|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Win XP Lite
Ciao, avrei una curiosita...
ho visto spesso in giro "versioni" di winxp particolari. tra quelle con dentro le varie patch importanti, a quelle col SP2 etc... In questo caso sto installandomi una xplite da 189mb ci sta sul cd piccolo O_O A parte la questione legale o no che nn e' il punto della discussione, la mia domanda e': Come diamine fa la gente a creare ste cose? cioe' nn riesco proprio a capire come si possa modificare un OS closed in questo modo... Nn che mi importi farlo sia chiaro, volevo solo capire come diamine fanno ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Win XP Lite
Quote:
[Version] Signature=$CHICAGO$ [DefaultInstall] AddReg=Reg CopyFiles=Files [Reg] HKCU\Software\Prova,Ciao,0x00010001,1 [Files] Wmplayer.exe [DestinationDirs] Files=10 Facendo clic con il tasto destro su un file .inf con tale contenuto, verrà creata la chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Prova, con all'interno un valore dword, chiamato "Ciao", con valore impostato a 1. Inoltre il file Wmplayer.exe (per semplificare, supponiamo che si trovi nella stessa cartella del file .inf) verrà copiato in %Systemroot% (di solito C:\Windows). Ora, se al posto di AddReg e CopyFiles scrivi DelReg e DelFiles, avviene esattamente il contrario: il valore dword e il file, se esistono, vengono cancellati. Nella realtà non è così semplice, ma il principio è questo. Ma a che serve? Boh! Con la capienza degli hard disk attuali, a che pro risparmiare 300/400 MB per poi ritrovarsi un sistema inservibile?
Legge di Potter: La virulenza delle polemiche su un argomento è inversamente proporzionale alla reale importanza dell'argomento stesso. Ultima modifica di GdP_01 : 13-03-2005 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L.A. West coast
|
Re: Re: Win XP Lite
Quote:
![]() byezz
![]() AMD Barton 2500+@3150+ (195x11) / Asus A7N8X-X @ 5.1(realtek) / POV 7800GS @ 475-1470 / 2x512DDR 400 V-Data / Maxtor 80gb ata-133 / Enermax 465w / Pioneer 109 <-> OLD: Hercules 9800AIW@9800pro / MSI 6800LE@6800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: Re: Win XP Lite
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si ma a volte è inutile installare servizi che nnn si usano
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e poi non mi pare proprio un sistema inservibile!!!! io l'ho fatto e ho tolto solo tutte quelle cose inutili per me e che non compromettevano il sistema.....perchè dire castronerie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io resto della mia idea. Di certo mi piacerebbe che Windows offrisse la possibilità di scegliere cosa installare e cosa no, come Linux. Usando XPLite però non ho notato miglioramenti sensibili delle prestazioni rispetto ad un sistema ben configurato.
De gustibus...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti winlite offre proprio la possibilità di scegliere cosa installare e cosa no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L.A. West coast
|
Quote:
![]()
![]() AMD Barton 2500+@3150+ (195x11) / Asus A7N8X-X @ 5.1(realtek) / POV 7800GS @ 475-1470 / 2x512DDR 400 V-Data / Maxtor 80gb ata-133 / Enermax 465w / Pioneer 109 <-> OLD: Hercules 9800AIW@9800pro / MSI 6800LE@6800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.