Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 16:56   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Durata di una scheda video...

Ragazzi mi dite quanto dura una scheda video, intendo mediamente senza avere grosse pretese ( Qualità media giocabile ) di queste schede video ?

6600GT

6800GT

6800 Ultra

Lo so, è una domanda che dipende da molti fattori ma mi interessa per capire a grandi linee che aquisto fare. Voglio prendere la 6800GT, costa un bel po ma se poi fra 2 mesi si deve buttare perche i giochi non partono più....

Spero che mi avete capito
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:49   #2
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Re: Durata di una scheda video...

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Ragazzi mi dite quanto dura una scheda video, intendo mediamente senza avere grosse pretese ( Qualità media giocabile ) di queste schede video ?

6600GT

6800GT

6800 Ultra

Lo so, è una domanda che dipende da molti fattori ma mi interessa per capire a grandi linee che aquisto fare. Voglio prendere la 6800GT, costa un bel po ma se poi fra 2 mesi si deve buttare perche i giochi non partono più....

Spero che mi avete capito
Sono tutte ottime schede, specie le ultime due ma se vuoi fare il gran passo(cioè la grande spesa ), sappi che stanno per uscire le nuove GPU Nvidia, mi sembra per Aprile.
Ciao.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 20:00   #3
Demin Black Off
Senior Member

Re: Re: Durata di una scheda video...

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Sono tutte ottime schede, specie le ultime due ma se vuoi fare il gran passo(cioè la grande spesa ), sappi che stanno per uscire le nuove GPU Nvidia, mi sembra per Aprile.
Ciao.
Mi consigli di aspettare ? Vorrei spende un po di più ( max 500 euro ) e avere na cosa che duri un po di più
Old 19-03-2005, 22:32   #4
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Attualmente che scheda video hai?
Perche' secondo me se hai una configurazione agp con una scheda ati da 9700 in su o relativa nvidia t consiglio di tirare settembre o giu' di li e poi aggiornare scheda madre pci-e con relativa scheda video vedrai che saranno soldi spesi bene.

Ultima modifica di Marx01 : 19-03-2005 alle 22:46.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 01:13   #5
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marx01
Attualmente che scheda video hai?
Perche' secondo me se hai una configurazione agp con una scheda ati da 9700 in su o relativa nvidia t consiglio di tirare settembre o giu' di li e poi aggiornare scheda madre pci-e con relativa scheda video vedrai che saranno soldi spesi bene.
La mia attuale config, a dir poco patetica è questa:

G400
1800+/1000 ( Ogni tanto la passa da un sistema all'altro la scheda video )
256mb RAM
Epox Qualkosa.../ k7v
Masterizzatore 8x di cd

In parole povere, con i giochi il sistema è a dir poco OBBROBBRIOSO, e una volta ( 3 anni fa ) andava bene ( Giocavo ad half life alla grande )

Comunque vorrei usarlo nel periodo delle ferie estive ( Un po di gioco fa bene ) Quindi mi sa che devo fare una scelta, farla ora o mai più. Ho visto le due nuove schede che dovranno uscire, la 6800Ultra 512 ( Costerà un patrimonio quando uscirà, sopra i 500 euro ) e la 6200.

Ci sta poco a che tirare avanti Bisogna fare il grande passo, voglio farne uno molto lungo... Sparate una durata per ogni scheda...
Old 20-03-2005, 08:16   #6
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
La mia attuale config, a dir poco patetica è questa:

G400
1800+/1000 ( Ogni tanto la passa da un sistema all'altro la scheda video )
256mb RAM
Epox Qualkosa.../ k7v
Masterizzatore 8x di cd

In parole povere, con i giochi il sistema è a dir poco OBBROBBRIOSO, e una volta ( 3 anni fa ) andava bene ( Giocavo ad half life alla grande )

Comunque vorrei usarlo nel periodo delle ferie estive ( Un po di gioco fa bene ) Quindi mi sa che devo fare una scelta, farla ora o mai più. Ho visto le due nuove schede che dovranno uscire, la 6800Ultra 512 ( Costerà un patrimonio quando uscirà, sopra i 500 euro ) e la 6200.

Ci sta poco a che tirare avanti Bisogna fare il grande passo, voglio farne uno molto lungo... Sparate una durata per ogni scheda...
Con la conf. che hai già una 9700Pro o 9800Pro non le tiri al 100%.

Vuoi un mio consiglio:
Aumenta la memoria centrale almeno a 512 aggiungendo un altro banco da 256 max €30
Prendi una 6600Liscia max €120

e in estate ti diverti.

Poi se hai intenzione di cambiare pc allora vai su altre soluzioni.

Ciao

Ultima modifica di vegeta88 : 20-03-2005 alle 08:19.
vegeta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 16:24   #7
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da vegeta88
Con la conf. che hai già una 9700Pro o 9800Pro non le tiri al 100%.

Vuoi un mio consiglio:
Aumenta la memoria centrale almeno a 512 aggiungendo un altro banco da 256 max €30
Prendi una 6600Liscia max €120

e in estate ti diverti.

Poi se hai intenzione di cambiare pc allora vai su altre soluzioni.

Ciao
quoto mi pare la soluzione migliore per il momento,magari invece di aggiungere solo 256mb di ram fai un banco da 512.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 20:31   #8
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marx01
quoto mi pare la soluzione migliore per il momento,magari invece di aggiungere solo 256mb di ram fai un banco da 512.

