Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 23:58   #1
WhiteAngel87

TT Butterfly 480w e Asus k8v se deluxe...

Salve ragazzi,
ho un problema che mi tormenta, ho la seguente configurazione:

Asus k8v se deluxe
kingston hiperx 512 pc3200
Amd64 3000+ newcastle
Maxtor 120 gb ATA
Gainward ti4200 128
Ali TT butterfly 480 w recensito stesso su hw a questo Link

Finito di assemblare il sistema, tutto ok fino a quando dopo circa 2 giorni che il pc sta acceso prende e si freeza al riavvio nel boot iniziale mi dice overclocking failed..ma nn ho overloccato nulla!! allora la prima cosa che faccio e che vado a vedere i voltaggi su pc probe:

3.3 V= 3.373 ok!
5 V= 5,053 ok
12+= 11,584 per nulla ok!

Calcolando che sulla 12 volt ho attaccato solo HD, DVDRW, floppy, e 3 ventole mi sembrerebbe impossibile che questo ali non regga... ho provato anche a disabilitare le 4 usb aggiuntive perche pensavo assorbissero loro, ma nulla! ho provato anche a rimanere attaccate solo le ventole principali ma il voltaggio basso rimane sempre! spero non dipenda dall ali perchè mi seccherebbe cambiarlo (l ho pagato 110 euro)...
Inoltre non so cosa sia quel cavetto cn l aggancio per 2 pin nero nella foto qui... nn ce l ho collegato...ma nn penso sia importante...
Ah ! il procio non e Oc sta messo tutto in default e le temperature sono 32 in indle e max 40 in full load...
Ragazzi Helpatemi prima che ficco un giravite nella skeda mamma!!!

Ultima modifica di WhiteAngel87 : 19-03-2005 alle 16:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 00:03   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
in teoria serve per monitorare la velocità della ventola dell'alimentatore...

ma visto che ce ne sono altre di spinette prendi il manuale dell'alimentatore e trovi la spiegazione che cercavi...

per il resto propongo di: resettare il bios e riprovare e magari aggiornare il bios

controllare i 12 volt con un tester (misuratore di volt)

controllare che non ci siano cavi in corto ecc ecc

controllare RAM

Dopo di che se riscontri i 12 volt bassi con il tester allora forse è lui il colpevole (l'alimentatore) provane un altro

però per 110€ ti prendevi un Enermax da 485watt

Ultima modifica di JamesWT : 17-03-2005 alle 00:10.
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 00:06   #3
JamesWT
Registered User

Re: TT Butterfly 480w e Asus k8v se deluxe...

Quote:
Originariamente inviato da WhiteAngel87
Ali TT butterfly 480 w recensito stesso su hw a questo Link

Inoltre non so cosa sia quel cavetto cn l aggancio per 2 pin nero nella foto qui
anche senza libretto dalla recensione da te linkata dopo averla laetta attentamente si capisce

che quei cavi servono per il regolatore di ventole in dotazione , oltre che per attacarne uno sulla scheda madre ecc ecc

In dotazione con l'alimentatore vengono forniti due interessanti accessori. Fan Regulator è un pannello argentato da 5.25” con 2 regolatori di velocità per altrettante ventole (uno per il blower fan, uno per la ventola posteriore dell’alimentatore). Blower case fan è invece una ventola da montare sul retro del case, per l’espulsione del calore interno. La ventola, dalla forma a turbina, è dotata di connettore Molex 4 pin e di un cavetto aggiuntivo da collegare al Rheobus fornito per la regolazione della velocità fra i 2000 e i 4500 rpm con portate variabili fra i 10 e i 25 CFM e rumorosità (dal timbro acuto) dai 21 ai 41 dBA.
Il segnale tachimetrico è riportabile ai connettori della mainboard per monitoraggio via software (ad es. via Speedfan).
Old 17-03-2005, 00:09   #4
JamesWT
Registered User

Re: TT Butterfly 480w e Asus k8v se deluxe...

Quote:
Originariamente inviato da WhiteAngel87
12+= 11,584 per nulla ok!
sempre nella recensione da te linkata evidenza PURE che sui 12 volt fa schifo come alimentatore

Il rilievo fatto sui 12 V invece mostra già un valore inferiore “a vuoto” e in diminuzione nella fase di full load pari all'1,6%. A tal proposito il test sui 12 V con Prime + 3d mark non è stato effettuato in quanto il carico dovuto al solo Prime95 era già sufficiente a determinare una caduta di tensione rispetto al valore nominale

FOTO dei 11,80 volt sui 12 volt
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=12_Prime95.jpg
Old 17-03-2005, 00:27   #5
WhiteAngel87

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
in teoria serve per monitorare la velocità della ventola dell'alimentatore...

ma visto che ce ne sono altre di spinette prendi il manuale dell'alimentatore e trovi la spiegazione che cercavi...

per il resto propongo di: resettare il bios e riprovare e magari aggiornare il bios

controllare i 12 volt con un tester (misuratore di volt)

controllare che non ci siano cavi in corto ecc ecc

controllare RAM

Dopo di che se riscontri i 12 volt bassi con il tester allora forse è lui il colpevole (l'alimentatore) provane un altro

però per 110€ ti prendevi un Enermax da 485watt
Aggiornato bios all ultima versione, il tester nn ce l ho, cavi in corto non ce ne sono...ho controllato proprio ora...provata altra ram ma il problema sussiste, devo provare un altro ali... e l unica soluzione! grazie x ora... domani vi aggiorno!

Old 17-03-2005, 12:37   #6
WhiteAngel87

ora ho montato un altro ali, uno di quelli economici, vediamo che succede... i voltaggi per la 3,3 sono 3,4 per la 5 sono 5,1 per i 12 sono 12,04 ...proviamo... ma non mi so spiegare la scritta che faceva al riavvio che nel boot mi dava overclocking failed...
Old 18-03-2005, 22:29   #7
WhiteAngel87

.... l unica cosa che mi rimane da fare....
Old 19-03-2005, 17:01   #8
WhiteAngel87

Ragazzi ho provato a smontare e montare tutto, con il TT butterfly fino ad ora nessun malfunzionamento...penso che i sensori sulla sk mamma siano sballati perchè ho avviato il sistema cn i componenti necessari e non mi pare possibile che resti sempre a 11,54
Nella speranza che nn si verifichino piu errori...domani vi aggiorno (sxo positivamente!!!)
Old 19-03-2005, 18:06   #9
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
L'alimentatore di per sè è ottimo, certo la possibilità che si sia rotto c'è sempre (niente è eterno), però il fatto che ti dia quel messaggio al riavvio mi fa pensare a qualche problemino sulla sk madre.

Io ho questo TT 480W Butterfly e devo dire che nonostante il pc sta acceso 24h su 24h da mesi, va tutto alla perfezione.

Ciao.
Old 20-03-2005, 12:29   #10
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Ho anche io sto cesso di mobo.Per i 12 nessun problema.Rivela un bel po meno del reale.Io sono a 11.67 mentre su altre mobo lo stesso 12 viene rilevato tra i 12 e i12.1.Quindi la Asus rileva quale quel valore.Poi ho notato che il bios 1004 imposta in auto la ram a 2T(tutto ok) mentre l'1005 in auto a 1T.(con la mia ram non finisco MAI un Super Pi)
Dai una controllatina.Poi ti faccio io una domanda.Ma te senti strani ronzii provenire dalla zona chipset o mosfet al caricamento di XP o quando la mobo lavora al 100%?
Old 20-03-2005, 19:50   #11
WhiteAngel87

Quote:
Originariamente inviato da fan100
Ho anche io sto cesso di mobo.Per i 12 nessun problema.Rivela un bel po meno del reale.Io sono a 11.67 mentre su altre mobo lo stesso 12 viene rilevato tra i 12 e i12.1.Quindi la Asus rileva quale quel valore.Poi ho notato che il bios 1004 imposta in auto la ram a 2T(tutto ok) mentre l'1005 in auto a 1T.(con la mia ram non finisco MAI un Super Pi)
Dai una controllatina.Poi ti faccio io una domanda.Ma te senti strani ronzii provenire dalla zona chipset o mosfet al caricamento di XP o quando la mobo lavora al 100%?
ronzii no... sento una specie di cinguettio... nn skerzo eh!
ora ho cambiato sk video a una mx440 xke la ti l ho venduta e i 12 volt sn passati da 11,54 a 11,64...bha! ma i riavvi improvvisi a cosa possono esser dovuti? ke poi al riavvio mi da l errore overclocking failded...booo

help me!

Ultima modifica di WhiteAngel87 : 20-03-2005 alle 19:53.
Old 02-04-2005, 11:55   #12
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
anche a me l'ha fatto qualche volta... ho cambiato la batteria e ora è tutto a posto...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 19:14   #13
WhiteAngel87

ora non so il xke il problema è sparito!!!
Old 02-04-2005, 20:01   #14
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ho assemblato alcune K8V-SE Deluxe ed ho notato i 12v sempre sotto i valori normali, quindi ne deduco che la rilevazione non è corretta. Inoltre quando lavora emette un sibilo abbastanza forte. Non mi piace granchè come scheda madre.
Old 02-04-2005, 22:38   #15
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Per [K]iT[o]

Pensavo di essere il solo al avere quel sibilo(che avevo chiamato ronzio)inceve ce ne sono altri.Mahhhh sarà normale.
I 12v a me vengono rilevati 11.5 11.6 mentre su una NF8 a 12 12.1 quindi è evidente che il "sensore" sballa parecchio.
Old 03-04-2005, 18:34   #16
WhiteAngel87

l importante e che tutto vada bene
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian