|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Nuovi impianti a gas GPL
Ciao a tutti, volevo sapere come sono questi nuovi impianti a gas che costano sui 1500 € ad iniezione, dicono che le prestazioni sono al 99% come la benzina e i consumi ancora + convenienti. Chi ha avuto esperienza in merito ? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
perdi il 5% ... unico contro
tutto il resto sono pro.. e non mi sembrano pochi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
tu ce l'hai ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
volevo metterlo sulla mia futura auto.. mi sono interessato abbastanza..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Vi sono alcune case che lo propongono "di serie", ma non tutte in realtà producono auto predisposte al GPL... In certi casi si tratta semplicemente di automobili che vengono sottoposte alla "trasformazione" direttamente dalla casa produttrice, quindi è come farselo fare in seguito.
Secondo voi c'è molta differenza?
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si.. anzi.. meglio farselo da soli aftermarket a mio avviso...
ci si prende quello piu adatto alla propie esigenze a mio avviso
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
su che macchina!?
IL top al momento è il JTC Icom ad iniezione liquida! Perdi forse un attimo ad alti giri ma in basso il motore va anche meglio..in genere nn te ne accorgi con gli impianti di ultima generazione Il costo varia dai 1400 ai 1800 circa per quelli ad iniezione..se la tu auto ha meno di 3 anni c'è l'incentivo di 650€ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah proposito di incentivi , io ho una benzina della toyota, 1600 16v (con collettori in plastica
Altra richiesta c'e' un sito dove si parli approfonditamente di impianti a gas ? ho provato a fare una ricerca ma mi da solo pubblicita' varie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
Toyota!? il collettore da solo problema con quelli a polmone..il prob è l'alluminio! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Secondo voi ha senso mettere l'impianto gpl su un'auto che fa tragitti brevissimi (1-2 km). Penso che tempo che l'auto si scaldi per entrare il gpl l'auto é già ferma di nuovo.
Xwang |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Voglio dire secondo me se non hai cose pesanti/ingombranti da trasportare tutti i giorni la linea da seguire è questa: 0-1 km a piedi/bici 1-3 km bici 3-10 km scooter oltre auto (o moto d'estate). |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Si peccato che l'auto venga usata per andare a fare la spesa e per andare a prendere il nonno che alla veneranda età di 92 anni non cammina più tanto bene.
Comunque mi avete convinto...il gpl non serve. Xwang |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
gpl ? si grazie !
GPL ??? ne ho uno sulla mia zafira 1.8 i.e. da 3 anni...ci ho fatto 100.000 km tondi...
serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta...(che lascio a casa affidandomi alle bombolette...sgratt sgratt... consumo di 12 Km/l ad una media di 100 Km/h (percorro in lungo e largo la transpolesana Vr-Ro) motore senza mai un problema... prezzo gpl 0.521 €... partenza a benzina...quando la temp del motore è sui 50 °C passaggio a gpl automatico... giro ovunque anche con il blocco del traffico... inquino poco... il mio obiettivo a breve (2-3 anni) è la subaru legacy bi-fuel sei ancora li a farti domande ?
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.