|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sistema ballerino
Ho bisogno di un consiglio .
Il mio nuovo sistema è cosi' configurato : AMD 64 3400+ ,1 Giga di Ram, 1 Masterizzatore DVD , 2 HD , ATI Radeon 9700Pro , SoundBlaster Audigy , case Cooler Master Centurion 5 , con il suo ali di serie da 350 W . Il primo mese è andato tutto bene , ma da un pò di tempo in quà ogni tanto si verificano dei riavvii improvvisi del sistema . Il primo pensiero è andato all'alimentatore , che forse è un pò al limite , però se fosse l'ali questi riavvii dovevano verificarsi da subito , inoltre a volte funziona tutto per 2 o 3 giorni e poi zac un'altro riavvio improvviso . Che fare ? Cambio l'alimentatore con uno più potente e di marca ? Grazie a tutti Ciao Giordano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno mi può aiutare ?
Io sarei anche deciso a comprare un nuovo ali di marca , però vorrei essere sicuro di risolvere in questo modo il problema dei riavvii del sistema Grazie ciao Giordano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Oddio... Tutto bello... Ma butta quell'ALI
![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Se usi winXP disattiva il riavvio automatico del sistema così puoi vedere (con la schermata blu) che tipo di errore hai in maniera da poter capire dove esattamente sta il problema,potrebbe essere l'ali ma può essere benissimo qualcos'altro.
Vai in proprietà del sistema>avanzate>avvio e ripristino e disattiva "riavvia automaticamente" Poi posta ciò che ti appare nella schermata blu (senza i vari stack di memoria)
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie cajenna metterò subito in pratica il tuo consiglio .
Ti farò sapere Ciao Giordano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.