Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 19:38   #1
Kod
Member

L'Avatar di Kod

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Leadtek 6800 GT completamente alla frutta!

Dopo diverse letture, alla luce di benchmarks, comparazioni e altro mi sono regalato una splendida Schedina di cui in oggetto. (Leadtek 6800 GT)

Non Funziona un TUBO!!!

Il mio sistema parte da una MB Asus K8N, 1 Gb RAM Kingston, Athlon 64 3200+, 5 HD di varia natura . Alimentatore da 560W.
(Avevo un Scheda Video Asus 5900 Ultra)

Ho eseguito tutte le procedure di installazione come al solito, rimosso i vecchi drivers, installato la scheda nuova, installato i nuovi drivers. Ma non è andata! Intanto gia alla schermata della Scheda, prima del Bios, compaiono strani caratteri ASCI sul monitor (Sony LCD19") poi anche lo splashscreen dell'Asus è tutto strano e spixellato ...
Ho reinstallato, disinstallato, rimosso, mosso, reinserito per N volte ma siamo sempra la. Quando sono fortunato funziona bene per qualche minuto e poi ... o si pianta il pc o comincia a creare un'effetto strano giallastro... lascia le scie delle immagini o si spegne il monitor per riaccendersi dopo una ventina di secondi !!!

Ovviamente chiunque mi potesse dare qualche suggerimento avrebbe la mia incondizionata stima per l'eternità!

Kod
Catania
Kod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 22:56   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Formatta e reinstalla tutto, anche se penso da quello che descrivi che i problemi della tua scheda sono hardware e cioè deve spedire in RMA.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 23:07   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se visualizza colori e caratteri a caso già al boot, prima ancora di iniziare a caricare il sistema operativo, c'è poco da fare e puoi evitarti tranquillamente il format.
Prima di darla per morta proverei a togliere l'alimentazione a 4 hd e a tutta la fuffa che non serve, magari l'hai attaccato ad una linea che ha già troppa roba che ciuccia corrente.
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-02-2005 alle 23:09.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 11:14   #4
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
è inutile che perdi tempo, mi dispiace ma la scheda e difettosa, avevo gli stessi problemi identici, e a quanto pare è il ramdac fritto...... infatti la feci sostituire.....
ciauz...
Old 25-02-2005, 13:44   #5
cybernik
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Arezzo
confermo la vga è difettosa ho avuto la stesso problema e provata in più obo ma niente. Fatto RMA sostituita e tutto ok solo sfortuna
Old 25-02-2005, 16:02   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da cybernik
confermo la vga è difettosa ho avuto la stesso problema e provata in più obo ma niente. Fatto RMA sostituita e tutto ok solo sfortuna
Old 09-03-2005, 15:07   #7
Kod
Member

L'Avatar di Kod

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
In effetti ... E'GIUSTO!!!

Sostituita!
Kod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 10:50   #8
Pelvix
Senior Member

Ho un grosso problema con il mio nuovo pc:
quando lancio un qualsiasi gioco 3D, il gioco parte ma subito si pianta tutto e devo resettare, o talvolta si resetta direttamente da solo (appare per un brevissimo tempo una schermata blu con scritte varie che non riesco a leggere perchè dura troppo poco)

La mia config:

Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni)
DFI Lanparty NF4 SLI DR
A64 3200+
1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel)
6800gt Leadtek PCI-Express
2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA)
Sound Blaster Audidy 2zs

Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2
Driver SVGA 6693

HELPP!!!
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 12:52   #9
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Ho un grosso problema con il mio nuovo pc:
quando lancio un qualsiasi gioco 3D, il gioco parte ma subito si pianta tutto e devo resettare, o talvolta si resetta direttamente da solo (appare per un brevissimo tempo una schermata blu con scritte varie che non riesco a leggere perchè dura troppo poco)

La mia config:

Alimentatote OCZ 600 W (quello con le tre regolazioni)
DFI Lanparty NF4 SLI DR
A64 3200+
1GB Ram g-skill 4400 (2*512 MB in dual channel)
6800gt Leadtek PCI-Express
2 Raptor 74gb in raid 0 (SATA)
Sound Blaster Audidy 2zs

Sistema operativo Win xp Professional Italiano SP2
Driver SVGA 6693

HELPP!!!

da quello che dici potrebbe essere qualcosa alle ram.... anche se è molto difficile dirlo il sist è overclk......? prova con un banco alla volta.....
Old 12-03-2005, 01:48   #10
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diba
da quello che dici potrebbe essere qualcosa alle ram.... anche se è molto difficile dirlo il sist è overclk......? prova con un banco alla volta.....
Sistema assolutamente default, già provato con un banco per volta (prima uno poi l'altro) ma stessa cosa.
HO provato anche gli ultimi driver nvidia, i 7184, con questi sono riuscito a far partire doom 3 per 2 minuti, poi da capo a bomba..
Old 13-03-2005, 10:46   #11
Pelvix
Senior Member

non abbandonatemi, vi prego..
HELP..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian