Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 22:06   #1
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Ma tu vai a Votare(al referendum?)

Quello di cui parlo è del referendum contro la legge sulla fecondazione assistita.
Non ho proprio le idee chiarissime sul referendum in questione anche perchè- faccio mea culpa- non mi sono informato adeguatamente.
E voi come la pensate?
Io anche se attualmente non so se voterò contro,a favore o scheda bianca sono sicurissimo di una cosa.Non mi asterrò come chiedono di fare le alte cariche ecclesiastiche,pur essendo cattolico.Il motivo è soprattutto politico,non condivido che questo strumento che è il referendum possa non avere alcun valore.
Se si organizza una cosa così imponente e si spendono tanti €...è assurdo che alla fine non si arrivi ad una decisione.Il quorum del 50% è una vera condanna per qualsiasi referendum,il mezzo dell'astenzione è vile,meglio venire e votare scheda bianca,il diritto del voto come qualche giurista affermerà non è solo un diritto ma un diritto/dovere.
Inoltre non vedo perchè non premiare chi riesce ad ottenere la maggioranza dei voti relativa a quel referendum...mah...se non vai a votare vuol dire che non ti interessa il referendum e lasci che siano gli altri a scegliere.

Infine spero di aver scritto nella sezione giusta
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 22:41   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
edit

colgo i lripensamento per chiedere se ci sono approfondimenti sui quesiti ,cosa propongono , e cosa andrebebro a modificare.
Old 07-03-2005, 22:53   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Oibò ma qunado c'è?
Old 07-03-2005, 22:53   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
edit

colgo i lripensamento per chiedere se ci sono approfondimenti sui quesiti ,cosa propongono , e cosa andrebebro a modificare.
1. La legge vieta la ricerca sulle cellule staminali embrionali, cioè la speranza
di cura per 10 milioni di malati italiani. La legge vieta qualsiasi ricerca sugli
embrioni, compresi quelli soprannumerari destinati ad essere eliminati. La legge vieta
altresì la clonazione terapeutica.
2. La legge stabilisce l’equivalenza tra embrione e persona. Per la prima volta nel
nostro ordinamento si sancisce il principio di equivalenza tra un ovulo fecondato ed un
individuo umano titolare di diritti, in palese contraddizione anche con la legge
sull’aborto.
3. E’ una legge culturalmente arretrata che tenta di imporre attraverso la
repressione statale i precetti morali predicati dalla Chiesa cattolica. Si fonda
sull’assunto per cui la fecondazione assistita sarebbe un intervento contro natura e
perciò immorale. Inoltre rende reato quello che secondo la Chiesa è peccato.
4. La legge obbliga il medico a trattamenti pericolosi per la salute della
donna. Limitando a tre il numero degli ovociti da fecondare, e impedendo il
congelamento degli embrioni, la legge diminuisce le probabilità di successo della
fecondazione assistita, costringendo le donne a ripetuti trattamenti che aumentano il
rischio di danni alla salute.
5. La legge vieta l’accesso alle tecniche di procreazione assistita alle coppie
portatrici di malattie genetiche, ma non sterili. In Italia, considerando le
diverse malattie genetiche, è un problema che riguarda moltissime coppie.
6. La legge obbliga la donna a far nascere un bimbo malato o interrompere la
gravidanza, nel caso di trasmissione di malattie genetiche. La legge obbliga il
medico ad impiantare nell’utero tutti gli embrioni (anche quelli portatori di malattie
genetiche), costringendo la donna alla scelta tra far nascere un bimbo malato o
abortire.
7. Le legge impedisce di avere un figlio quando entrambi, o uno dei due
membri della coppia, siano completamente sterili. E' infatti vietata la
fecondazione eterologa (ossia con utilizzo di seme od ovociti da donatori esterni).
8. La legge obbliga la donna all’impianto nell’utero anche nel caso di
ripensamento da parte della coppia. Ciò, oltre ad essere in contrasto con la libertà
di scelta dell’individuo, è in contrasto con la Costituzione Italiana.
9. L’Italia deve poter competere con gli altri paesi nel settore più promettente
della ricerca medica e biotecnologica. L’assenza anche di un solo paese, il ritardo
anche di un solo anno, non è indifferente per i risultati della ricerca scientifica.

http://www.lucacoscioni.it/cms/referendum.php
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 23:05   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Special
Oibò ma qunado c'è?
devono ancora stabilirlo, ma sarà o fine maggio o primi di giugno, è una questione politica .
Old 07-03-2005, 23:11   #6
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Io sicuramente andò a votare.
Old 07-03-2005, 23:20   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Non avranno mai più la mia presenza alle urne
Old 07-03-2005, 23:21   #8
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

beh,sei stato chiarissimo Ja]{|e ,grazie per i chiarimenti,ne avevo già sentito parlare anche se per linee molto generali.
Conferma quindi di essere una legge che va contro la costituzione italiana in pieno negando principi fondamentali come il diritto alla salute innanzitutto ed ad altre cose un pò assurde.

E' assurdo che la chiesa si schieri contro questo referendum,la chiesa dovrebbe venire incontro ai problemi non crearli lei stessa.Inoltre le coppie italiane vanno all'estero(quelle coppie che se lo possono permettere...il costo dell'operazione è di svariate migliaia di euro...).

Mi meraviglia una legge del genere soprattutto nel contesto di un'Europa fortemente laica,i cui valori fondamentali sono i valori della rivoluzione francese.Valori che con questa legge vengono bellamente infranti.Ma la legge è stata esaminata dalla Corte Costituzionale(o chi per lei a livello giudiziario) come nel caso della Bossi-Fini sull'immigrazione clandestina?

