Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 20:05   #1
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
confronto monitor samsung 19 pollici

Ciao raga, una piccola info:

tra il 930MP (che ha un tempo di risposta leggermente superiore e l'ingresso TV) e il 193P che ormai conosciamo bene, le differenze per un uso comune vista la poca differenza di prezzo tra i due porterebbero a scegliere il primo vero?

La tv non è comunque un motivo di scelta... solo una considerazione
Old 28-02-2005, 13:17   #2
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Old 01-03-2005, 00:06   #3
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
Per uso comune sono da scrtare assolutamente entrambi.
Dando per scontato che "comune" implica anche l'uso di giochi veloci e film.
Se non hai mai potuto testare come si deve un monitor e giustamente ti affidi al giudizio di chi lo ha acquistato, tieni presente che il metro con il quale si criticano i difetti cambia anche di molto da persona a persona.
MONNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 00:16   #4
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

comunque, escludi i giochi troppo veloci ma mettici molti film. Perchè non andrebbe bene?
E quale consiglieresti per un uso soprattutto del tipo
navigazione
office
qualche gioco
molti film
molti e-book

insomma, studio e film con qualche gioco

Cosa consiglieresti come top per un 19 pollici?
E perchè?

A me il 193p sembra davvero ottimo

Figurati che stavo per acquistarlo prima di notare il 930mp... boh

Ultima modifica di ciriccio : 01-03-2005 alle 00:19.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:13   #5
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

http://gx3.altervista.org/video/test2.avi
Prova a scaricarti questo, riguarda il Samsung 173p e vale più di mille parole.
Per quanto riguarda il consiglio penso che sia inutile dartelo, mi e gia capitato altre volte di non essere ascoltato.
Vedi! è molto difficile, per chi si e messo in testa di acquistare un LCD per uso comune, accettare di spendere assai meno per un monitor migliore se questo è un CRT.
Propio cosi! spendere di più pur di avere meno, questo si rischia nell' acquisto di un LCD 19" di fascia media per uso domestico, le cose cambiano ad esempio se non si ha problemi a spendere ed attendere monitor con promesse simili a L778 di Eizo.
Comunque se non hai le mie esigenze il Samsung 193p per quanto hai chiesto, apparte i film, va bene, personalmente spederei qualcosa in più per l'estetica e non solo del L768 di Eizo con il basamento arc swing, ma igusti son gusti.
Ti auguro una scelta meditata.
Old 02-03-2005, 00:37   #6
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

No no non ci dovrebbero essere problemi di spesa (a meno di esagerazioni...tipo gli eizo da 1300-1500 euro)ma l'eizo che avevo visto non mi sembrava di pari qualità...

abilmaaaaaaaaaaaan tu che dici?

p.s. non era l' L778 comunque che certamente è ottimo... si trova gia' in italia? A che prezzo?

Ultima modifica di ciriccio : 02-03-2005 alle 00:48.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:48   #7
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
io ho un samsung193p, con la mia configurazione, male: visione dvd , scrollare in internet,giochi , ottimo come visione per disegno e con più persone (angolo 178° contrasto 800/1),Vai a leggere il trehad (miglior lcd 18/19 per giocare)ultime pagine.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 13:41   #8
Ness
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MONNA
Per uso comune sono da scrtare assolutamente entrambi.
Dando per scontato che "comune" implica anche l'uso di giochi veloci e film.
Se non hai mai potuto testare come si deve un monitor e giustamente ti affidi al giudizio di chi lo ha acquistato, tieni presente che il metro con il quale si criticano i difetti cambia anche di molto da persona a persona.
Se parliamo di giochi lasciamo perdere gli lcd, a meno che non si accettino i compromessi dei tn, ma se parliamo di uso comune i panelli pva della Samsung sono semplicemente fenomenali, nulla a che vedere con gli altri lcd.

Hanno un contrasto spaventoso (dichiarato 1:1000), la leggibilità e la nitidezza dell'immagine e dei caratteri è fantastica. Avendo vari crt affiancati la differenza è abissale, in modalità clone sembra che il vecchio crt 915ft+ abbia la cataratta, i colori non sono fedeli, questo va detto, ma ci si abitua subito. Se volete un monitor che occupi poco spazio, riscalda poco e ha una qualità visiva -contrasto-angolo di visualizzazione ampio consiglio vivamente il pannello pva samsung, utilizzato dal Dell 1905, dal 193p e dall'Eizo.
Ness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 15:06   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

per favore mettetevi d'accordo

Per studio, film e qualche gioco quindi che consigliate?

Ma veramente il 193p non va bene?

Certo che è davvero dura maronna scegliere
Old 03-03-2005, 17:38   #10
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio

193p, senza ombra di dubbio. non ti pentirai mai dell'acquisto
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 20:42   #11
Ness
Senior Member

Quote:

Noi ci possiamo mettere anche d'accordo, ma la questione resta troppo soggettiva. La scia c'è quando sposti il mouse e nei giochi veloci. Io lo uso al 99% per ufficio e nei giochi che ho provato non mi ha dato nessun fastido, anzi non ci penso proprio, non so se il tuo giudizio sarà lo stesso. Per quanto mi riguarda è fantastico per il contrasto, per luminosità e qualità generale, ma, ad essere onesti, ad un giocatore incallito potrebbe non andare bene.

