|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Aiuto !!! Non funziona la rete wireless !!!!!
Ciao ragazzi, ho comperato un router Netgear DG834G wireless a cui ho collegato il PC fisso e che uso praticamente come server. Non ci sono problemi di collegamento a internet, ma ieri ho preso una schedina PCMCIA USROBOTICS wireless per collegare il portatile al router senza usare fili. Ho installato i driver, ho messo su entrambi (router e portatile) lo stesso SSID, stesso canale ecc. ma il portatile non riescie ad accedere al router
![]() ![]() ![]() Ho disabilitato anche la crittografia ma niente ! Che cosa sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
non mi è chiaro questo passaggio. Il SSID ed il canale li devi mettere solo sul router, con il portatile devi solo fare la "ricerca rete" non devi mettere nessun dato se non l'eventuale chiave WEP o WPA. Prova ad usare l'utility di windows xp anzichè il software di USR. Fai una semplice ricerca rete e se la trova, premi "connetti"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L' SSID viene richiesto anche dall'utility di US, mentre il canale si riserva di trovarlo lui.
L'utility di windows quale é ? Quando la clicco mi dice se voglio installare una nuova rete o aggiungere un computer, ma poi mi dice di usare la penna USB per registrare le impostazioni richieste e che la penna dovrei poi metterla sul dispositivo (router ?) dall'altra parte, ma il router non ha la porta USB !! Per quello che riguarda la eventuale procedura manuale mi dice che non riescie a farla ![]() ![]() Come mai ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dunque, ehm,... mi sono accorto che il servizio "zero configurazione rete senza fili" era disabilitato
![]() ![]() ![]() ![]() Adesso prova effettivamente a connettersi, ma mi dice sempre di non aver trovato alcuna rete ![]() Potrebbe essere, quindi, un problema di impostazione del router ? Ci tengo a ricordare che il fisso é collegato via cavo al router e che l'unica perfierica wireless é il portatile . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
quel Netgear è uno dei router più facili da impostare quindi non credo sia un suo problema. Dovresti fare le prove con il pc molto vicino al router, (un paio di metri) senza inserire chiavi wep o wpa. Imposta come regione "EUROPA" così hai 13 canali a disposizione. Provali tutti, casomai avessi qualche fonte di interferenza che non ti fa funzionare qualche canale. Personalmente preferisco fare la ricerca rete con windows, questo se hai xp SP2. Puoi aiutarti a capire se ci sono problemi scaricando Netstumbler Riferisciti anche a QUESTA discussione, ho inserito uno screenshot del Netgear con qualche spiegazione sulle principali voci di impostazione
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.