|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Meglio batterie Ni-Mh o a ioni di litio?
Buongiorno ragazzi.
In cosa differiscono le batterie Ni-Mh da quelle agli ioni di litio?!? Per esempio costo, durata, tempo di ricarica, ... Quali delle due sono più adatte a una fotocamera?!? Grazie mille dell'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Re: Meglio batterie Ni-Mh o a ioni di litio?
Quote:
Ognuna ha le sue comunque - le litio durano di piu' di solito e soffrono meno dell'effetto memoria sono piu' comode da usare (una sola batteria anziche' 4 stilo) ma sono proprietarie e costano di piu'. Le stilo sono vantaggiose peche' di facilissima reperibilita' e comunque hanno raggiunto amperaggi considerevoli. Sono valide entrambe comunque e non sono da tenere in considerazione nella scelta di una fotocamera o per lo meno con pocissimo peso nella decisione. JaNnAz
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Meglio batterie Ni-Mh o a ioni di litio?
Quote:
Per quanto riguarda le batterie al litio sai dirmi che differenza c'è tra una Batteria ricaricabile Li-ion NB-3L e una Batteria ricaricabile Li-ion NB-4L?!? Grazie mille. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Meglio batterie Ni-Mh o a ioni di litio?
Quote:
A parte una eventuale differenza nella forma la grossa differenza sta nei mAh (milliampere ora) piu' e' alto il numero e piu' durano. Inserisci il nome in google e vedrai che lo capisci da solo ![]() JaNnAz
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi chiedevo anche io la differeza. Però se quelle al litio durano molto di + delle altre, forse per comodità le batterie è meglio prenderle al litio.
Dipende dalla differenza di durata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Meglio batterie Ni-Mh o a ioni di litio?
Quote:
Dunque: NB-3L: riferimento - 500 mAh NB-4L: riferimento - 680 mAh Meglio decisamente la NB-4L, a questo punto?? Ultima modifica di sangueimpazzito : 10-03-2005 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Meglio batterie Ni-Mh o a ioni di litio?
Quote:
JaNnAz
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
scusate, ma per quanto mi piacerebbe che la mia canon avesse le litio, le ni-mh durano di più proprio grazie agli amperaggi alti (adesso anche 2500ma)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.