Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 21:22   #1
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Consiglio stampante: 70/90€ ne vale la pena?

Salve a tutti, partendo dal presupposto che sono ignorante in fatto di stampanti, me ne occorre una però causa "stampaggio" tesi di laurea.
Ovviamente non ho intenzione di spendere una follia, il mio budget è tra i 70 e i 90 euro al massimo. Ora dite che si può trovare qualcosa di discreto o si buttano via i soldi? Guardando in giro ho visto che su quel prezzo non è che ci sia una marea di roba, ho addocchiato una Epson C66, ho visto una canon Pixma 2000 e poco altro. Io ho una vetusta 850C dell' Hp, quindi dire che qualunque cosa si trovi oggi sul mercato è migliore. Sono rimasto fermo a quel tempo in fatto di stampanti.
Vi chiedo un consiglio, oltre all' uso descritto sopra ogni tanto mi piacerebbe stampare qualche foto amatoriale e qualche documento da internet ad uso di manuale.
Dite che una delle due nominate sopra può andarmi bene o avete qualche altro modello da consigliarmi? Epson, Canon, Hp per me non fa differenza anche se con Hp mi sono trovato molto bene in generale.
Old 16-02-2005, 03:27   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ho da settimane una Canon Ip1500 pagata 58 euro.
son passato a canon stanco di anni di epson ( stylus color 2s , 480 , c42ux ) dove mi si inceppava la carta ogni 2 fogli.
finora la piccola canon mi ha davvero stupito... ho pure stampato foto fatte con la nikon in A4 con fogli fotografici , e son venute davvero bene!
le cartucce non durano tantissimo , finora e' l'unico diffetto..ma si trovano , quelle compatibili , a pochissimo prezzo ( 2E nero , 3E colore )... io uso le compatibili perche' non ho voglia di caricare l'inchiostro ecc ecc

la 2000 ha qualcosa in piu' , il cassetto per i fogli in uscita ( l'unica mancanza della 1500 che ho riscontrato finora ) ed e' piu' veloce , in teoria...

Ciaozzz
Old 16-02-2005, 11:18   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

La velocità non è una mia priorità. Insomma, basta che non ci metta 10 minuti a pagina. Dopo tutto la tesi è testo in maggior parte, qualcosa di colorato e pochissime immagini. Diciamo che se ci mettesse anche 30 minuti per stamparla tutta (sono circa 70 pagine) non morirei.
L'importante è che stampi discretamente bene per l'uso assolutamente non intensivo che devo fare io.
Per durata breve cosa intendi? Mi sai dare una quantificazione più o meno?
Old 16-02-2005, 14:46   #4
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
direi che cyrano mi ha rubato le parole dalla bocca o tastiera....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 18:10   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

In effetti guardando meglio la scelta in quella fascia è ridottissima. Per ora la Canon mi piace molto. Hp a quel prezzo propone veramente poco (o forse sono io che non trovo). Epson... bhè come Cyrano ho avuto anche una 480 e non è che sia stato un gran approccio. Non ho mai stampato tanto ma sembrava che l'inchiostro lo bevesse.
Per quello chiedevo "le cartucce non durano molto" cosa significava. Bene o male mi devo aspettare degli ugelli modello motore della F399
Old 17-02-2005, 02:42   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
La velocità non è una mia priorità. Insomma, basta che non ci metta 10 minuti a pagina. Dopo tutto la tesi è testo in maggior parte, qualcosa di colorato e pochissime immagini. Diciamo che se ci mettesse anche 30 minuti per stamparla tutta (sono circa 70 pagine) non morirei.
L'importante è che stampi discretamente bene per l'uso assolutamente non intensivo che devo fare io.
Per durata breve cosa intendi? Mi sai dare una quantificazione più o meno?
allora , a parte che le cartucce originali durano molto di piu' di quelle compatibili ( ma costano 3 volte tanto..comunque sempre un costo piu' che ragionevole... il nero dovrebbe stare sugli 8-10 euro al max..originale ) , diciamo che con la compatibile non sono andato oltre i 100 fogli di testo , con qualche grafico.
Poco , come ho detto , pero' una cartuccia mi costa 2E.
una epson mi costava 15-20 euro e non mi sembrava stampasse 10 volte tanto.. anzi...

sulla velocita' per ora non mi lamento... uso la modalita' intermedia di qualita' , e un testo me lo stampa in pochi secondi...

comunque , da quel che sembra , tutta la serie Pixma e' riuscita molto bene , dalle piccole 1500 e 2000 fin su alla 6000 , ne parlano davvero bene...

