|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sondaggio Notebook
Allora vediamo un attimino... vorrei aprire questo post per fare una specie di Sondaggio molto costruttivo.
A prescindere dall'utilizzo che si deve fare del portatile, rispondete a questa semplice domanda CON SOLO UN NOME e vediamo cosa esce fuori.. poi riassumerò io in una tabella il risultato. SECONDO TE QUAL'E' IL MIGLIOR PORTATILE IN COMMERCIO (per rapporto qualità/prezzo)? Al via con le risposte... Ultima modifica di Blackblood : 03-03-2005 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Inizio io allora visto che non vi muovete...
Toshiba M30X Series |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
hp serie zv5000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Dipende dalle esigenze. Generalmente i Dell costano meno a parità di hardware, e/o offrono hardware introvabile a parità di prezzo (hd e schede video veloci, ecc.).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: mt
|
Difficile! Troppi fattori da considerare, oltre al rapporto qualità/prezzo c'è da mettere in conto la variabile estetica.
Chi va in giro con un portatile, fa sempre effetto sfoderarne uno figo! Su questo credo la toshiba abbia lavorato molto bene, la serie M30X è davvero super! Dovendo scegliere per le sole componenti hardware, forse l'Acer aspire 1683wlmi. Costa poco (sotto i 1.400 euro) e ha tanto, anche i nuovi schermi crystal!
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi lo so che le considerazioni da fare sono tante... SCRIVETE IL PORTATILE CHE VOI VI COMPRERESTE IN QUESTO MOMENTO O CHE SIA SECONDO VOI IL MIGLIORE....... ok?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Toshiba M30X.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
|
hp 8080
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Come miglior compromesso prezzo/prestazioni/portabilità direi il successore del Dell 8600 che dovrebbe uscire a breve, se monterà una x700 o x800. Oppure un Dell D810 con 3 anni di garanzia, se si bada alla sostanza e non si è videogiocatori incalliti. In ogni caso sarebbe tassativo uno schermo ad alta risoluzione, che guardacaso monta solo Dell. Questo nel mio caso.
Poi se uno vuole fare lo sborone, gli direi di prendere un Sony. Se uno vuole giocare come un maiale e non bada a spese e spazio gli direi un Dell 9300, o se verrà importato l'XPS 2, semplicemente orgasmico. http://notebookforums.com/showthread.php?t=66424 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dai ragazzi continuate con le vostre opinioni........ il lavoro ha preso un bel via!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
HP DV8080EA appena comprato... aspetto l'arrivo!!! Però come desktop replacement... come portatile... Sony FS115Z!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
avendo scaricato l'iva e avendo trovato una super occasione io ricomprerei il mio
![]() ![]() ![]() ![]() so supersoddisfatto delle prestazioni, e in più x me è figo!! (e non x il rosso, ma come estetica, anche perchè è alto 3cm con a64 ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Verrà preso in considerazione anche il tuo Acer FERRARI....
![]() Ragazzi continuate che qualcosa comincia a delinearsi Ultima modifica di Blackblood : 03-03-2005 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no dai, io mi trovo benissimo! xò sicuramente ora c'è di meglio...
c'è da considerare però che ora essendo uscito il 3400, che è uguale, a parte il processore,(che però nel 3400 non funge bene come dissipazione), il 3200 lo trovi a mooolto meno che prima.. ma non mangiatemi, c'è di meglio ora ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
No no... e poi lo trovo un ottimo notebook. Almeno tu ti sei deciso e ti sei fatto un bel modello. Io è un mese che giro e rigiro e ancora non ho trovato il notebook per me!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sì, è così.. è una scelta difficile, anche xchè una volta fatta è una spesa impegnativa! e non si può tornare indietro..
a me è andata bene, volevo un portatile superfino, ma non mi volevo rassegnare a cercare solo centrino..ho trovato un a64 che è anche più fino di molti centrino in commercio e mi trovo bene.. ammetto che avrò speso un po' di più, ma già scaricare l'iva è st un bel vantaggio.. e poi ha tutto!
![]() |
#18 |
Member
|
Senti un pò e a batteria e calore come ti ci trovi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
molto bene, la batteria dura sulle 2hemezza, ma all'inizio molto di più! ora, approfittando di una consegna a lainate al centro assistenza acer l'ho portata e lasciata lì e spero nella sostituzione..
cmq, ho letto una bellissima recensione di questo portatile e indicava: 3h.15 per uso leggero (internet,media player x musica word..), 2h.40 x dvd, 2h.30 giocando, ma con la scheda vidio a basso regime.. mi sembrano ottimi.. io all'inizio non badavo alla batteria, ma ora che viaggio sì, x cui l'ho portata che voglio raggiungere quei tempi anche io! come calore, se ci lavoro e tengo la freq al minimo la ventola non si accende mai. nemmeno se mi collego a internet adsl, da casa mia. qui a milano con fastweb, ogni tanto parte, ma al primo step.. x lavori un po' più duri e magari a max freq sta fissa sul primo step ma non è fastidioso, ogni tanto si spegne.. solo giocando parte al massimo! ma sempre se c'è la freq al max, altrimenti sta al primo step, mi sono stupito anche io, ma ho giocato tutto ieri a colin mcrae04 e quando ci ho fatto caso era al primo step.. però non mi ero accorto di aver lasciato la frq al minimo ![]() ovviamnete anche x test pesanti, e lavori impegnativi parte il secondo step, ma ci stà, x quelle cose parte anche ai centrino ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.