|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Come si apre fluxbox
Ciao a tutti , ho debian sarge co n gnome ( di default ) , vorrei provare fluxbox , di cui sento un gran parlare ma vorrei usarlo ina alternativa a gnome , senza cancellare quest'ultimo . Si può fare ?
Ho installato fluxbox con synaptic ma non lo trovo e non so come aprirlo , come si fa ? Ciao e grazie ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
lo devi avviare dal gdm o kdm
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito ma è normale che non ci sia nulla ( grafica terribile vedo male anche le scritte ) dovrei installare qualcos'altro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
c'è anche il file .xinitrc se non usi gdm e cose varie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io uso gdm ma così come mi si apre è impossibile da usrae fluxbox ...
con il tasto destro mi da solo 3 opzioni : exit , restart e un'altra che non leggo bene ... mi sembra strano Ultima modifica di dobro : 16-03-2005 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Miiiitiiiico !!!!!
dehihi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
sostituisci tutte le parole: ![]() Codice:
apt-get install Codice:
emerge ![]() su dai si adatta benissimo anche alle altre distro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grande piloz , ma io non riesco ad aprire una shell con fluxbox , come faccio , esiste una combinazione da tastiera ?
ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fai prima questa prova visto che mi dicevi che non avevi niente ne menù del tasto dx a parte riavviare flux.
vedi se hai il comando: fluxmenu che dovrebbe crearti un menù con i programmi che hai attualmente installati. in ogni caso la shell e i programmi principali li apro tramite shortcuts. Sulla guida che ti ho indicato in basso parla della configurazione del file ~/.fluxbox/keys e come vedi con la combinazione ALT+q apro la shell, nelle lettere seguenti (w - e - r) metto gli altri programmi. gli altri eventuali programmi li lancio direttamente dalla shell. ciao e fammi sapere se va tutto bene altrimenti non esitare a chiedere aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Hai ragione, ho sparato una gran cazzata ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao piloz , innanzitutto complimenti per il sito e grazie per la disponobiltà .
Ho trovato il file relativo agli shortcuts ma per fare in modo che mi apra la shell bash devo copiare il comando che usi tu oppure devo usare un comando specifico ? Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i 2 pulsanti, poi :execCommand e dopo ci va il comando, io uso Eterm come shell te mettici il comando della shell che vuoi.
se accetti un consgilio prova a installare Eterm e copia perfettamente la riga: Mod1 q :execCommand Eterm -v -x --scrollbar=off --tint "#999999" --trans --font-fx "none" -L 1000 -f "#1ab916" --shade 2 --buttonbar off -g 135x50+10+20 ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho provato con questa configurazione del file keys , dimmi se sbaglio da qualche parte perchè mi funziona firefox ma non la shell :
Mod1 Tab :NextWindow Mod1 Shift Tab :PrevWindow Mod1 s :execCommand bash Mod1 f :execCommand firefox Mod1 F1 :Workspace 1 Mod1 F2 :Workspace 2 Mod1 F3 :Workspace 3 Mod1 F4 :Workspace 4 Mod1 F5 :Workspace 5 Mod1 F6 :Workspace 6 Mod1 F7 :Workspace 7 Mod1 F8 :Workspace 8 Mod1 F9 :Workspace 9 Mod1 F10 :Workspace 10 Mod1 F11 :Workspace 11 Mod1 F12 :Workspace 12 Ho provato anche con Bash ( maiuscolo ) ma niente .... Ma eterm funziona come bash ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
konsole (kde based), gnome-terminal (gnome based), aterm, Eterm, xterm. magari è più corretto se metti il percorso assoluto, cioè: which nome_programma che ti da in output il percorso assoluto del eseguibile. esempio, se hai anche kde, which konsole che di indica "/usr/bin/konsole" allora de metterai: Mod1 s :execCommand /usr/bin/konsole which firefox /usr/bin/firefox allora correggilo con: Mod1 f :execCommand /usr/bin/firefox se cerchi in google sez. immagini Eterm, aterm, konsole, gnome-termina ti fai un idea di come siano e poi decidi te quale usare.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie sei un grande , sono riuscito ad attivare la shell ma non capisco come fare ad avere più di tre possibilità con il tasto destro del mouse.
Mi da solo restart, exit e xterm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che distro stai usando?
se dai da shell: fluxmenu cosa succede?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
fluxmenu è un applicazione che ti permette in poco tempo di gestirti il menù a meno che tu non voglia editare a manina ~/.fluxbox/menu che è comprensibilissimo.
N.B. se non hai il tool fluxmenu non devi far altro che installarti il pacchetto fluxconf ![]() http://fluxbox.sourceforge.net/download.php ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.