Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 11:49   #1
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
tre mesi gratis con tiscali.. come funziona?

Vi riporto la mia esperienza in merito alla sottoscrizione di tiscali adsl, chiedendo magari consiglio a chi si è trovato nella mia stessa situazione. Ho sottoscritto Tiscali flat il 18/1/2004 mi è stata attivata il 24 ed oggi mi è arrivata la prima fattura bimestrale. Perplesso ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che i PRIMI(che poi come fanno essere i primi se già li ho pagati) tre mei gratis promessi, varranno dati: Se il ministero darà i fondi, Se rientrerò in tali fondi, e Se verranno dati questi ultimi dovranno essere ricalcolati e vedere quanti mesi mi spettano e con quale importo... (Mamma mia quanti Se). La mia domanda è : ma tutte ste cose dove stavano scritte? Richiesi all'epoca copia del contratto che non mi è mai stata mandata, mi dissero che mi sarebbe stata attivata da subito la 2mbit, invece poi si è scoperto che la mia zona era in fase di attivazione mentre altre parti della mia città già andavano a tale velocità, in più il sabato e la domenica l'adsl mi va uno schifo. Devo dire che almeno da parte mia tiscali non ha fatto na gran bella figura.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 13:10   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ma hai la flat o la free?
Old 26-02-2005, 14:13   #3
Shinnok
Senior Member

la flat. Sono rientrato nella promozione che era valida fino al 31/1
Old 28-02-2005, 09:42   #4
iy7597
Member

L'Avatar di iy7597

Iscritto dal: Jan 2001
Re: tre mesi gratis con tiscali.. come funziona?

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
Vi riporto la mia esperienza in merito alla sottoscrizione di tiscali adsl, chiedendo magari consiglio a chi si è trovato nella mia stessa situazione. Ho sottoscritto Tiscali flat il 18/1/2004 mi è stata attivata il 24 ed oggi mi è arrivata la prima fattura bimestrale. Perplesso ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che i PRIMI(che poi come fanno essere i primi se già li ho pagati) tre mei gratis promessi, varranno dati: Se il ministero darà i fondi, Se rientrerò in tali fondi, e Se verranno dati questi ultimi dovranno essere ricalcolati e vedere quanti mesi mi spettano e con quale importo... (Mamma mia quanti Se). La mia domanda è : ma tutte ste cose dove stavano scritte? Richiesi all'epoca copia del contratto che non mi è mai stata mandata, mi dissero che mi sarebbe stata attivata da subito la 2mbit, invece poi si è scoperto che la mia zona era in fase di attivazione mentre altre parti della mia città già andavano a tale velocità, in più il sabato e la domenica l'adsl mi va uno schifo. Devo dire che almeno da parte mia tiscali non ha fatto na gran bella figura.
Ciao, volevo sapere se tutte queste di limitazioni eri stato informato al momento della sottoscrizione, oppure c'è stato un effetto sorpresa? ho sottoscritto il contratto con tiscali il 22.02.2005, e da allora ho scoperto 4 cosa spiacevoli:
1) diritto di recesso: il termine viene conteggiato dal momento del ricevimento dell'email di conferma della registrazione del servizio, e non al momento dell'attivazione effettiva.
2) Ho sottoscritto un contratto Tiscali Adsl 3Mega Flat! e nella mail mi trovo scritto 2 Mega Flat: chiamo il 130 e mi dicono che sarà upgradata entro marzo.
3) 3 mesi gratis: vincolati dal contributo governativo.
4) Volume di traffico limitato, pena richiamo del provider e possibile sospensione del servizio.

Insomma una mancanza di chiarezza su tutti i fronti. Ho scritto ieri per avere notizie in merito a questi 4 punti, ho già pronta la disdetta, per fortuna sono ancora entro il limite dei 10 giorni. Complimenti per la loro interpretazione sul diritto di recesso!!!
iy7597 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 11:31   #5
Shinnok
Senior Member

Ho parlato con più di un operatore prima di sottoscrivere e nessuno mi ha mai detto niente di tutto ciò, motivo per cui ho disdetto alice e ho fatto tiscali. Però evidentemente a tiscali piace fare sorprese, naturalmente negative.
Aggiungo che quando ho chiamato l'operatore per chiedere spiegazioni sui tre mesi, mi ha detto che invece chi ha sottoscritto l'abbonamento entro il 28/2/2005 quindi per la 3mbit avrà sicuro i tre mesi gratis perchè non è soggetto al contributo governativo... Qua ognuno dice na cosa e il contratto continuano a non spedirmelo.

Ultima modifica di Shinnok : 28-02-2005 alle 11:34.
Old 28-02-2005, 12:37   #6
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Re: Re: tre mesi gratis con tiscali.. come funziona?

Quote:
Originariamente inviato da iy7597
Ciao, volevo sapere se tutte queste di limitazioni eri stato informato al momento della sottoscrizione, oppure c'è stato un effetto sorpresa? ho sottoscritto il contratto con tiscali il 22.02.2005, e da allora ho scoperto 4 cosa spiacevoli:
1) diritto di recesso: il termine viene conteggiato dal momento del ricevimento dell'email di conferma della registrazione del servizio, e non al momento dell'attivazione effettiva.
2) Ho sottoscritto un contratto Tiscali Adsl 3Mega Flat! e nella mail mi trovo scritto 2 Mega Flat: chiamo il 130 e mi dicono che sarà upgradata entro marzo.
3) 3 mesi gratis: vincolati dal contributo governativo.
4) Volume di traffico limitato, pena richiamo del provider e possibile sospensione del servizio.

Insomma una mancanza di chiarezza su tutti i fronti. Ho scritto ieri per avere notizie in merito a questi 4 punti, ho già pronta la disdetta, per fortuna sono ancora entro il limite dei 10 giorni. Complimenti per la loro interpretazione sul diritto di recesso!!!
Non aspettare!Mandala subito,ti potresti ritrovare fregato,magari la raccomandata arriva in ritardo o ci possono essere dei disguidi di forza maggiore,ti consiglio di disdire subito finchè sei in tempo.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 13:52   #7
iy7597
Member

L'Avatar di iy7597

Iscritto dal: Jan 2001
I 10 giorni sono lavorativi (quindi non contano il sabato e la domenica) e inoltre fa fede la data di spedizione

Per i 3 mesi, ho appena parlato col 130 e mi hanno confermato che chi ha sottoscritto la 3 Mega Flat! avrà i 3 mesi gratis indipendentemente dal contributo governativo, mentre per la questionr 2 Mega Flat! mi hanno detto che quella è la base c he danno al momento della sottoscrizione per poi upgradarla dopo che saranno stati eseguiti i test sulla linea. Aspettiamo ancora un pochino.
iy7597 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 14:19   #8
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
Ho parlato con più di un operatore prima di sottoscrivere e nessuno mi ha mai detto niente di tutto ciò, motivo per cui ho disdetto alice e ho fatto tiscali. Però evidentemente a tiscali piace fare sorprese, naturalmente negative.
Aggiungo che quando ho chiamato l'operatore per chiedere spiegazioni sui tre mesi, mi ha detto che invece chi ha sottoscritto l'abbonamento entro il 28/2/2005 quindi per la 3mbit avrà sicuro i tre mesi gratis perchè non è soggetto al contributo governativo... Qua ognuno dice na cosa e il contratto continuano a non spedirmelo.
auguri con tiscali
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian