|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dell precision M70 RECENSIONE
Non so da dove incominciare ma una cosa è certa:Fantastico!
Arriva in un pacco a prova di bomba ben fatto veramente.Una volta aperto c'e' lo scomparto accessori con 4 cd (powerdvd,driver,sonic recordnow,winxpsp2 credo l'immagine ovviamente )e sotto il portatile.E rivestito da una serie di pellicole trasparenti,dopo 10 minuti una volta tolte tutte appare in tutto il suo splendore! Il colore è un grigio chiaro opaco e la cosa sorprendente è la sensazione al tatto:è freddo!Infatti non è comune plastica,ma penso che questa volta il trimetal l'abbiano adottato veramente(avevo letto sul forum dell che molti si lamentavano per il fatto che non fosse lega...bho.).Leggero,da un senso di robustezza incredibile ma soprattutto ZERO scricchiolii!Una volta aperto, il monitor,bello grosso,lascia un po perplessi...poco luminoso e contrastato...ma con un po di aggiustamenti ora capisco la fama di questi monitor(daccordo non è onyx non è trulife ,ma come lo giri giri si vede bene e senza riflessi,l'angolo di visuale è molto ampio). Zero pixel bruciati,almeno per adesso.La tastiera:ho provato quella dell'ibm di un mio amico e effettivamente è molto robusta,questa del dell è identica,cambia solo la corsa dei tasti un po piu lunga,per il resto non flette ed è silenziosa al punto giusto(era la mia peggiore preoccupazione...avendo letto piu di una volta la scarsa qualità della tastiera,meno male.)Il note è silenziosissimo...incredibile quasi muto,l'hd anche è molto silenzioso,molto meno invece il masterizzatore...non si puo avere tutto dalla vita! Le casse solo discrete,ma cmq accettabili.la batteria dura 3 ore.Il touchpad è abbastanza preciso e configurabile in modo molto anaolgo a quello dell'ibm.per intenderci i 4 angoli li sfrutti come vuoi,scroll zoom ecc. Che dire di più...ah si gli accessori: mi hanno regalato il kit audio\video (2 cavi in pratica) il kit da viaggio(presa per macchina,aereo ecc) il tutto incluso in una bella custodia con cerniere, e una batteria aggiuntiva da 80Whr(non quella per dbay per intenderci). Mi sarebbe piaciuto poter fare delle foto,ma non mi è possibile,cmq sul sito notebookforums ci sono,anche se il video sul dell(tour 360) rende bene l'idea...mmh a essere sinceri mo che mi ricordo li non mi piaceva molto,dal vivo è propio un altra cosa! ![]() Questa è la configurazione: PM 2.13GHZ 1 GB DI RAM (in offerta) HD 7200 WSXGA+ Qudro 1400 MASTERIZZATORE DVD (NEC 6500). Mouse logitech mx1000 (in offerta su epto...meraviglioso sto topo...) UNA COSA PRIMA DI CONCLUDERE: pesa circa 3 chili ma messo in borsa e con tutti i cavi vi assicuro che il peso si fa sentire(eppure non sono molto gracilino ![]() Il servizio clienti dell devo dire che è davvero efficace e cortese,ne riparleremo in caso di problemi( sgrat sgrat ).Unica pecca non stare dietro ai tempi di consegna tanto non ci azzeccano doveva arrivarmi il 25 poi il primo e infine oggi( e cosi e stato ![]() messo il 60gb da 5400 rpm,poi ha corretto ,ma quante telefonate pero!Suggerisco di non usare il numero del commerciale allegato,tanto è sempre occupato,ma chiamate il numero verde e chiedete del vostro commerciale dando il nome,ve lo passeranno.Intendiamoci il servizio è IMPECCABILE. Sconti inteso come togliere qualcosa sul prezzo davvero poco,ma considerando gli accesori dati e la garanzia di tre anni con copertura totale(furto incedio danni accidentali e chi piu ne ha piu ne metta,non l'avevo chiesta ma ce l'ha messa ![]() Spero di essere stato di aiuto,in fondo questa scelta parte è dovuta anche al vostro contributo(Dellisti ovviamente! ![]() fare. Ciao e grazie! http://notebookforums.com/showthread.php?t=65950 Ultima modifica di yuricoia : 03-03-2005 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ci sto smanettando un po e alla fine ho scoperto che i clock impostati sulla scheda video erano bassissimi.Adesso con coolbits ho risolto tutto impostando a
clock:360 ram:760 da clock:125 mem:325 L'incremento è notevole.ho provato prince of persia 2 (demo) e devo dire che pur scalando a 1024*768 si vede benissimo e impostando antialias a 8x e aniso 8x gira abbastanza bene. Effetto di ghosting completamente assente. Devo dire che il note scalda abbastanza eppure le ventole non partono,la batteria però con uso intensivo dura veramente poco....consuma molto sto centrino,ma credo che sia colpa della scheda video(ovviamente impostando il tutto a max prestazioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
prova a fare un paio di bench... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'unico bench che ho è 3dmark03,non proprio adatto per sto portatile ma meglio di niente.
Tutto di default e impostando i filtri entrambi a 4x ottengo 5078... li ho impostati perchè penso che alla fine siano proprio questi a incidere sulle prestazioni e a dare una idea della bontà della scheda. Bisogna dire pero che l'algoritmo implementato nei driver quadro è diverso da quello del corrispondente 6800.Infatti il primo punta sulla qualità di visualizzazione e stabilità l'altro sulle performance (letto su cg gazette...non sono così erudito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
piu passa il tempo e piu sono soddisfatto di questo gingillo...unica pecca forse è la batteria...col massimo delle prestazioni 1 ora e mezza!del resto tanta potenza....
![]() Ah ho scoperto una funzione di stato della batteria simile al Mac...premi il bottone e ti dice la carica...(o meglio la vita residua)peccato però che i furboni l'hanno piazzata sotto il notebook ![]() Ultima modifica di yuricoia : 06-03-2005 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusate, ma qual è il numero verde dell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
A me (si fa per dire) risulta che dovrebbe fare circa 8000 punti... Sarei curioso di confermare certe informazioni. Grazie P.S. Se facessi anche il 3dmark01 sarebbe graditissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Guarda se non ricordo male superava i 7000 7500.quel risultato lo vedo un po troppo pompato.Domani ti sapro dire.Secondo me però non ha senso farlo senza i filtri anche perchè in genere si cerca sempre di attivarli il bello è tutto li.
Ultima modifica di yuricoia : 06-03-2005 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Visto l'uso sborone del 3dmark non rimane che utilizzarlo come 3dmerd per avere una comparazione fedele. Fammi sapere perfavore, Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Confermo 7100....quindi con pesante overclock si puo arrivare a 7500 ma 8000 boh...lo vedo un po pompato .quando avro piu tempo vedremo.
Sull'uso dei filtri: allora senza filtri una 5700go è analoga ad un ati9700 con i filtri attivati vince ati.Allora le due schede sono uguali o ati è la migliore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
|
Ragazzi due domande....Ma quindi la scheda video è performante per i giochi? E la batteria senza usare troppo il nb quanto dura? Tipo per fare video scrittura? Ci arriva alle 2 ore e mezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Fai un 3dmark01se senza filtri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Meglio un 9300 inspiron o l'xps2 (che sta per uscire negli Stati Uniti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Re: Dell precision M70 RECENSIONE
Quote:
Interessante ma....... alla fine iva inclusa quanto e' costato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.