Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 17:50   #1
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Quanto posso masterizzare in un DVD???

Ciao raga,
è la prima volta k posto in qst sezione.
volevo sapere se c'è un modo x masterizzare su un DVD non DL + di 4489Mb limite segnato da Nero, xkè devo fare una copia di Backup di neanke una decina di Mb in + e vorrei evitare di doverla fare in 2 DVD x così poco.
Grazie a tutti.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:49   #2
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Re: Quanto posso masterizzare in un DVD???

Quote:
Originariamente inviato da KLAX
Ciao raga,
è la prima volta k posto in qst sezione.
volevo sapere se c'è un modo x masterizzare su un DVD non DL + di 4489Mb limite segnato da Nero, xkè devo fare una copia di Backup di neanke una decina di Mb in + e vorrei evitare di doverla fare in 2 DVD x così poco.
Grazie a tutti.
con l'ultima vr di nero (6.6.x) c'è il supporto per l'overburn per i dvd e il lead-out breve (penso solo per i cd) ....ma deve essere supportato dal masterizzatore, visto che sul mio (LG4040B) non ne vuol sapere di andare

Ultima modifica di fgiova : 31-03-2005 alle 19:23.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:15   #3
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: Quanto posso masterizzare in un DVD???

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
con l'ultima vr di nero (6.6.x) c'è il supporto per l'overburn e il layout breve per i dvd ....ma deve essere supportato dal masterizzatore, penso, visto che sul mio (LG4040B) non ne vuol sapere di andare

il layout breve?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:21   #4
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Re: Re: Re: Quanto posso masterizzare in un DVD???

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
il layout breve?
ops, ho confuso le parole..... lead-out volevo dire...e poi ho controllato e mi sa che vale solo per i CD
Old 31-03-2005, 19:25   #5
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Re: Re: Re: Re: Quanto posso masterizzare in un DVD???

Quote:
ops, ho confuso le parole..... lead-out volevo dire...e poi ho controllato e mi sa che vale solo per i CD

ah ecco cmq un dubbio ce l'avrei: c'e un'opzione in nero per il mio nec nd3520 che non so a cosa serve: "scrivere lead-out esteso su dischi dual layer".. Sai per caso a che serve?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 21:12   #6
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Si, ma in overburning quanto si può arrivare a scrivere su DVD Princo, sui quali c'è scritto 4,7 Gb???
Old 31-03-2005, 21:41   #7
Print
Senior Member

Quote:
Si, ma in overburning quanto si può arrivare a scrivere su DVD Princo, sui quali c'è scritto 4,7 Gb???
in realtà sono 4,4gb formattato, cmq non credere di poter guadagnare molto con l'overburning
Old 31-03-2005, 22:26   #8
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Re: Re: Re: Re: Re: Quanto posso masterizzare in un DVD???

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
ah ecco cmq un dubbio ce l'avrei: c'e un'opzione in nero per il mio nec nd3520 che non so a cosa serve: "scrivere lead-out esteso su dischi dual layer".. Sai per caso a che serve?
non ne ho idea....il mio i DL non li fa perciò non mi sono mai informato
Old 31-03-2005, 22:30   #9
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
gia sui princo non mi fido a scrivere nemmeno 4480Mb....figuriamoci andare oltre
cmq non andrei + di 20-30 Mb oltre, quella possibiltà la utilizzerei solo in caso i dati che devo scrivere sforassero leggermente e sarebbe seccante cercare di farceli stare
Old 01-04-2005, 08:22   #10
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Quote:
gia sui princo non mi fido a scrivere nemmeno 4480Mb....figuriamoci andare oltre
cmq non andrei + di 20-30 Mb oltre, quella possibiltà la utilizzerei solo in caso i dati che devo scrivere sforassero leggermente e sarebbe seccante cercare di farceli stare
è proprio questa la mia situazione; io devo scrivere 4495Mb e per 6 Mb nn vorrei dover masterizzare un DVD
Old 01-04-2005, 08:53   #11
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
è proprio questa la mia situazione; io devo scrivere 4495Mb e per 6 Mb nn vorrei dover masterizzare un DVD
Ricordo che un accorgimento degli utilizzatori di Princo (e non solo...) era quello di evitare di riempire il dvd lasciando liberi gli ultimi 200mb proprio xchè era verso la fine che si manifestavano la maggior parte degli errori.

Capisco che sia una rottura x 6mb ma farlo coi Princo mi sa che è cercarsela...

Puoi seguire il consiglio di fgiova scrivendo il lead-out breve con Nero se il tuo masterizzatore lo supporta (la Ahead dichiara che è possibile scrivere circa 12mb in +) ma con un altro supporto + affidabile dei Princo.

ciao
y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 16:57   #12
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Ricordo che un accorgimento degli utilizzatori di Princo (e non solo...) era quello di evitare di riempire il dvd lasciando liberi gli ultimi 200mb proprio xchè era verso la fine che si manifestavano la maggior parte degli errori.

Capisco che sia una rottura x 6mb ma farlo coi Princo mi sa che è cercarsela...
per 1 po ho usato supporti tipo princo, poi ho capito che il risparmio non valeva il rischio, io il dvd lo uso per archiviare materiale che scarico, se devo usare dvd che dopo 6 mesi sono illeggibili tanto vale che non masterizzo nemmeno...ormai mi sono messo a acquistare solo verbatim e sono contentissimo della cosa, mi sono dimenticato la scocciatura di pensare che se faccio 1 dvd per qualcuno questo non possa leggerlo, o che il mio lettore non lo digerisca... costano il doppio dei princo...ma la qualità si vede! ...e si paga
Quote:

Puoi seguire il consiglio di fgiova scrivendo il lead-out breve con Nero se il tuo masterizzatore lo supporta (la Ahead dichiara che è possibile scrivere circa 12mb in +) ma con un altro supporto + affidabile dei Princo.

ciao
y4mon
ma non so se sia anche per i dvd il lead-out breve, su nero l'opzione dice "questa opzione consente al registratore (evviva la traduzione italiana!! ) di scrivere circa 12Mb in più nel CD in disc-at-once", quindi non so se sia esesa anche ai dvd questa cosa
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian