|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aggiornamento fallito BIOS 6600GT!!!
Ciao,
dopo un tentativo di aggiornamento fallito del BIOS, la mia SPARKLE 6600GT AGP non parte più. Sono riuscito a recuperare una scheda video PCI e ho provato a caricare nuovamente il BIOS, purtroppo il risultato non cambia. Ecco cosa mi riporta (copio tutto dal comando) A:\>nvflash -4 -5 -6 nomefile.rom NVIDIA Firmawre Update Utility (version 5.13) NOTE: Unconfigured display adapter found, device not accessible: GeForce 6600 GT (10DE,00F1,0000,0000) B:01,AGP,D:00,F:00 ERROR: No NVIDIA display adapter found A:\> In teoria con i comandi -4 -5 -6 dovrei forzare la scrittura del BIOS anche in caso di errore. Cosa significa 'Unconfigured'??? Finora ero tranquillo, ero sicuro di poter risolvere il problema, adesso inizio a preoccuparmi!!! AIUTO!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
potresti provare 3 cose
1 wfflash 2 a fare il "clear" del bios ( nvflash ha un opzione apposita ) e rimetterglielo da capo , ma facendo così svuoti completamente la rom e se poi non va penso tu debba buttare la scheda perchè non ha + bios ..... io non l'ho mai fatto , magari qualcuno sul forum si ! ![]() 3 dire che è guasta e fartela cambiare in garanzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Prova un' altra versione di NVFLASH, la 5.03 ad esempio, che ad un altro utente ha risolto il problema che ho io (non riesco ad aggiornare); e poi magari fatti mandare da chi ha la Sparkle il bios (magari già con le temp abilitate) via e-mail così sei sicuro che funziona.
Altrimenti l' unica cosa è tornare al negozio e dirgli che non va e farsela cambiare.
![]() |
#4 |
Member
|
Ho già provato con altre versioni di nvflash, questa però mi manca.
Che tu sappia c'è un comando per forzare la scrittura sullo slot AGP indipendentemente da quello che trova? Il BIOS modificato ce l'ho già, mi manca quello originale, ma non penso dipenda da questo. Cmq provo con le altre versioni. Grazie. PS Ironia della sorte, oggi mi è arrivato il samsung 710T!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
3 - L'ultima speranza 2 - Già fatto ma in ogni caso il messaggio è sempre lo stesso, qualunque comando scrivo. 1 - Stavo proprio cercando un altro programma. Grazie.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
prova sia nvflash - r
che wfflash nm nome.rom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sì, esteticamente non è male!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Signori udite: LA SCHEDA E' RESUSCITATA!!! Anzi l'ho resuscitata!!!
![]() L'nvflash 5.06 è riuscito dove gli altri hanno fallito! In pratica: La versione 5.06 è l'unica (non chiedetemi il perchè) con la quale sono riuscito a flashare il BIOS originale senza avere errori; dopo aver preventivamente azzerato il tutto. Ho provato a flashare il Bios modificato per vedere le temperature, ma, pur non ricevendo nessun errore la scheda non da nessun segnale al monitor. Mah, i misteri della vita. ![]() Per il momento va bene così ![]() Ciao.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
BENE!
Se hai flashato il bios con quello mod. dovresti vederle le temperature. Hai provato a mettere i coolbits 2?
![]() |
#12 |
Member
|
Ehm, no, col bios modificato torno al punto di partenza, ossia la scheda non va più nuovamente.
Funziona solo col bios originale.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Ciao a tutti io ho lo stesso problema pero' con una ati all in wonder 9700 pro, stasera appena arrivo a casa metto una scheda pci e provo, fatemi gli auguri
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
ma perchè flashate le schede? basta rivatuner per salire di frequenza ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
perche' facendo cosi' hai una scheda sempre overcloccata e senza bisogno di programmini come rivatuner installati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scheda ripristinata ! MA CHI SONO !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
lol sei un n1 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Bene R@ven cel'hai fatta
![]() Cmq ti avevo risposto anche qui --> http://forum.hwupgrade.it/showthread...6&pagenumber=4 non devi far altro che prendere il tuo ed abilitare la temp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bastava fare poi un file batch da dos
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.