Ordinalo on line, se non ti piace recedi e prendi i soldi indietro.
Old 03-03-2005, 21:17   #12
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Quote:

Ciriccio! entro sempre poco volentieri in certe discussioni, ma a quanto pare anziche chiarirtele sembra abbia contribuito a confonderti le idee, quindi, accortomi anche che il link postato era scaduto, se mi fai avere la tua imail ti inviero il documento che mostra chiaramente a cosa potresti andare in contro.
Non pensare mai che le opinioni siano sempre o giuste o sbagliate, sono diverse le esigenze ad esempio Ness dice:"i colori non sono fedeli,questo va detto , pero ci si abitua." io mi abituerei mal volentieri.
Ti suggerisco in ultimo di aspettare gli ultimi modelli con overdrive Samsung, Eizo e pare anche Iiyiama gia ne hanno.
Old 03-03-2005, 22:09   #13
Ness
Senior Member

Quote:
[b]
Ti suggerisco in ultimo di aspettare gli ultimi modelli con overdrive Samsung, Eizo e pare anche Iiyiama gia ne hanno.
Diciamo che sono attese lunghine, anche anni. Di sicuro quello che compriamo oggi tra 2-3 anni sarà modernariato.
Old 03-03-2005, 23:19   #14
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Quote:
Originariamente inviato da Ness
Diciamo che sono attese lunghine, anche anni. Di sicuro quello che compriamo oggi tra 2-3 anni sarà modernariato.
Eizo L778 pannello PVA con overdrive rt 16 gia in vendita in Germania a poco piu di 750 euro.
Se poi il corriere a recapitarlo ci mette "anche anni".
Old 04-03-2005, 12:01   #15
rickiconte
Senior Member

Se andate sul sito tedesco Prad de trovate una recensione dell'Eizo 778 e si afferma che è attualmente il primo lcd che va bene per un po tutti gli usi, giochi compresi.
Il prezzo è di circa 850 Euro (in germania) e verrà commercializzato (sempre in germania) verso metà marzo, anche se in piccole quantità, vediamo quando arriverà anche in italia. L'unica cosa che non mi convince è l'estetica, ha la cornice multimediale troppo grande ed anche il di dietro non ha un estetica particolarmente bella.
Per quanto riguarda Samsung "overdrive", caro MONNA, dove hai letto che a breve ne usciranno???

Ultima modifica di rickiconte : 04-03-2005 alle 20:02.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:34   #16
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
Per quanto riguarda Samsung "overdrive", caro MONNA, dove hai letto che a breve ne usciranno???
A breve!? da nessuna parte tante che non lo mai scritto, caro rickconte, ho semplicemente invitato ciriccio ad attendere.
Ma se ne vuoi saperne di piu puoi domandare a chi frequenta la discussione in rilievo "Segnalazioni ed anteprime su uscite di nuovi modelli e pannelli LCD" mi sembra se ne accenni a pagina 22.
Old 05-03-2005, 19:52   #17
rickiconte
Senior Member

Guarda che mica ce l'ho con te MONNA
Non avrai scritto che a breve usciranno dei Samsung overdrive ma dicendo, cito la frase "Ti suggerisco in ultimo di aspettare gli ultimi modelli con overdrive Samsung" non hai affermato neppure il contrario. Se poi andasse a finire che la Samsung commercializzerà detti monitor solo dal prossimo anno che facciamo.....
Comunque alla fine ti avevo solo chiesto se avevi notizie sull'uscita di qualche modello Samsung con overdrive in quanto la cosa sarebbe molto interessante.
P.S. il "caro" non era inteso come presa per i fondelli per cui spero che non te la sia presa.
Trovato il link comunque dove si parla di un ipotetico samsung 194P e di un ipotetico overdrive, staremo a vedere.

Ultima modifica di rickiconte : 05-03-2005 alle 20:06.
Old 05-03-2005, 22:07   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Sto sclerando con un mio amico per decidere il 19 che fa per lui, e siamo giunti a questo modello che ha pure la persona da te invocata
Cmq io personalmente riamango sempre dell'idea che se nn esplode il mio monitor nn piglio un lcd, se nn per affiancarlo a quello attuale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 23:14   #19
rickiconte
Senior Member

Per quanto riguarda gli lcd tv ti do ragione, per quanto riguarda i monitor non tanto, seppur ammetto che un crt continua a rimanere un oggetto di primissima scelta.
Alla fine se il gioco non è di importanza fondamentale (ma neanche una cosa prettamente saltuaria) e se non si lavora a livello grafica (per quanto riguarda i colori) un lcd oramai è un ottima scelta e non mi dite di no perchè non è vero. Tra l'altro una risoluzione nativa di 1280 x 1024 va più che bene per un 19. Beninteso parlo di monitor non di tv.
Tra le altre cose spiegatemi perchè il Samsung 193P ma anche altri PVA non dovrebbero andare bene per i film. Motivate quello che affemate. Grazie
Old 05-03-2005, 23:32   #20
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Tra le altre cose spiegatemi perchè il Samsung 193P ma anche altri PVA non dovrebbero andare bene per i film. Motivate quello che affemate. Grazie
per quanto riguarda la mia esperienza, fatta la prova collegato il 193p al pc con le caratteristiche sottoelencate,mettendo il dvd "I ROBOT",come già detto , già dall'inizio le figure si scompongono, la faccia del poliziotto mentre cammina si squaglia fluttando a destra e a manca e nelle schene veloci sgommate alla grande.Ora..,può darsi che la mia scheda video sia obsoleta,ma tantè.Proverò a colegarlo al mio portatile di più recente fattura (vedi sempre fondo). Mi spiace per chi insinte nel far primeggiare detto monitor,ma nel mio caso vale solo per l'alta definizione e per la visione ampia,punto.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian