|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Stop alle Auto con più di 13 anni entro il 2009 ...
http://www.repubblica.it/2005/d/moto...cchieauto.html
Non so che dire ... bel modo per far arricchire gli industriali e pensare che volevo divantare un possessore di auto d'epoca ... Ultima modifica di Gemini77 : 14-04-2005 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Poi toccherà a quelle con + di 10, poi a quelle con + di 7 poi si potrà circolare solo con auto immatricolate nell'anno in corso.......
Bello avere Montezemolo (FIAT per chi non lo sapesse) a capo degli Industriali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non scherziamo, sarebbe un'abominio... Inoltre rischierebbe di essere anche un boomerang dalle conseguenze inaspettate. Pensate solo al mercato dell'usato... crollerebbe di brutto. Chi si rivolgerebbe più verso l'acquisto di una vettura usata con magari già 5 anni sulle spalle, per quanto ben messa? A mio avviso è una bufala colossale.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Comunque, leggendo l'articolo sembra che le cose stiano un po' diversamente da come fate pensare dal titolo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è lo stesso titolo dell'articolo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Concordo... sa di titolo creato per destar sensazione, ma il contenuto lascia intender altro.
Ultima modifica di Dona* : 14-04-2005 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ha quel titolo perchè è inserito nella sezione motori di repubblica.
ma alla fine le auto vecchie si dovrebbero fermare lo stesso anche se il provvedimento è inserito in una serie di regolamentazioni per l'abbattimento della co2. un problema non da poco e molto di attualità. per le auto realmente storiche saranno adottati provvedimenti di salvaguardia, come sempre. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi x "realmente storiche?" ... in base all'anno? o ad una lista ASI? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Le auto immatricolate prima ma che sono alimentate a GPL o metano presumo che siano sotto il limite... o sbaglio? mi riferisco al limite di emissione di co2
Ultima modifica di Dona* : 14-04-2005 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
es. tutte le auto pre-'96 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ho scritto realmente, perchè hai scritto un'auto d'epoca. un conto è una balilla ma anche una 500 di 30 anni fà rispetto ad una punto di 15 anni. Ultima modifica di ALBIZZIE : 14-04-2005 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
In un modo o nell'altro, sarà sempre più difficile permettersi un'auto, a meno che non si abbia la disponibilità economica di poter acquistare tutte le varie EURO 4, 5, 6, ecc... che verranno. Un bel business per i costruttori, ma che finirà per avere l'effetto contrario. Già oggi assistiamo ad una drastica riduzione delle immatricolazioni (se poi consideriamo quelle non fittizie, cioè le auto non immatricolate dai concessionari stessi, le cose vanno ancora peggio) e credo che non si riprenderanno finché il prezzo della benzina, delle assicurazioni, delle auto e il costo del bollo non saranno più bassi. Infine se la situazione economica non migliora, finiremo tutti a piedi o in bicicletta. Forse è meglio così, ci guadagneremo in salute, con un bell'addio allo smog e al particolato
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La proposta è partita dal ministro dell'ambiente, non vedo cosa c'entri Montezemolo (che tra l'altro ultimamente ha preso abbastanza la distanze dal governo in carica)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io lo trovo giusto
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
che cazzate che devo leggere....
Primo, sono possessore di una macchina storica, per cui guai a chi mi dice che non posso circolare secondo, è unn provveddimento ASSURDO e l'articolo è poco chiaro. le auto con più di 13 anni dove non possono circolare? nei centri abitati? e se io abito in centro città e ho una macchina con più di 13 anni cosa sono obbligato a venderla?? ma dove siamo... io queste leggi le disconosco, sono provvedimenti INUTILI e e Ledono la libertà di ogni cittadino. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma non è nemmsno giusto andare in giro con dei catafalchi che creano pericolo e magari inquinano..
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Guai a chi mi tocca le auto di qualche anno fa....
Purtroppo per motivi sia di lavoro che di consumi ho dovuto acquistare una macchinetta recente e non immaginate che pa..e guidare quel trabiccolo. Fortunatamente per il fine settimana ho sempre la mia auto e allora si che guidare diventa un vero divertimento, una passione..... Strano che con l'AIDS e tutte le malattie che ci sono in giro non esca pure una legge che abolisca il sesso. Invece di inventarsi queste proposte di legge, perché non pensano ad aumentare i servizi pubblici? Quelli come me che amano le auto storiche e conoscono benissimo le sensazioni che questi gioielli possono darci saranno sicuramente contrari.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.