|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
HELP! PC piu lento di una lumaca
Ciao raga,
non so + ke fare per ripristinare il corretto funzionamento del pc. L'anomalia è la seguente: - il PC impiega 45 sec. per mostrarmi il contenuto di un file zip da 230Mb - copiando da CD un file da 400Mb ha impiegato 19 min Ho un PC COMPAQ EVO 300 con procio P4 da 1.5GHz con 320Mb di RAM. Fin'ora ha sempre dato il meglio di se, ma a seguito casini vari sono stato costretto a formattarlo. Per risolvere il problema ho seguito, purtroppo senza successo, due strade: 1) ho ripristinato l'immagine del disco ke avevo creato tempo fa 2) ho reinstallato il SO (win98 SE) da CD. Purtroppo l'anomalia permane Ho aggiornato anche il Chipset Intel 845 sia dal sito Intel che dal sito Compaq ma non cambia nulla. Dal tipo di anomalia credo che il problema sia relativo alla capacità del PC di fare i suoi bravi conticini matematici, ma dopo l'aggiornamento del chipset non so proprio ke fare Conto sul vostro aiuto..... Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
fatto test se RAM funziona ecc?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
scusa un poco,ma 45 seocndi per aprirti una fie zip di 230 mega è normale
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
e cmq anche a estrarlo è tanto |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vabbè ma a me uno zip si apre in un secondo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che furbetto ha scritto è: il PC impiega 45 sec. per mostrarmi il contenuto di un file zip da 230Mb quindi ripeto che il mio pc esegue tale operazione in un secondo o meno |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Controlla che sia abilitato l'udma nei controller ide, e non pio mode
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
in pratica uso winows commander per vedere il contenuto dei file zip. Prima su un file zip da 850Mb vedevo il contenuto (senza scompattazione) in una frazione di secondo, adesso impiega una vita. E' chiaro che se impiega cosi tanto tempo per farmi vedere solo il contenuto, impiega molto di più per scompattarlo. Ho fatto anche sta prova ed i tempi crescono da paura L'opzione corrente di traferimento dei dati è UDMA. Il test sulle RAM non l'ho fatto, cmq durante il normale funzionamento non ti accorgi neppure di questa anomalia. Internet, office, outlook express ed altri programmi girano velocamente. Solo al momento di usare file bmp, jpg o roba compressa (zio, rar, ecc...) allora ecco saltar fuori questo "depotenziamento" del PC. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.