Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 10:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14317.html

Xerox presenta una nuova famiglia di apparecchi multifunzione per la stampa rivolto alle aziende, alle quali offre un piano di risparmio sui consumabili molto interessante

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:18   #2
scannerj
Member

Iscritto dal: Nov 2001
E' un prodotto interessante.Nel mio ufficio devo fare proprio uno studio per sostituire una macchina Infotec (laser) a cui è scaduto il noleggio.La cosa importante però sarebbe sapere,anche a titolo orientativo,quanto costa ad esempio il pacchetto 3000 copie incluse mese.Il punto dolente infatti non è il costo dell'hardware (3000 Euro si spossono investire o mettere a leasing),ma quanto pesa il costo copia.
scannerj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:32   #3
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
bella macchina veramente.
xerox sa proprio il fatto suo
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:27   #4
antaril
Member

L'Avatar di antaril

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
nella mia azienda questo servizio esiste da tempo... in più siamo multivendor quindi esoneriamo il cliente da qualsiasi ricerca di mercato sul miglior prodotto in base alle esigenze...

In Italia è (quasi) comunemente chiamato Pay per Page...

Ciao
antaril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:00   #5
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Bella macchina, ma effettivamente la stampa a getto di cera ha dei difetti che proprio nel campo aziendale sono rilevanti.
Non posso immagginare dei documenti "importanti" che si rovinano passandoci sopra un unghio o altri oggetti duri. Ho avuto tra le mani delle stampe fatte a inchiostro solido e la qualità è ineccepibile. So che anche i costi per pagina sono tra i più bassi, ma se può starmi bene che una presentazione od una brochure si deteriorino dopo un pò, lo stesso discorso non è accettabile per documenti aziendali o fotocopie di documenti. A mio avviso Xerox dovrebbe sforzarsi di studiare una fosmulazione diversa per la cera, che riesca a penetrare nella carta piuttosto che depositarsi sopra essa, perché altrimenti questa tecnologia non può trovare giusta collocazione in un ufficio, ma rimarrà releata in ambito service grafico o simile.
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:02   #6
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Prodotto interessante, certo sarebbe necessario analizzare il costo di una stampa a colori, comunque si tratta di una macchina da tenere in considerazione in caso di sostituzione...
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:21   #7
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da vink
Bella macchina, ma effettivamente la stampa a getto di cera ha dei difetti che proprio nel campo aziendale sono rilevanti.
Non posso immagginare dei documenti "importanti" che si rovinano passandoci sopra un unghio o altri oggetti duri. Ho avuto tra le mani delle stampe fatte a inchiostro solido e la qualità è ineccepibile. So che anche i costi per pagina sono tra i più bassi, ma se può starmi bene che una presentazione od una brochure si deteriorino dopo un pò, lo stesso discorso non è accettabile per documenti aziendali o fotocopie di documenti. A mio avviso Xerox dovrebbe sforzarsi di studiare una fosmulazione diversa per la cera, che riesca a penetrare nella carta piuttosto che depositarsi sopra essa, perché altrimenti questa tecnologia non può trovare giusta collocazione in un ufficio, ma rimarrà releata in ambito service grafico o simile.
Ho una Phaser 8200. Stessa tecnologia a cera di questa fotocopiatrice/stampante. Non ha i difetti di instabilità che citi. Forse una volta le stampanti di questo tipo le avevano, ma ora certamente non più. La cera non si stacca neanche a martellate, e l'aspetto lucido e leggermente in rilievo è molto bello, SPECIE per documenti aziendali tipo grafici e simili con colori pieni e brillanti.
La risoluzione non è paragonabile ad una getto d'inchiostro di ultima generazione, i punti si vedono abbastanza, ma il risultato è estremamente d'impatto anche su carta normale, dove le getto d'inchiostro fanno pena.

Per contro le cartucce, che sono poco più di "candele", hanno prezzi folli se comprate originali. Davvero.
Ora uso delle cartucce compatibili che costano 1/3, ma si è già rovinata la testina FORSE per questo. E meno male che la stampante era ancora in garanzia, altrimenti facevo prima a buttarla.

Altro difetto è che questo tipo di stampanti deve rimanere SEMPRE acceso, altrimenti ti giochi 1/5 di cartucce ad ogni riaccensione, e visti i costi... PIANGI.

Insomma, bella tecnolgia, esente da difetti tecnici sostanziali, ma rovinato a mio avviso dalla politica commerciale. Non credo che ricomprerò più Xerox visti i costi folli dei consumabili che più invecchia la stampante più aumentano (sicuramente lo fanno apposta).

Bisogna vedere sulla sostanza cosa cambia nella politica commerciale con queste nuove fotocopiatrici. Il costo iniziale è trascurabile, in confronto.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:36   #8
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quella del ciclo di spurgo ad ogni riaccensione la sapevo... un pò coem fanno le inkjet, ma con molto più spreco. Per quanto riguarda l'adesione della cera non intendo dire che la cera si sfalda o si stacca, ma se ci passi un unghio sopra lasci un segno, cosa che non accade con la stampa laser o inkjet (che però spesso non è water resistant). Tempo fa Xerox faceva una campagna in cui regalava a vita l'inchiostro nero sui modelli a inchiostro solido, e ho richiesto i campioni di stampa sia dei modelli a inchiostro solido che di quelli laser. Alla fine ho dovuto scegliere la Phaser 750 (laser) proprio perché grattando con l'unghio la stampa a cera si levava, quella a laser no. Ho ripreso proprio adesso le stampe inviatemi qualche anno fa, prodotte dalla 8200 e ti riconfermo che riprovando con l'unghio l'inchiostro si gratta via.
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:48   #9
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Quella del ciclo di spurgo ad ogni riaccensione la sapevo... un pò coem fanno le inkjet, ma con molto più spreco. Per quanto riguarda l'adesione della cera non intendo dire che la cera si sfalda o si stacca, ma se ci passi un unghio sopra lasci un segno, cosa che non accade con la stampa laser o inkjet (che però spesso non è water resistant).
Non so che unghie hai, ma io neanche con le unghie riesco a lasciare particolari segni. Se però tu guardavi questo tipo di stampanti al tempi della Phaser 750 questo poteva essere. Ma nei modelli degli ultimi 2 anni questo problema l'hanno sostanzialmente risolto. Forse è per questo che iniziano ad utilizzare questa tecnologia (sicuramente più semplice ed economica della laser, sia costruttivamente che a livello di consumabili) in ambiti più estesi, come le fotocopiatrici.
Old 30-03-2005, 13:03   #10
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Tempo fa Xerox faceva una campagna in cui regalava a vita l'inchiostro nero sui modelli a inchiostro solido, e ho richiesto i campioni di stampa sia dei modelli a inchiostro solido che di quelli laser. Alla fine ho dovuto scegliere la Phaser 750 (laser)
Bei tempi! Mai conosciuti, però

Dalla 8200 le cartucce nere le fanno pagare, e come! (225 Eur per 10 "candeline" per 14.000 pagine (dicono loro), i colori costano anche di più). Quasi 50mila delle vecchie lire a candela!!! Se si spegne la stampante ti partono oltre 40mila lire di cera (1/5 per colore, più o meno)!!

Visto quello che dici probabilmente hai provato la precedente Phaser 860. La 8200 era stata migliorata rispetto a quest'ultima e ha cartucce di tipo diverso (e, appunto, NON gratuite per quanto riguarda il nero)
Old 30-03-2005, 13:15   #11
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Estremamente rumorosa e da tenere sempre accesa.
Ogni accensione impiega anche 10 minuti e la pulizia automatica che esegue tutte le volte consuma "un pacco" di inchiostro.

Comunque sicuro da tenere in una stanza senza operatori umani...

Ciao
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 14:19   #12
IzzyStradlin
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
L'azienda dove lavoro a preso 4 di queste macchine. 3 in B/N ed una a colori (la C2636, dovrebbe essere il modello superiore a questa). Risultato: mai avuto tante rogne in vita mia. Fax che non funzionano, stampe che si bloccano etc.
Inoltre quando si guastano perdo in un colpo solo stampante, fax, fotocopiatrice e scan to mail...
IzzyStradlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 08:51   #13
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
come fotocopiatrice non è male
(ovvio che è destinata a un utenza molt alta, ma non capisco bene a cosa serva il contatore di pagine stampate )
ottima ero in base al prezzo anche perche ha le cartucce a colori
Old 31-03-2005, 12:54   #14
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
non ho mica capito...

più che un focus mi pare un de-focus, non vedo nessuna informazione sulla qualità di stampa, mi sembra più che altro una pubblicità di Xerox...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:01   #15
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
non per....

... spirito polemico, ma mi viene un po' da quotare l'utente pokestudio.
Pare di leggere una brochure della Xerox.

Con immutata stima.
Paolo.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 15:25   #16
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Durante una presentazione stampa di un'ora direi che non è possibile avere modo di testare un prodotto.

Riporto quello che sento (come da premessa), trovo poco professionale trarre giudizi su un prodotto senza poterlo provare.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP