|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Angri - Milano
|
[C++] Processore Hyper Threading
Ciao,
ho un problema con un programma in C++ Builder. Praticamente il mio programma usa un thread e finchè lo uso su una macchina monoprocessore tutto funziona alla perfezione, ma quando lo metto su una macchina con processore Hyper Threading (che simula 2 processori) il programma sembra che accavalli le operazioni. Ho provato a togliere il threads ma nulla, ho provato a gestire con i semafori, stessa cosa. Avete qualche suggerimento???
Siamo eredi del nostro passato, il futuro è l'unica possibilità di rinascita. XBOXGamerTAG:nightwish78 Dell Studio XPS 16 (1645)-FullHD RGBLed-Intel Core i7 820QM-4GB DDR3-ATI HD 4670 1GB DDR3-HD 320GB 7200 rpm flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Forse il problema sta sulla gestione multiprocessore, cioè il corsore che indica le operazioni che deve svolgere un processore, a lo stesso valore su entrambi i processori e questo porta ad eseguire due volte la stesse operazioni
Forse non sono un esperto in multiprocessore.. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per i test che ho fatto sembra essere quello che dici, cioè che venga svolta 2 volte la stessa operazione.
Quindi se il problema è questo il problema è della macchina non del mio programma, giusto? Oppure devo fare io qualcosa nel programma per evitare che il cursore delle oprazioni punti alla stessa operazione? Tu hai una soluzione che posso provare?
Siamo eredi del nostro passato, il futuro è l'unica possibilità di rinascita. XBOXGamerTAG:nightwish78 Dell Studio XPS 16 (1645)-FullHD RGBLed-Intel Core i7 820QM-4GB DDR3-ATI HD 4670 1GB DDR3-HD 320GB 7200 rpm flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scoperto che il C++ builder compila di default in multithread,
sapete come fare per compilare in single thread? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se tu crei un thread la tua applicazione è già multithread...
Il problema è sicuramente da ricercarsi nella gestione dei dati fra i due thread...hai utilizzato strutture di sincronizzazione per accedere alle variabili lette/scritti da entrambi i thread ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io ho anche tolto il thread dal programma e il problema rimane, quindi non penso sia dovuto ad una errata gestione dei threads.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.