|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
[Roma e sped] Kit liquido full and cool :)
Ciao a tutti vendo questo kit a liquido (causa smontaggio del serverino amd), ottimo per integrare in un middletower, anche esteticamente fà la sua gran porca figura
Il kit comprende: - Waterblock Ybris Stealth Blu UV + Staffa S4 ottimo wb ad alette by Pctuner, rivestito esternamente con vernice uv blu. Staffa per socket A ultima versione con comoda manopola plastica al posto del dado. - Dispositivo di sicurezza XForce Danger Collegato al wb tramite una sonda Lm35 e interfacciandosi con la scheda madre permette di impostare una soglia di sicurezza (compresa tra i 35° e i 70°) che una volta raggiunta spegne automaticamente il pc dopo 30 secondi, una mano santa! Personalmente mi ha salvato il procio un paio di volte, una per malfunzionamento della pompa che avevo prima (una Sicce Nova 800) e un'altra volta per essermi scordato di accendere la pompa - Radiatore Black IcePro Completo di convogliatore per migliorarne la ventilazione (vedi sotto), la vernice è saltata in qualche punto ma niente di chè, nessuna aletta piegata. - Convogliatore@mod homemade In plexyglass, incollato e siliconato lungo i lati, parete posteriore a specchio e 4 led da 5mm a creare un effetto very cool. completo di switch on/off e molex per collegarlo all'alimentazione. - Ventola 12x12 Vantec Stealth + griglia ritoccata col dremel per farla calzare sul convogliatore + griglia 12x12. 53cfm 28db, ottima ventola veramente silenziosa. - Pompa Hydor Seltz L20 Perfettamente dimensionata per quest'impianto. - Vaschetta Home-made Vaschetta autocostruita partendo da un contenitore per alimenti. Il raccordo a Y 1/2" (filettato direttamente sulla pompa) permette di sfruttare al meglio i due rami in parallelo, i raccordi da 1/2" in acciaio inox con uscite originali da 9mm interno sono stati rifilati con un trapano a colonna per portarli a ben 10,5/10,8mm interno, soluzione che ha incrementato la portata di circa 15/20 l/h per ramo. Il raccordo + piccolo da 3/8" lo usavo insieme ad un tubetto per facilitare le operazioni di riempiemento, volendo lo si può sostituire con un tappo da 3/8". La vaschetta essendo monoblocco non può perdere, i raccordi sono fissati al tappo in modo da non far trafilare nemmeno una goccia d'acqua. La guarnizione tra tappo e base è + che sufficiente per evitare un trafilaggio in seguito ad un trasporto "movimentato", ma nel caso si voglia una vaschetta a prova di capovolgimento (cosa inutile) è necessario passare un filo di silicone tra base e tappo, personalmente ho spostato il case 2 volte in 8 mesi anche inclinandolo di brutto e non ho mai visto nemmeno l'ombra di una macchietta d'acqua. Ho attaccato del neoprene sotto la vaschetta per smorzare le (poche) vibrazioni che la pompa potrebbe trasmettere al case, inoltre la pompa NON tocca il fondo della vaschetta ma rimane sospesa collegata solo al tappo sempre a tutto vantaggio dello smorzamento delle vibrazioni. Risultati con questo kit con ventola rad a 12v....dopo 10minuti odierete il vostro hd Per ora non smembro il kit, preferirei venderlo in blocco, casomai riuscissi a piazzare tutti i pezzi potrei smembrarlo, cmq i blocchi NON divisibili sono: Stealth (25€) + Staffa S4 (10€) + Xforce Danger (15€) = 50€ BlackIce pro (30€) + convogliatore@led (5€) + vantec stealth 12x12 + griglia (8€) = 43€ Vaschetta homemade con raccorderia inox (10€) + Hydor Seltz L20 (15€) = 25€ Totale 118€ vendo in blocco a 90€ intrattabili + ss Ho messo i singoli prezzi per maggior chiarezza, se risultassero elevati gradirei che mi venisse segnalato in pvt onde evitare di sporcare il thread, grazie. Pagamento anticipato bonifico o ricarica postepay. Precedenza blocco unico, conclusione al mio prezzo In vendita su altri forum e fuori da essi, mi riservo il diritto di levare gli oggetti in vendita in qualsiasi momento. A seguire qualche foto Byez |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
|
Coda per un amico
Domani ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Blocco completo, dimenticavo di dire che quasi tutti i cavi sono stati cablati con il kit vantec sleeving, a tutto vantaggio dell'estetica.
Waterblock Ybris Stealth, foto recente...guardate che lappatura Staffa s4 e Stealth, quello che si vede è il filo della sonda termica Stealth e Xforce danger, la sonda è attaccata con un goccio d'attack, anche qui tutti i fili cablati con maglia azzurra. Il Dispositivo Xforce danger nella scatoletta personalizzata con buco in plexy per la lettura dei led verniciata di nero. L20 Vaschetta e pompa, notare i raccordi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il convogliatore è una cosa apparte
Fase premontaggio, notare il dietro dei led verniciati in nero per concentrare la luce nel plexy Foto diurna, forse rende meglio della notturna Foto notturna, non rende la |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
ti dico che sono interessato alla sonda se mi riuscissi a includere le ss...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
coda stealth+vaschetta+pompa(la pompa non mi servirebbe ma vedo dalle foto che è indivisibile dalla vaschetta)
p.s. quanti l/h è? se spedisci a principino dato che è di pisa puoi fare spedizione unica Ultima modifica di intakeem : 16-03-2005 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
Quote:
perfetto... sarebbe ottimo... lui ti prende lo stealth io l'Xforce Danger
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
coda blocco x un amico
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
La coda attuale per il blocco completo: - leleerre - Dream Sequencer A seguire in caso smembrassi Principino+Intakeem per : Stealth+Staffa S4+Xforce Danger Vaschetta homemade+Hydor Seltz L20 La pompa dichiara 600l/h, ma non si sà perchè spinge molto di + di una Sicce Nova 800 in una configurazione in parallelo, ecco la tabella con la misurazione delle portate |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
codaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao blitz come al solito guardo che prendo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
coda blocco magari me la limi un pò
te fo sapè stase qualche crystal rimanente? o usi tubo da giardino? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bologna
|
Quote:
mi interessa il kit, trattiamo in privato? ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ciao Lollarone |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
in coda! ma non sono sicuro
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bologna
|
purtroppo abbandono l'offerta x stavolta
ho speso troppo in sti giorni e mia moglie mi sta addosso looooool alla prossima ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hehe ok alla prox
La coda attuale per il blocco completo: - Dream Sequencer - sIlveralIen (nada limata A seguire in caso smembrassi Principino+Intakeem per : Stealth+Staffa S4+Xforce Danger Vaschetta homemade+Hydor Seltz L20 Demikiller in coda ma insicuro Pvt per Dream sequencer |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi non è per me pvt'mi il tuo cell |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Aspetto una risposta da Dream e poi vediamo, cmq 90€ è il prezzo suo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
scusa, è compatibile con amd64 3000+ 754?
può stare dentro il case TT XASER III V1000A? regge bene in overclock? rulla? fammi sapere!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

-