|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
MYSTICAL BOX...finalmente finito...
Ciao ragazzi dopo un annetto di stop son ritornato...
Vi presento il mio Case "Hand Made" formato Mini-itx. Non fate caso ad alcune imprecisioni... tipo difetti di verniciatura o plexy non rifiniti... diciamo che è al 99%... (ad esempio il coperchio non è fissato e poco rifinito) Hardware: Via Epia M10000 1.0Ghz RAM 256 Mb DDR Hard disk 40gb 2.5" Alimentatore Fanless 60watt Monitor TouchScreen 7" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Spero vi piaccia... Ciauz! Ultima modifica di riki82 : 13-06-2005 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco alcune fasi della realizzazione:
Il progetto... ![]() ![]() Il passaggio dalla "carta" al plexiglass da 4mm... ![]() ![]() ![]() le primissime fasi di lavorazione... ![]() ![]() ![]() Alcune fasi dell'assemblaggio di prova... ![]() ![]() ![]() Il ripiano che sostiene l'hard disk (ai tempi un 3.5") e il mio primo ali fanless con ventola di raffreddamento che ora ho eliminato... ![]() ![]() La colorazione del coperchio con la maschera per creare la finestra.... ![]() il particolare della colorazione effetto "specchio"... ![]() Il coperchio "finito" con la mia chicca personale... ![]() a breve altre foto... Ultima modifica di riki82 : 13-06-2005 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
primo
che dire riki, i complimenti te li ho già fatti tante volte... non mi viene niente di nuovo da dirti BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
molto bello, posta altre foto se puoi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
bello... in attesa di altre foto..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
cavolo ke belloooooooooooo
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 ![]() 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part IINew Modding Quake 4 Mod By ShinKaz Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED:: |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
|
CHE SPETTACOLO
Che SPETTACOLO
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
Buuuuuh....me tapino!!
NON VEDO LE FOTOOOOOO
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho aggiunto altre foto come promesso...
Ciaps! Riki82 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
bello davvero sisi
complimenti
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 ![]() 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part IINew Modding Quake 4 Mod By ShinKaz Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED:: |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
si vedeva gia' che veniva fuori bello.
peccato che vorrai tenerlo rinchiuso in un macchina, povero Ma la vernice sul frontale e' rovinata o vedo male io? Sul plexy salta? Saluti BES
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no niente macchina!!! la vernice è saltata via nelle fasi di montaggio cmq è su una parte in metallo... prima di NGI provederò a ritoccare tutte le imprecisioni che sono dovute alla fretta... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
spettacolare... davvero...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
quest'anno con tre giorni di anticipo
![]() bravo riki! ora spiega bene tutte le lavorazioni
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() si il concetto era quello!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Acconia
|
bell
Ma che hardware hai messo dentro?? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Ciao, bello veramente. Senti, avrei qualche domanda da farti. Innanzitutto hai foto della fase di lavorazione? Mi daresti le misure precise che hai adottato? Il materiale è plexi? Se sì come lo hai fissato? Se è alluminio, come li hai fissati?
Inoltre, ho visto dalla foto che sotto hai usato delle "L" nere per tenere il tutto, mentre sopra che hai usato per chiudere col coperchio? Non si vede niente, a parte dei buchi nei laterali. E infine, quella griglia che hai usato si compra regolarmente in una ferramenta? Scusa se ti sparo domande a raffica ma ne voglio realizzare uno simile, però con una micro-ATX, non tanto per bellezza ma per funzionalità, sono stanco dei case enormi che dentro poi sono vuoti, vorrei fare un bel case compatto in cui ci sta giusto quello che mi serve per un muletto, e cioè: 1 HD, 1 ALI, 1 MOBO, 1 Lettore CD, 1 Sk video e 2 Sk di rete, basta. Il case lo voglio modellare intorno a questi componenti, potresti dirmi tu come hai iniziato, come ti sei organizzato? Ciao e grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.