|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
problema esistenziale con l'antenna!
ho un problema esistenziale con lantenna o meglio...proprio con tutto l"l'impianto" di ricezione per la tv...
allora, l'anntenna è nuova e "dovrebbe" esserlo anche l'aggeggio (mai visto, neanche in fotografia) da cui si dipartono i due cavi delle uniche due prese per l'antenna che ho in casa... qual'è il problema? 1 solo e semplicissimo...da una presa vedo alcuni canali, da un'altra ne vedo altri, e funziona così anche per la qualità...rai 1 lo vedo bene solo da una parte ma soprattutto, ho un segnale DEBOLISSIMO per tutti i canali analogici e DTT(verificato con due decoder DTT) 6 mesi fa un antennista ha sostituito l'antenna, i 2 cavi, le prese e forse quell'aggeggio di cui sopra: credo la scatola di derivazione, il filtro, insomma sempre quello, ma non è cambiato niente (600€), forse perchè ha DETTO ma non ha FATTO. il mio sospetto è che la "scatola di derivazione" non sia stata cambiata ed ora ho un segnale debole su ogni cavo perchè l'aggeggio non funziona bene. qualcuno che ne capisce qualcosa ? link per capire il funzionamento base di un impianto di ricezione normalissimo (da villetta)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
quell'aggeggio temo si chiami amplificatore di segnale... ma la potenza del segnale (e quindi la qualità di ricezione dell'analogico) diminuisce via via che ti allontani dalla presa principale? l'antenna è in vista ottica perfetta con gli impianti di trasmissione?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come se fossero trasmessi due segnali separati a ciascun cavo (anche se i canali più importanti li vedo si entrambe le tv). non so nemmeno se l'antenna è posizionata nel modo corretto, ha fatto tutto l'antennista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma scusa, l'antennista non ha provato se si vedevano bene o no? che antennista è?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
il mio amplificatore a una vite per aumentare o diminuire l'ampificazione, se ce l'hai prova a girarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho cambiato il partitore di segnale e ora:
con il mux di can5 e ita1 dal 50% instabile, al 78% fisso col il mux rai dal 75% instabile al 78% fisso con il mux di rete4 (EI) dal 40-45% instabile al 78% fisso con il mux mediaset (criptato) dal 50% instabile al 76-78% prendo il doppio, quasi il triplo dei canali e due radio dopo aver speso 600€ per un'antenna normalissima e il centralino (che magari fanno schifo) quei barboni non mi hanno nemmeno sostituito un partitore di segnale da 11€ (comprato in un negozio caro come il fuoco) lasciando il precedente catorcio arrugginito, di 30 anni fa, aprendolo per sostituire i cavi e lasciandolo aperto senza curarsi del coperchio (buttato) siamo in Italia resta il fatto che il segnale analogico è troppo debole, chissà cosa hanno combinato al centralino o all'antenna. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.