|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14317.html
Xerox presenta una nuova famiglia di apparecchi multifunzione per la stampa rivolto alle aziende, alle quali offre un piano di risparmio sui consumabili molto interessante Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E' un prodotto interessante.Nel mio ufficio devo fare proprio uno studio per sostituire una macchina Infotec (laser) a cui è scaduto il noleggio.La cosa importante però sarebbe sapere,anche a titolo orientativo,quanto costa ad esempio il pacchetto 3000 copie incluse mese.Il punto dolente infatti non è il costo dell'hardware (3000 Euro si spossono investire o mettere a leasing),ma quanto pesa il costo copia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
bella macchina veramente.
xerox sa proprio il fatto suo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
nella mia azienda questo servizio esiste da tempo... in più siamo multivendor quindi esoneriamo il cliente da qualsiasi ricerca di mercato sul miglior prodotto in base alle esigenze...
In Italia è (quasi) comunemente chiamato Pay per Page... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bella macchina, ma effettivamente la stampa a getto di cera ha dei difetti che proprio nel campo aziendale sono rilevanti.
Non posso immagginare dei documenti "importanti" che si rovinano passandoci sopra un unghio o altri oggetti duri. Ho avuto tra le mani delle stampe fatte a inchiostro solido e la qualità è ineccepibile. So che anche i costi per pagina sono tra i più bassi, ma se può starmi bene che una presentazione od una brochure si deteriorino dopo un pò, lo stesso discorso non è accettabile per documenti aziendali o fotocopie di documenti. A mio avviso Xerox dovrebbe sforzarsi di studiare una fosmulazione diversa per la cera, che riesca a penetrare nella carta piuttosto che depositarsi sopra essa, perché altrimenti questa tecnologia non può trovare giusta collocazione in un ufficio, ma rimarrà releata in ambito service grafico o simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prodotto interessante, certo sarebbe necessario analizzare il costo di una stampa a colori, comunque si tratta di una macchina da tenere in considerazione in caso di sostituzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La risoluzione non è paragonabile ad una getto d'inchiostro di ultima generazione, i punti si vedono abbastanza, ma il risultato è estremamente d'impatto anche su carta normale, dove le getto d'inchiostro fanno pena. Per contro le cartucce, che sono poco più di "candele", hanno prezzi folli se comprate originali. Davvero. Ora uso delle cartucce compatibili che costano 1/3, ma si è già rovinata la testina FORSE per questo. E meno male che la stampante era ancora in garanzia, altrimenti facevo prima a buttarla. Altro difetto è che questo tipo di stampanti deve rimanere SEMPRE acceso, altrimenti ti giochi 1/5 di cartucce ad ogni riaccensione, e visti i costi... PIANGI. Insomma, bella tecnolgia, esente da difetti tecnici sostanziali, ma rovinato a mio avviso dalla politica commerciale. Non credo che ricomprerò più Xerox visti i costi folli dei consumabili che più invecchia la stampante più aumentano (sicuramente lo fanno apposta). Bisogna vedere sulla sostanza cosa cambia nella politica commerciale con queste nuove fotocopiatrici. Il costo iniziale è trascurabile, in confronto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quella del ciclo di spurgo ad ogni riaccensione la sapevo... un pò coem fanno le inkjet, ma con molto più spreco. Per quanto riguarda l'adesione della cera non intendo dire che la cera si sfalda o si stacca, ma se ci passi un unghio sopra lasci un segno, cosa che non accade con la stampa laser o inkjet (che però spesso non è water resistant). Tempo fa Xerox faceva una campagna in cui regalava a vita l'inchiostro nero sui modelli a inchiostro solido, e ho richiesto i campioni di stampa sia dei modelli a inchiostro solido che di quelli laser. Alla fine ho dovuto scegliere la Phaser 750 (laser) proprio perché grattando con l'unghio la stampa a cera si levava, quella a laser no. Ho ripreso proprio adesso le stampe inviatemi qualche anno fa, prodotte dalla 8200 e ti riconfermo che riprovando con l'unghio l'inchiostro si gratta via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dalla 8200 le cartucce nere le fanno pagare, e come! (225 Eur per 10 "candeline" per 14.000 pagine (dicono loro), i colori costano anche di più). Quasi 50mila delle vecchie lire a candela!!! Se si spegne la stampante ti partono oltre 40mila lire di cera (1/5 per colore, più o meno)!! Visto quello che dici probabilmente hai provato la precedente Phaser 860. La 8200 era stata migliorata rispetto a quest'ultima e ha cartucce di tipo diverso (e, appunto, NON gratuite per quanto riguarda il nero) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Estremamente rumorosa e da tenere sempre accesa.
Ogni accensione impiega anche 10 minuti e la pulizia automatica che esegue tutte le volte consuma "un pacco" di inchiostro. Comunque sicuro da tenere in una stanza senza operatori umani... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'azienda dove lavoro a preso 4 di queste macchine. 3 in B/N ed una a colori (la C2636, dovrebbe essere il modello superiore a questa). Risultato: mai avuto tante rogne in vita mia. Fax che non funzionano, stampe che si bloccano etc.
Inoltre quando si guastano perdo in un colpo solo stampante, fax, fotocopiatrice e scan to mail... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
come fotocopiatrice non è male
(ovvio che è destinata a un utenza molt alta, ma non capisco bene a cosa serva il contatore di pagine stampate ![]() ottima ero in base al prezzo anche perche ha le cartucce a colori ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
non ho mica capito...
più che un focus mi pare un de-focus, non vedo nessuna informazione sulla qualità di stampa, mi sembra più che altro una pubblicità di Xerox...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non per....
... spirito polemico, ma mi viene un po' da quotare l'utente pokestudio.
Pare di leggere una brochure della Xerox. Con immutata stima. Paolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Durante una presentazione stampa di un'ora direi che non è possibile avere modo di testare un prodotto.
Riporto quello che sento (come da premessa), trovo poco professionale trarre giudizi su un prodotto senza poterlo provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.