|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
[excel] estrazione da un elenco
nel foglio1 ho un elenco di nomi nella colonna A.
nella colonna B vorrei poter contrassegnare (ad es. con una x) alcuni nomi. es.: aaaaa x bbbbb ccccc x ddddd come posso fare in modo che nel foglio2 ricompaiano solo i nomi contrassegnati ? (possibimente elencati senza righe vuote tra un nome e l'altro) nell es.: aaaa cccc ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Seleziona la colonna A e B ed applica il filtro (Dati -> Filtro -> filtro automatico). Ti apparirà un pulsantino sulla colonna B, cliccalo e sul menu a tendina scegli la X ... vedrai che ti verranno visualizzate solo le righe nella cui colonna B ci sono le X ... selezionale, copiale ed incollale nel secondo foglio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta e ti chiedo scusa se non ho spiegato bene il problema, ma è più facile a dirsi che a farsi:
l'estrazione mi serve per esportare i dati in un altro foglio al fine di applicarvi dei calcoli: se si usa il filtro, non tutte le funzioni regiscono come si vorrebbe; bastaq applicare una somma e filtrare alcuni addendi per vedere che in realtà il totale non cambia! io vorrei ottenere in un secondo foglio un elenco che sia "calcolabile" al pari dell'originale, ma che non contenga tutti i medesimi dati. ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Allora invece di un filtro automatico, fai... bè... l'altro tipo di filtro
![]() Il Filtro ti chiede con che regole filtrare i dati, e dove andare a scrivere i dati filtrati; gli dici di scriverli nell'altro foglio.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao Guldo, devo ammettere (volentieri) che ancora una volta mi sei d'aiuto: il filtro automaticco è così comodo che la funzione del filtro avanzato non l'avevo proprio notata.
grazie della dritta: ora provo e vi faccio sapere se riesco a portare a termine la mia idea. many Thanks ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.