|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Tre banchi su una mobo?
Sulla mia Ecs k7s6a ho due moduli da 256MB.
Stavo comprando oggi un modulo da 512mb da aggiungere agli altri due per arrivare ad 1GB, ma il negoziante mi ha detto che è difficilissimo che in una mb funzionino contemporaneamente tutti e tre i banchi e mi ha sconsigliato l'acquisto. Che faccio? Compro o non compro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Dì al tuo negoziante di andare a vendere ortaggi invece di pc.
In genere nn è difficilissimo far girare tutti e 3 gli slot delle ram purkè la frequenza della ram sia la stessa (certe mobo han prob di compatibilità con freq. diverse). Il caso limite è ke certe mobo (ad esempio le prime ke supportavano le ddr400) supportano solo 2 ram alla max frequenza possibile (in quel caso la mobo supportava 2 ddr a 400 o 3 ddr a 333). Non essendo sicurissimo di come si comporterebbe la tua mobo con il 3° banco t consiglio d farti prestare 1 banco da 1 tuo amico e testare il tutto. Byezz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho visto adesso che già installati ho un modulo da 256mb Samsung PC2100 ed un modulo 256mb Nanya PC2700.
Nei negozi ormai si trovano solo moduli da PC3200 in su..che faccio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
uhmmm il 3200 nn so se te lo legge.Prima d comprare assolutamente PROVA LA RAM...se va la prendi sennò mercatino e cerki 1 pc2100 o 2700.
Ciauzz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie innanzitutto per il consiglio..
Al massimo compro una pc3200 e ci lascio una sola pc2700...arrivando a 768...peccato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.