C'e' stata una prova comparativa di stampanti fino ai 100 euro , sulla rivista computerbild , c'erano praticamente tutte : canon , epson , lexmark , hp.
la canon 2000 si e' piazzata prima in assoluto , la 1500 quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
insomma han fatto filotto

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 17-02-2005 alle 02:45.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 02:44   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
In effetti guardando meglio la scelta in quella fascia è ridottissima. Per ora la Canon mi piace molto. Hp a quel prezzo propone veramente poco (o forse sono io che non trovo). Epson... bhè come Cyrano ho avuto anche una 480 e non è che sia stato un gran approccio. Non ho mai stampato tanto ma sembrava che l'inchiostro lo bevesse.
Per quello chiedevo "le cartucce non durano molto" cosa significava. Bene o male mi devo aspettare degli ugelli modello motore della F399
il problema non sono le testine , son proprio le cartucce che , specie le compatibili , sono poco capienti ...
comunque se hai voglia di caricare , con appositi kit , penso risparmierai ulterioremente...
io son pigro e non lo faccio

Ciaozzz
Old 17-02-2005, 10:19   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Letto ieri una comparativa su tomshw.it dove c'erano le 2 stampanti che ho addocchiato. La Pixma 2000 nelle tre a prezzo basso (70€) si è praticamente aggiundicata la comparativa. La sua sorellona 4000 come votazione è stata quella che si è aggiudicata i punteggi superiori, ovviamente costa quasi il doppio.
Era anche quella che teneva meglio nel tempo i costi (hanno fatto una sorta di stima di costi di esercizio).
Ora vedo
Old 17-02-2005, 17:55   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Alla fine finanziandomi un pò anche i miei ho preso la Pixma 4000.
Grazie cmq a tutti dell'aiuto.
Old 17-02-2005, 20:50   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Buone stampe !!!

PS a me serviva una piccina perchè la stampate sta su una mensola sospesa sopra il pc ... la 1500 è perfetta anche nelle misure..

Ciaozzz
Old 17-02-2005, 21:15   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Io invece ho un comodino con sopra un piano di marmo, a fianco della scrivania dove ho il pc. Ci sta molta roba
Un mio amico era nelle tue stesse condizioni (mensola però sotto la scrivania) e ha dovuto prendere una stampante piccola.
Old 18-02-2005, 16:38   #12
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
La 4000 dovrebbe inoltre fare il fronte retro che e' comodo IMHO.
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 21:31   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Già, è stata anche una delle cose in più (oltre a stampare sui dvd e cd stampabili) che mi ha fatto propendere. Cmq (anche se son soldi) l'ho pagata 133€, la 2000 mi veniva 87€ e la 3000 l'avevo vista a 133€ (sì, stesso prezzo della 4000 ma sito diverso) e mi sembra un prezzo tutto sommato buono.
Old 28-03-2005, 23:37   #14
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ciao, io invece sto cercando una all in one senza fax, e sono indeciso tra Hp e Canon, ma non ne conosco i modelli. Mi potresti linkare gli indirizzi delle comparazioni di cui parlavate, che magari ci trovo qualcosa di interessante?
Grazie!
McR

edit: azz ho visto solo ora hce la discussione era di un mese fa, se non li avete a portata di mano scustae, provo a cercare un po' in rete
Old 29-03-2005, 23:13   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
ciao, io invece sto cercando una all in one senza fax, e sono indeciso tra Hp e Canon, ma non ne conosco i modelli. Mi potresti linkare gli indirizzi delle comparazioni di cui parlavate, che magari ci trovo qualcosa di interessante?
Grazie!
McR

edit: azz ho visto solo ora hce la discussione era di un mese fa, se non li avete a portata di mano scustae, provo a cercare un po' in rete
consiglierei canon se non vuoi spendere un capitale in cartucce....comunque le recensioni le trovi sù tom's hardware....

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:18   #16
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Ciao, ti ringrazio.
Ho navigato un po' ieri e stasera ho acquistato proprio una Canon (in realtà una mia amica che mi aveva chiesto consiglio) una Pixma MP110..non le serviva nulla di speciale, ma appunto come dici tu bassi costi di ricarica ed una qualità comunque accettabile..
..appena la provo vi faccio sapere
ciao e grazie,
McR
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian