiando un bel gruzzolo), ma in piena alta stagione, in posti dove non c'è ampia disponibilità, far da soli può essere problematico.

Alcuni link in Inglese:
Canadian Rockies
Canadian Rockies 2
Inside passage
BC Ferries x inside passage
Vancouver Island
Tofino
Old 20-04-2005, 01:30   #18
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Ciao!

Io sono stata con i miei quando avevo 12 anni (dunque.. 9 anni fa). Siamo stati mi sembra 18 giorni (compreso il viaggio), però "un po' più giù" rispetto agli altri che hanno postato finora. Diciamo che il nostro viaggio si può dividere in due filoni: quello "cittadino" (che io, per natura, prediligo) e quello più "naturalistico", per cui se hai poco tempo puoi anche scegliere uno dei due, oppure fare un bel mix.

1) San Francisco: davvero carina, volendo c'è parechio da vedere. Un po' più cara rispetto al resto, ma davvero un bel posto, direi quasi rilassante per esseere una città così grande.
2) Las Vegas: la mia preferita... che posso dire... se hai mai visto CSI capirai cosa c'è da vedere... un'altro posto parecchio caartteristico... anche perchè appena noleggio la brum brum ed esci 5 km salla città ti trovi in mezzo al deserto in piena area 51... Tanto per restare in tema di telefilm, direi come X-files.

2) Death valley: deserto, caldo, desolation. Se ti piacciono i deserti potrebbe valere la pena, ma se dovesse essere in arrivo il "+ 1 " magari è meglio qualcosa di un po' + fresco

3) parchi nazionali : l'ordine esatto non me lo ricordo, cmq erano questi:

- Grand canyon (vacci)
- Arches national park (deve piacerti la natura ovviamente, è fatto bene come percorsi, sono benindicati quelli stancanti o quelli + relax, così la moglie non ti rinfaccerà il tanka!)
- Bryce canyon (naturalisticamente parlando è quello che fa più scena di tutti!)
- Mesa verde: sito archeologico oltre che naturalistico, ci sono i pueblos degli anasazi (VACCI)
- Zion national park (direi nello stile degli altri, cmq bello, molti scoittalini golosi di crackers)

Poi beh alla fne phoenix, nel senso però che lì ci ho preso l'aereo.

Mi dispiace ma non saprei fornirti un'indicazione sulla cifra, anche perchè l'aereo è stato "fianziato" dai punti millemiglia che mio padre ha accumulato viaggiando per lavoro, poi per il resto abbiamo noleggiato l'auto e gli alberghi erano quelli tipo holiday inn o best western o 'ste catene qui. Per il cibo non preoccuparti, l belle bisteccazze non te el fanno certo mancare! (non siete vegetariani, vero???)

Spero di esserti stata utile, se hai domande fai pure!
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP