|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problema giri motore
Ciao, possiedo un'Astra 1.6 8V 101cv del 93. 50000 km
![]() ![]() ![]() ![]() Il problema è questo: è lenta a SCENDERE di giri, soprattutto nelle marce basse. Ad esempio, in partenza tiro la prima a max 3000 giri, premo la frizione, e mettendo mooolto lentamente la seconda (aspettando tipo 3 secondi), al momento di riaccelerare sono ancora sopra i 2000, cosicchè devo sfrizionare per riprendere ad accelerare. Nn è un problema mio perchè guido molte altre auto e con nessuna lo fa... nn ho mai guidato lo stesso motore su un'altra vettura, la mia lo ha sempre fatto... cosa può essere? edit: qualcuno che ha lo stesso motore mi da dei consumi indicativi? Mi pare che la mia ciucci un botto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
lo fa anche a caldo?
solo tra 1° e 2°? magari ci sarebbe da fare un bel tagliandino
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
non ho capito il problema... da quello ke ho inteso dovrebbe essere tutto ok... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
tagliandi in regola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
premi il freno prima di scalare e i giri scendono eccome!!
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io ho una astra 1.4 del 98 e devo dire che il motore ha molta inerzia a scendere di giri. E ce l'ha avuto sempre. Entro certi limiti potrebbe essere normale.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.