|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
CONSIGLIO URGENTE! (portatile in assistenza)
Ciao a tutti,
purtroppo dopo vari ripensamenti mi vedo costretto a portare il portatile (in garanzia) in assistenza ![]() Come alcuni di voi sanno ho un Acer TM8104 con noti problemi di alimentazione....m sono stufato dei malfunzionamenti e quindi mi sono deciso. La mia domanda è, dovrei disinstallare i programmi e le varie cose che ho messo nel computer per consegnarlo come quando me l'hanno dato? o lascio tutto com'è? In particolare io attualmente ho 2 SO, winXP (che era già presente) e Fedora Core 3....mi potrebbero fare problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io il Linux ce lo toglierei... Anzi, farei un backup dei dati importanti e ripristinerei tutto come era in origine. Dopo il primo boot del s.o., quando ti veniva chiesto di creare un dvd di ripristino, l'hai fatto? In caso positivo potresti ripristinare tutto usando questo dvd. Altrimenti mi pare che si possa comunque ripristinare lo stato di fabbrica dell'hd, grazie alla funzione di recovery del bios (ci dovrebbe essere scritto nel manuale come fare). Ovviamente, sempre che non hai cancellato la partizione nascosta di recupero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho mandato un Sony in assistenza, e l'operatore al telefono mi ha detto che se volevo potevo tralasciare il ripristino del sistema alle condizioni originali perche' il note sarebbe comunque stato formattato da loro.
Infatti mi e' ritornato con una nuova installazione comprensiva di tutti gli orpelli di default, e l'annullamento di un paio di modifiche che avevo fatto al bios. Per notizia prima di spedirlo ho comunque disintegrato con programmi di sovrascrittura i miei dati personali, poi ho formattato e ripristinato windows di default senza pero' tutto il pacchetto dei programmi. Dagliela anche tu una ripristinata, non si sa mai..... Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Roma
|
Ok, ho capito.....
Ovviamente ho già fatto un backup di tutti i miei dati, e ovviamente li cancellerò dal computer... Non ho cancellato la partizione nascosta, ed ho anche fatto il Dvd di ripristino la prima volta che ho acceso il notebook....quindi tutto ok. Allora mi avete fatto ragionare, ripristinerò tutto allo stato originale...mi consigliate di ripristinare dalla partizione nascosta o dal dvd? o è indifferente? e poi, facendo in questo modo la partizione in cui ho messo Linux verrà effettivamente cancellata?? Grazie tanto delle risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non conosco il modo operativo del centro assistenza acer, e poi non e' che creando una partizione si danneggi l'HD, quindi non dovrebbero esserci problemi con la garanzia.
Se il mio avesse avuto una partizione in piu' comunque l'avrebbero sicuramente cancellata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.