|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
|
collegare 2 pc via irda????
scusate, volevo sapere se è possibile collegare il mio portatile al pc per spostare dei file via porta irda.... Se c'è qualche software aposta ditemi pure. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
|
io ho provato con la connessione gestita direttamente da win XP, ma non è per niente veloce e gestisce un solo file alla volta, ti consiglierei di spendere piuttosto 5 € per un cavo di rete (ed eventualmente altri 10 per una scheda di rete nel caso un computer ne sia privo).
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è solo che devo scaricare per 1 volta mezzo giga dal portatile al pc... comprerei una scheda di rete ma visto che la uso una volta sola è uno spreco! Qualcuno mi dice se devo settare qualcosa ? il collegamento viene stabilito ma i dati non vengono trasmessi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Con l'irda ci impieghi circa 100 ore
![]() Forse, se non vuoi fare un collegamento ethernet, potresti collegare direttamente lhd del pc come secondario al tuo desktop trramite un adattatore che costa una decina di euro e, creadi a me, fa proprio molto comodo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok, devo comperare una scheda ethernet da installare nel pc e un cavo.Tutto qui?Quando ho collegato vede il portatile come un hard disk esterno o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Poichè mi sembra di capire che devi collegare due Pc tra loro hai bisogno di una cavo di rete di tipo "cross" oltre alla scheda di rete, poi una volta settata la rete puoi condividere sia singole cartelle che l'intero Hard Disk, ciò che metti in condivisione sarà visto da entrambi i computer, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e per l'adattatore non ethernet? Se posso evitare di aver a che fare con le reti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
http://www.mini-itx.it/product_info.php?products_id=138 Questo ti permette di collegare l'hd di un portatile al tuo desktop come secondario.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.