Perchè Teox non avranno mai più la tua presenza alle urne?è facile dire che si è nel giusto e gli altri sbagliano,ma molto + difficile spiegare il perchè.Spiegaci la tua motivazione che io non la capisco e stento molto a capirla.

Ultima modifica di Kastorix : 07-03-2005 alle 23:31.
Old 08-03-2005, 06:38   #9
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
rinunciando così al tuo "quasi ultimo" diritto, ovvero quello di voto? e perchè mai?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 09:04   #10
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Bene! Così ti levi dalle balle e li lasci fare quel cavolo che vogliono senza dover neanche pensare di giustificarsi con un elettore/votante.
Un votante in meno => una grande vittoria per la partitocrazia italiana.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 10:07   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ovviamente andrò a votare, questo è fuori di dubbio.
E penso proprio che voterò SI: non perché voglia tornare al "far west", ma perché la legge così come è non è giusta, e preferisco che facciano tabula rasa e ricomincino da zero.

PS: Chi vota SI è nazista, ricordatelo...
Old 08-03-2005, 10:14   #12
MaloBestino
Member

L'Avatar di MaloBestino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Accidenti... Allora stiamo ricostruendo il partito!!!

Sicuro che voterò e sicuro che voterò sì. Raramente si sono viste leggi tanto assurde!!!
MaloBestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 10:32   #13
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
SI vado a votare
SI e' quello che votero'

e permettetemi di esprimere il mio sdegno piu' profondo
la chiesa deve FINIRLA con i suoi signorotti di intervenire nelle scelte democratiche del nostro Paese

ruini&company stanno tirando troppo la corda
ora le energie vanno concentrate sul referendum e sulla tematica della procreazione, ma quando questa parentesi sara' chiusa vanno chiarite molte cose

pensavo che l'anticlericalismo dei radicali fosse talvolta esagerato o immotivato, ma non si puo' prendere in giro gli italiani con questi continui interventi su faccende che NON riguardano il vaticano

aspetto impaziente una manifestazione a roma
sarebbe la prima alla quale abbia mai partecipato

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 11:08   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Mi pare dunque di capire che si tratti di un referendum abrogativo... in questo caso voterò anch'io sì...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:35   #15
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Fa niente. Se è per abrogare una legge drastica e dannosa, allora sono nazista volentieri
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:39   #16
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Non ci vado.
Old 08-03-2005, 12:41   #17
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Credo che sarò anch'io Nazista per un giorno
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:43   #18
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Bene! Così ti levi dalle balle e li lasci fare quel cavolo che vogliono senza dover neanche pensare di giustificarsi con un elettore/votante.
Un votante in meno => una grande vittoria per la partitocrazia italiana.
Hanno sempre fatto quello che volevano senza giustificarsi con nessuno...
Si pigliano i miei soldini anche se non voto,quindi un ottimo motivo per giustificarsi,volendo,ce l'hanno
Old 08-03-2005, 14:15   #19
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Quote:
Hanno sempre fatto quello che volevano senza giustificarsi con nessuno...
Si pigliano i miei soldini anche se non voto,quindi un ottimo motivo per giustificarsi,volendo,ce l'hanno

non mi è chiaro il motivo.Questo che è il referendum è a voto popolare.Per organizzare un referendum occorrono 500.000 firme,mica bruscolini,significa che una parte dell'Italia vuole porre una questione importante agli Italiani.I soldi se li prendono non perchè lo vuole la partitocrazia,ma perchè lo vuole la gente italiana,gente che fa politica proprio con un mezzo come il referendum,UNICA ARMA DI VOTO DIRETTO.Anche se riguardo alla questione del finanziamento pubblico ai partiti,esso è stato cmq approvato,sono passati 20 anni prima che la cosa avvenisse.Nel caso del nucleare per fortuna non è stato mai messo in discussione se non negli ultimi tempi da una certa persona,ignara dei costi che comporta smaltire le scorie nucleari.
Quel voto ha evitato una Cernobyl italiana,lo credi poco?
E questo eviterà che tante donne contraggano dei tumori a causa di questa legge,inoltre votando Si non verrà stoppata la ricerca sulle cellule staminali.

Inoltre vorrei dire che la legge non verrà rasa al suolo in quanto è stato dichiarato che alcuni punti non saranno toccati dal referendum,quindi che vi state a lagnare?questa è una buona base.

Ultima cosa,ho capito solo ora questo fatto che un anno di ricerca indietro l'Italia non deve restare...grazie,tra un anno si cambia...

Infine un'ultima cosa,se si prendono i miei soldini per garantirmi che qualunque cosa succeda non morirò di fame,malato,in condizioni di indigenza...non è buono?non come nel sistema americano che chi ha i soldi campa e chi non li ha muore(muoiono spesso anche impiegati,perchè il costo delle operazioni può a volta essere spropositato)

Ultima modifica di Kastorix : 08-03-2005 alle 14:20.
Old 08-03-2005, 14:36   #20
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Kastorix
.Nel caso del nucleare per fortuna non è stato mai messo in discussione se non negli ultimi tempi da una certa persona,ignara dei costi che comporta smaltire le scorie nucleari.
Quel voto ha evitato una Cernobyl italiana,lo credi poco?
No,lo credo molto.Infatti ci ritroviamo le centrali degli altri sul confine,pagando la loro elettricità cara come il sangue,tenendoci le nostre centrali idroelettriche che inquinano a dismisura ecc.
Si si,bel referendum!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian