Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 14:58   #1
Blackblood
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sondaggio Notebook

Allora vediamo un attimino... vorrei aprire questo post per fare una specie di Sondaggio molto costruttivo.

A prescindere dall'utilizzo che si deve fare del portatile, rispondete a questa semplice domanda CON SOLO UN NOME e vediamo cosa esce fuori.. poi riassumerò io in una tabella il risultato.

SECONDO TE QUAL'E' IL MIGLIOR PORTATILE IN COMMERCIO (per rapporto qualità/prezzo)?

Al via con le risposte...

Ultima modifica di Blackblood : 03-03-2005 alle 15:49.
Blackblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 15:51   #2
Blackblood
Member

Inizio io allora visto che non vi muovete...

Toshiba M30X Series
Old 03-03-2005, 17:38   #3
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
hp serie zv5000
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:49   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Dipende dalle esigenze. Generalmente i Dell costano meno a parità di hardware, e/o offrono hardware introvabile a parità di prezzo (hd e schede video veloci, ecc.).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 17:58   #5
piernb
Member

L'Avatar di piernb

Iscritto dal: Feb 2005
Città: mt
Difficile! Troppi fattori da considerare, oltre al rapporto qualità/prezzo c'è da mettere in conto la variabile estetica.
Chi va in giro con un portatile, fa sempre effetto sfoderarne uno figo! Su questo credo la toshiba abbia lavorato molto bene, la serie M30X è davvero super!

Dovendo scegliere per le sole componenti hardware, forse l'Acer aspire 1683wlmi. Costa poco (sotto i 1.400 euro) e ha tanto, anche i nuovi schermi crystal!
Old 03-03-2005, 18:10   #6
Blackblood
Member

Ragazzi lo so che le considerazioni da fare sono tante... SCRIVETE IL PORTATILE CHE VOI VI COMPRERESTE IN QUESTO MOMENTO O CHE SIA SECONDO VOI IL MIGLIORE....... ok?
Old 03-03-2005, 18:58   #7
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Iscritto dal: Jan 2005
Io comprerei (anzi comprerò, appena disponibile) questo
Old 03-03-2005, 19:45   #8
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Toshiba M30X.
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 20:07   #9
cocis0
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
hp 8080
cocis0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 20:19   #10
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Come miglior compromesso prezzo/prestazioni/portabilità direi il successore del Dell 8600 che dovrebbe uscire a breve, se monterà una x700 o x800. Oppure un Dell D810 con 3 anni di garanzia, se si bada alla sostanza e non si è videogiocatori incalliti. In ogni caso sarebbe tassativo uno schermo ad alta risoluzione, che guardacaso monta solo Dell. Questo nel mio caso.

Poi se uno vuole fare lo sborone, gli direi di prendere un Sony.

Se uno vuole giocare come un maiale e non bada a spese e spazio gli direi un Dell 9300, o se verrà importato l'XPS 2, semplicemente orgasmico.
http://notebookforums.com/showthread.php?t=66424
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 20:29   #11
Blackblood
Member

Dai ragazzi continuate con le vostre opinioni........ il lavoro ha preso un bel via!
Old 03-03-2005, 20:54   #12
krisc1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
HP DV8080EA appena comprato... aspetto l'arrivo!!! Però come desktop replacement... come portatile... Sony FS115Z!
krisc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 21:37   #13
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
avendo scaricato l'iva e avendo trovato una super occasione io ricomprerei il mio
so supersoddisfatto delle prestazioni, e in più x me è figo!! (e non x il rosso, ma come estetica, anche perchè è alto 3cm con a64 )

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 21:42   #14
Blackblood
Member

Verrà preso in considerazione anche il tuo Acer FERRARI....

Ragazzi continuate che qualcosa comincia a delinearsi

Ultima modifica di Blackblood : 03-03-2005 alle 21:48.
Old 03-03-2005, 21:48   #15
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

no dai, io mi trovo benissimo! xò sicuramente ora c'è di meglio...
c'è da considerare però che ora essendo uscito il 3400, che è uguale, a parte il processore,(che però nel 3400 non funge bene come dissipazione), il 3200 lo trovi a mooolto meno che prima..
ma non mangiatemi, c'è di meglio ora

gianfri.irule@gmail.com
Old 03-03-2005, 21:52   #16
Blackblood
Member

No no... e poi lo trovo un ottimo notebook. Almeno tu ti sei deciso e ti sei fatto un bel modello. Io è un mese che giro e rigiro e ancora non ho trovato il notebook per me!!
Old 03-03-2005, 21:55   #17
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

sì, è così.. è una scelta difficile, anche xchè una volta fatta è una spesa impegnativa! e non si può tornare indietro..
a me è andata bene, volevo un portatile superfino, ma non mi volevo rassegnare a cercare solo centrino..ho trovato un a64 che è anche più fino di molti centrino in commercio e mi trovo bene..
ammetto che avrò speso un po' di più, ma già scaricare l'iva è st un bel vantaggio.. e poi ha tutto!

gianfri.irule@gmail.com
Old 03-03-2005, 21:56   #18
Blackblood
Member

Senti un pò e a batteria e calore come ti ci trovi?
Old 03-03-2005, 22:30   #19
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

molto bene, la batteria dura sulle 2hemezza, ma all'inizio molto di più! ora, approfittando di una consegna a lainate al centro assistenza acer l'ho portata e lasciata lì e spero nella sostituzione..
cmq, ho letto una bellissima recensione di questo portatile e indicava: 3h.15 per uso leggero (internet,media player x musica word..), 2h.40 x dvd, 2h.30 giocando, ma con la scheda vidio a basso regime..
mi sembrano ottimi..
io all'inizio non badavo alla batteria, ma ora che viaggio sì, x cui l'ho portata che voglio raggiungere quei tempi anche io!
come calore, se ci lavoro e tengo la freq al minimo la ventola non si accende mai. nemmeno se mi collego a internet adsl, da casa mia. qui a milano con fastweb, ogni tanto parte, ma al primo step.. x lavori un po' più duri e magari a max freq sta fissa sul primo step ma non è fastidioso, ogni tanto si spegne.. solo giocando parte al massimo! ma sempre se c'è la freq al max, altrimenti sta al primo step, mi sono stupito anche io, ma ho giocato tutto ieri a colin mcrae04 e quando ci ho fatto caso era al primo step.. però non mi ero accorto di aver lasciato la frq al minimo
ovviamnete anche x test pesanti, e lavori impegnativi parte il secondo step, ma ci stà, x quelle cose parte anche ai centrino

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian