|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Vorrei realizzare...
Siccome sto per mettere l'impianto a liquido vorrei realizzare la parete del case tutto in plexyglass...
fin qua nessun problema compro il plexy ...lo taglio,ci faccio il buco per la ventola ect.... ma poi come lo fisso al case? cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
non è + facile fare una finestra nel laterale che hai già, piuttosto che fare un laterale tutto nuovo?
in ogni caso posta qualche foto del laterale e degli attacchi per il laterale già esistenti, o si sfruttano quelli o se ne fanno di nuovi
![]() |
#3 |
Bannato
|
dici che con 6 o 8 viti autofilettanti tiene?
anche se penso non vadano bene visto che ogni volta diverrei scemo a svitarle tutte Ultima modifica di voglioilmondo : 29-03-2005 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
ma un bel buco nel pannello laterale e fissare il foglio di plexy con dei dadini cechi?
non so secondo me viene un lavoro piu pulito, che rifare tutto il pannello laterale^ cmq una foto non guasterebbe^ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
adesso è così
![]() il fatto è che ci sono affezzionato e non lo voglio rovinare... io pensavo compro un foglio di plexiglass lo taglio grosso come la finestra e so metto li... e se lo fissassi con il velcro? perkè rifare gli agganci è impossibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Come lo puoi fissare non saprei(però con il velcro non mi pare una buona idea perchè poi si vede in trasparenza) però potresti colorare il plexy in modo da lasciare trasparente solo una parte( per esempio un quadrato)...............vedere i cestelli dei floppy e HD non è un gran chè!!!
ciao ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
...........e se lo montassi con delle cerniere????E farlo aprire "controvento"??
altre idee non mi vengono!!
![]() |
#8 |
Bannato
|
pensavo di farlo così...dove ovviamente il bianco sarebbe trasparente...già ma come fissarlo al case...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se sei affezionato al case potresti trovarti un foglio di alluminio, ritagliarlo in quadrato e ricavarci una cornice piazzando il plexi su di esso, senza tagliare il coperchio attuale....
Oppure la cornice la puoi fare con del piatto tipo un 20 x 1,5 sempre in alluminio, poi lo metti intorno al tuo pezzo di plexi. Lo puoi fissare come vuoi, per attaccarlo al case pensavo invece che potresti fare 4 fori sul telaio dove ci sono i ganci per l'altro (in un punto dove c'è ferro, senza gancetti) lo filetti e fai dei fori corrispondenti sul nuovo coperchio, poi fissi tutto con 4 viti piatte, magari dorate, così decorano. Mi rendo conto che poi smontarlo non è immediatissimo, ma almeno puoi tenere il coperchio vecchio e rimetterlo su quando vuoi (anche perché i fori fatti sul case vengono nascosti). ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
io stavo pensando di colorare il bordo del plexy di bianco (come l'interno del case) e dietro ci attacco il velcro...
facile e veloce da togliere che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Facile da togliere sì, anche quando non vuoi però... Il plexi non è così leggero, potrebbe staccarsi e poi non è un lavoretto "pulito"
![]() Per colorarlo ti conviene fare un piccolo solco, magari con un taglierino, e poi verniciare. Così il margine della verniciatura sarà netto,altrimenti anche usando nastro da carrozziere escono sbavature. Passa un pò di carta abrasiva sul plexi da dipingere, per farlo ruvido, sennò il colore attacca a fatica e viene via che è una bellezza.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
perkè dici che non è un lavoretto pulito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh, in fin dei conti vuoi tener insieme un case con lo "scotch"...
Io opterei per una chiusura meccanica, più che adesiva, comunque devi decidere tu: ti appoggieremo in base alla tua scelta!
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
e come faccio a crearla meccanica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
meccanica può essere una cerniera, come anche solo 4 viti agli angoli... cioè una soluzione "metallica" che garantisca una solidità al case finito.
Se attacchi col velcro potrebbe bastare toccare o premere il plexi perché si stacchi! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
che tipo di cerniera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tipo questa
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Penso che lo farò con le cerniere come dici te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.