Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2005, 10:43   #1
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Dubbio-assistenza

Qualcuno che ha usufruito del cambio note entro 7 giorni dall'acquisto mi spiega la procedura che ha esguito perchè secondo me m'hanno fregato...
Nel senso che io ho dovuto chiamare l'assistenza toshiba che mi ha fatto avviare una pratica detta SOA(o DOA), si verranno a prendere loro il note e poi nel caso non sarà possibile aggiustarlo me lo sostituiranno....
Come è possibile che il negozio dove lo ho acquistato non c'entra nulla???
E io che caspita l'ho comprato a fare la se non per avere un'assistenza + vicina???
Roba da matti...
Grazie per le risposte...

Ultima modifica di Vegita.ssj : 31-03-2005 alle 10:47.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:07   #2
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Io l'ho portato al negozio e me l'hanno sostituito senza problemi.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:13   #3
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Che bello averre sti trattamenti diversi io li sputerei in occhio a tutti
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:17   #4
Gromit
Member
 
L'Avatar di Gromit
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 192
Se hai acquistato il notebook in un negozio normale, quest'ultimo ha l'obbligo di sostituirlo se ci sono difetti di conformità (anche oltre i 7 giorni) oppure a rescindere il contratto restituendoti i soldi. Se l'acquisto è stato fatto a distanza, vale il diritto di recesso senza doverlo motivare.
Comunque se non vuoi tenerti il notebook devi agire nei confronti del rivenditore e non del produttore.

http://www.legalionline.com/html/ven...niconsumo.html
__________________
Gromit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:27   #5
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
l'ho acquistato presso una affiliato wellcome...
spiegami come devo comportarmi loro mi hanno detto che non c'entrano nulla e me la devo vedere con la toshiba...
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:38   #6
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Se ho capito bene il link che mi hai postato tu riguarda beni usati...
spiegatemi meglio che non ci sto a capi nulla
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:50   #7
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Io te l'avevo già spiegato qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...pagenumber=109

Comunque tu l'hai acquistato da loro e non dalla toshiba, al limite saranno loro a rivalersi sulla toshiba che gli ha venduto un prodotto difettoso.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 11:55   #8
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Si ho capito ma io volevo delucidazioni precise sul medodo di sostituzione e la legge precisa perchè la stessa toshiba mi ha detto che me la devo vedere con loro, visto che però vedo che molti di voi fanno sto cambio al negozio mi chiedevo come è possibile sto comportamento diverso....
Io nel link sopra ho letto il testo della legge ma non sono sicuro che sia applicabile al mio caso...
chi mi può aiutare???
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:05   #9
Gromit
Member
 
L'Avatar di Gromit
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 192
La legge parla di compravendita di qualsiasi tipo di bene.

Devi andare lì e insistere a costo di litigarci. Hai provato a contattare la sede centrale Wellcome? Può darsi che sia un comportamento tenuto soltanto da quel particolare rivenditore.

Ti conviene stampare la pagina che ti ho indicato e citare espressamente il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo" in particolare il 1519-quater che in pratica dice che:" in caso difetto di conformità, il consumatore ha diritto:

-al ripristino della conformità mediante la riparazione o la sostituzione senza spese del bene;
-alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Entrambi i rimedi sono regolati in modo da contemperare gli interessi delle parti così il consumatore potrà scegliere (quindi è una scelta del consumatore) la riparazione o la sostituzione ma salvo che il rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.

Riparazioni o sostituzione devono avvenire in un termine congruo e non devono arrecare inconvenienti al consumatore.

La riduzione del prezzo o la risoluzione potrà essere, a scelta del consumatore, domandata ove il venditore non abbia provveduto alle riparazioni sostituzione in termine congruo ovvero le stesse siano impossibili o eccessivamente onerose."

Eventualmente "minaccia" di rivolgerti al giudice di pace che sicuramente (e in tempi brevi e senza spese) ti darà ragione; solo che in tal caso richiederai anche il risarcimento del danno.
__________________
Gromit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:07   #10
-._
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 428
Semplicemente non ho seguito nessun metodo. La prima volta il commesso è andato a parlare col direttore e, dopo qualche titubanza, mi hanno fatto un buono.

La seconda volta me l'hanno sostituito al volo, una volta accertati i pixel malfunzionanti.

Ma tu puoi spiegare come ti sei comportato di preciso e cosa ti è stato detto?
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:11   #11
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
gli ho mostrato il problema della tastiera ed effettivamente il tecnico del negozio mi ha confermato il tutto poi mi hanno detto che dovevo chiamare alla toshiba per vedermela direttamente con loro...
quindi mi consigli di andargli a sbattere la legge in faccia
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:16   #12
Gromit
Member
 
L'Avatar di Gromit
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 192
Fatti valere, siamo tutti con te!
__________________
Gromit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:20   #13
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
ok mo vediam che succede...
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:23   #14
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
ultima domanda...
ma perchè alla toshiba m'hanno detto di vedermela direttamente con loro e m'hanno fatto avviare la pratica DOA???

Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:37   #15
Gromit
Member
 
L'Avatar di Gromit
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 192
E' stato corretto da parte di Toshiba dirti di rivolgerti al rivenditore per la sostituzione del portatile, e allo stesso tempo a ottemperare agli obblighi derivanti dalla garanzia del prodottore sul bene acquistato, avendo tu chiamato in causa Toshiba.
E' chiaro che conviene sia al produttore che al rivenditore che tu chieda la riparazione e non la sostituzione del prodotto (al produttore perché così non gli tocca dover rivendere il bene come "condizionato" a minor prezzo, al rivenditore perché così non ha complicazioni e se ne lava le mani).
__________________
Gromit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:42   #16
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Ci siamo intesi male...
Quelli della toshiba mi hanno detto che me la devo vedere con "quelli della toshiba"....
La pratica DOA funziona così....
Loro cercano di aggiustarla ma se non è possibile la restituzione entro 7 giorni lavorativi me ne mandano una nuova di macchina.
Per questo non capisco perchè pure sti cretini mi dicono che me la devo vedere con loro
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:48   #17
Gromit
Member
 
L'Avatar di Gromit
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 192
Allora sono stati scorretti.
Lo hanno fatto perché a loro conviene fare in questo modo, come detto sopra. A meno che non si tratti di semplice incompetenza!
Li hai contattati per telefono o tramite e-mail?
__________________
Gromit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:02   #18
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
tramite telefono....
cmq tu mi consigli di andare la negozio ed avanzare la pretesa di sostituzione??
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:21   #19
Gromit
Member
 
L'Avatar di Gromit
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 192
Assolutamente sì. La legge è legge.
Per quanto riguarda Toshiba, mi sorprende la risposta che ti hanno dato. Voglio credere che sia stato un errore dell'operatore con cui hai parlato. Dubito che ti avrebbero detto le stesse cose attraverso posta elettronica, anche se comunque non spetta loro elencare i tuoi diritti, loro difendono i propri interessi.
Invece il rivenditore aveva l'obbligo di rispettare la legge, che come già detto disciplina i rapporti tra compratore e venditore. Sarà poi questo a rivalersi sul produttore.
__________________
Gromit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:00   #20
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
ma il venditore mi ha ribadito che il diritto di recesso è un favore che ti fanno e loro non lo fanno...
come devo fare????
qua nno ci sto capendo nulla date mi una mano raga perchè veramente non so di chi fidarmi
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v