|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Cosa ne pensate?? [Monster Inside[
Reputo Mike Portnoy uno dei migliori batteristi della storia,volevo chiedere (dato che qui ci sono molti intenditori di Musica),voi cosa ne pensate???
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...mi dispiace deluderti ma c'è di meglio in giro...il porco...come simpaticamente lo chiamo io...è un gran batterista...molto bravo nella scomposizione...ma a volte ripetitivo...aveva iniziato davvero bene ma ora si ritrova molto spesso a risolvere nel classico incastro che inserisce ogni volta che c'è la necessità di impressionare...si insomma...il porco è un ottimo batterista prog leggeremente inferiore ad altri batteristi metal come kush hoglan jarzombek e altri turnisti come castronovo o christie o terrana...questo sempre rimanendo in ambito metal...se ci trasferiamo in altri generi...beh...non c'è storia...batteristi come akira jimbo o vinnie colaiuta...demoliscono tecnicamente ogni batterista metal...ti consiglio di cercare i filmati del modern drumm festival per renderti conto della palese differenza...nell'ultima edizione era appunto presente anche il porco...se infine spostiamo il discorso non sulla tecnica ma sul fattore "batterista che rimarrà nella storia"...beh...il discorso si complica...possiamo andare a pescare i grandissimi del passato come gene krupa come i grandi rivoluzionari come stewart copeland...che se non sbaglio ha introdotto il rimbalzo con la cassa...senza dimenticare i grandi del rock come bonam o peice...
...in conclusione il porco rimarrà un grandissimo batterista ma a mio avviso non così incredibile come lo si vuole dipingere...trovo alquanto discutibile la scelta di adottare batterie così mostruose quando altri batteristi con set di minori dimensioni riescono a ricavare un numero di suoni maggiore...molto del suo successo il porco lo deve ai dream...e se si esclude labrie...come preparazione nel proprio strumento..all'interno proprio dei dream...l'ultimo in classifica è a mio avviso proprio portnoy... ...tutto rigorosamente secondo me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
per la prima parte del post grazie per i suggerimenti
![]() per la seconda però... nei LTE il kit è molto ridimensionato,e avendo sia i video dei modern drummer sia i video degli LTE (oltre ad aver visto anche molti live>),non mi sembra così male......poi se vai alla Home page del suo sito.....beh,vorrà pur dire qualcosa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
E' un mago, da DT fan non posso non dirlo...
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.