|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
kde o gnome!
come da topic, quale usate e perche?
vantaggi e svantaggi per entrambi? attendo risposte, sono niubbo in materia linux, mi ci sto affacciando da qualche settimana, e vorrei capire le principale differenze tra queste 2 interfaccie grafiche
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
io personalmente preferisco gnome..
è più veloce, più pulito, più bello .... il mio consiglio è di provarle entrambi e di vedere di persona qual è il migliore. finchè non provi non sai nonostante i nostri pareri, la scelta personale del DE è una cosa a se per esempio un vantaggio di kde è che ha più programmi sviluppati in qt ed è più organizzato, ma gnome è meno dispersivo.. gli esempi possono essere infiniti
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
|
Io voto KDE.
GNOME non sono mai riuscito a farmelo piacere... come diceva giustamente crashd, la scelta di un ambiente desktop è una cosa squisitamente soggettiva --- ovviamente quando non è forzata come in WinZoZZ... (o anche Mac OS X, non dimentichiamolo! P.S.: Comunque, noi che abbiamo ricevuto l'Illuminazione
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Latina
|
col il topic per chiedere anche, qualche software di messaggistica, che faccia sia icq che msn, oltre gaim? qualcosa magari di piu simile a miranda
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io dico KDE, Gnome nonostante mi sforzi ad usarlo non mi affascina per nulla.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
KDE non mi piace per niente. Estetica su tutto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.

(o anche Mac OS X, non dimentichiamolo!