Soooooory io sto per prendere un pc nuovo, un Athlon xp 64 con 1gb ram, non lo sopporto piu quel pc Volevo solo sapere + o - se la 6800GT mi dura almeno x 2 anni di game...
Old 20-03-2005, 21:26   #9
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Soooooory io sto per prendere un pc nuovo, un Athlon xp 64 con 1gb ram, non lo sopporto piu quel pc Volevo solo sapere + o - se la 6800GT mi dura almeno x 2 anni di game...
Se si va avanti così tranquillo!!!
La porti a ultra con un battito di ciglia poi....
Ciauz!!!
Old 20-03-2005, 22:05   #10
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Se si va avanti così tranquillo!!!
La porti a ultra con un battito di ciglia poi....
Ciauz!!!
Speriamo, è la versione pci-e costa un fottio di soldi in + rispetto all'agp, ma vorrei fare anche in questo caso il grande upgrade e abbandonare l'agp...

Cmq non so se faccio overclock, sono indeciso sulla scheda madre ma entrambe non permettono di fare overclock ( asus e giga ), VABBHE mi accontento di quel poco che mi da il sistema di default
Old 22-03-2005, 15:20   #11
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
beh..

se prendi pci-express allora ti converrebbe prendere la ati 800xl..costa molto meno ha prestazioni simili e consuma anche molta meno corrente..pensaci bene..
Old 22-03-2005, 16:10   #12
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Re: beh..

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
se prendi pci-express allora ti converrebbe prendere la ati 800xl..costa molto meno ha prestazioni simili e consuma anche molta meno corrente..pensaci bene..
Tienila in considerazione...
per l'overclock della scheda video non c'entra niente la scheda madre, è solo la scheda video che devi overcloccare (e fra l'altro è semplicissimo!)
La x800xl sembra che si overclocchi molto di meno rispetto alle 6800gt poi vedi tu (dipende anche dalle singole schede non esistono marche che si overcloccano di più di altre... salvo quelle overcloccate di default ma è un'altro discorso...)
Ciauz!!!
Old 22-03-2005, 20:06   #13
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
[b]
Cmq non so se faccio overclock, sono indeciso sulla scheda madre ma entrambe non permettono di fare overclock ( asus e giga ), VABBHE mi accontento di quel poco che mi da il sistema di default
Quoto alla grande!
In alcuni bench(tipo 3DMark05) va meglio della 6800Gt e,mi pare, costi quasi €100.00 di meno.
Ciao.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 23-03-2005, 12:07   #14
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Re: Re: beh..

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Tienila in considerazione...
per l'overclock della scheda video non c'entra niente la scheda madre, è solo la scheda video che devi overcloccare (e fra l'altro è semplicissimo!)
La x800xl sembra che si overclocchi molto di meno rispetto alle 6800gt poi vedi tu (dipende anche dalle singole schede non esistono marche che si overcloccano di più di altre... salvo quelle overcloccate di default ma è un'altro discorso...)
Ciauz!!!
si lo so che la x800xl si overclocca meno..ma per quello che costa e le prestazioni che offre,comparata a una 6800ultra pci-express che gli costerebbe 200euri in +..beh nn so quanto il gioco valga la candela..
Old 23-03-2005, 12:16   #15
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Speriamo, è la versione pci-e costa un fottio di soldi in + rispetto all'agp, ma vorrei fare anche in questo caso il grande upgrade e abbandonare l'agp...

6800gt pci-e a 369€ I.I. della gigabyte. e la oc a ultra e oltre.
Old 23-03-2005, 13:58   #16
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
E' vero pekkato sia esaurita da tempo .
P.S. quando ritorna, fammi un fischio....
Ciao.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 23-03-2005, 14:12   #17
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
si lo so che la x800xl si overclocca meno..ma per quello che costa e le prestazioni che offre,comparata a una 6800ultra pci-express che gli costerebbe 200euri in +..beh nn so quanto il gioco valga la candela..
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
Non si deve per forza prendere la ultra... basta la gt (che si trova a prezzi interessanti, mal che vada a 390/400 euro) che si porta con molta facilità a ultra!
Ciauz!!!
Old 23-03-2005, 20:29   #18
Demin Black Off
Senior Member

Ragazzi la 6800GT costa 470 euro non 370 euro Sul quel sito penso sia più una cosa publicitaria ma non penso sia mai disponibile. Io vorrei in un futuro fare lo SLI quando la suddetta scheda scende di molto di prezzo ( Ma poi mi conviene fare una cosa del genere fra 2 anni ? o mi conviene di piu prendere una scheda nuova allo stesso prezzo ? )
Old 23-03-2005, 20:57   #19
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
Io ho trovato

2Xgainward 6800GT in sli a 820E.
1 gainward 6800GT pci-exp Golden Sample a 395E

Voi che ne dite? Da prendere?

In un futuro MOOOOLTO prossimo, a quanto potrei venderle?

Tnks :P
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536

Ultima modifica di Kaz2057 : 24-03-2005 alle 11:15.
Kaz2057 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:15   #20
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
up
Venice 3000+@2646[294x9] vcore1.45+104% | Zalman 7700cu | Gskill 4800LA [2.5-4-3-5] 1:1 | Dfi Nf4 Sli-Dr | 2x WD Raptor 74Gb Raid0 | WD CaviarSE 200Gb Sata | Ocz Powerstream 520W | PowerColor X850 XT@PE | Zalman Vf-700cu | Chieftec BigTower Dragon Black | Pioneer D108 [1.20 Gladius] | LiteOn 166S@JMLS [DS1E] |
HO CONCLUSO CON = Babandiga - Zer0seven - Fabio536
Kaz2057 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian