|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Niscemi
|
per DREAMWEAVER CGI-SCRIPT O PEARL ma come m...si fanno ste moduli del c....
ma come m...si fanno ste moduli del c....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() AIUTATEMI A FARE UN MODULO CON DREAMWEAVER
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: 'ngopp 'o Vesuvih
|
scrivi chiaro, metti qualche virgola ed esponi in modo semplice quello che vuoi fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
CGI-SCRIPT
IO VORREi semplicemente fare un modulo con dreamweaver, che arrivi via e-mail, niente di particolare solo un modulo per inviare informazioni richieste di preventivi, ecc...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ora Dreamweaver dice che nessun modulo funzionerà se non si è in possesso di un script gci, che io non conoscevo prima d'ora, però ho trovato qualcosa su html.it ma non so dove c.. si mette questo beneamato codice CGI-SCRIPT.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lo script (php o pearl) lo devi inserire in un'apposita directory, chiamata cgi-bin, posta all'interno del tuo spazio web. su questa cartella vanno abilitati i permessi scrittura/lettura (nel caso di server unix). In dreamweaver crei il form e lo colleghi al file hxxp://www.tuosito.boh/cgi-bin/scriptuo.
In rete trovi diversi script per inviare mail; su html.it ti suggerisco di scaricare mailer.php che è un semplice script in php che ti permette di ricevere, in modo formattato, dati da l tuo form mail. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
GRAZIE
BENE ADESSO PROVO A FARE COME DITE, a presto con le nuove info....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.