|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
stranezze Asus a7n8x deluxe
Salve a tutti. Da poco ho finito di assemblare con le mie mani inesperte il mio 'nuovo' pc cosi composto:
scheda madre Asus A7N8x deluxe rev.2.0, AMD Athlon xp 3200, 1x 512 Mb ram corsair xms3200 LLPT, 2 Hd maxtor SATA 80 Gb non in raid, Pixelview Geforce 6800le. Dopo alcune noie iniziali adesso sembra funzionare tutto a dovere, almeno per quel poco che sono riuscito a provare, però ho subito notato alcune stranezze che non so come risolvere: prima di tutto ho notato che se il pc viene riavviato da windows oppure se premo il tasto reset. il pc si riavvia però rimane bloccato alla fase 'Verifing DMI pool data' e da li non si muove più. Devo quindi ogni volta spegnerlo del tutto e riaccenderlo. Solo cosi supera la fase Verifing ecc. e mi carica il sistema operativo. Può dipendere da qualche impostazione sbagliata del bios? Oltre a questo non riesco a configurare le mie casse creative inspire 5.1 nel senso che dalle casse frontali non esce nessun suono. Ho provato in tutte le maniere, ho anche installato i driver per il realtek scaricati dal sito ma niente da fare. Ultima cosa , poi non vi stresso più, mi risulta impossibile installare qualsiasi versione di Asus pc probe, nè quella contenuta nel cd della scheda madre nè altre più recenti. Appena inizia l'installazione mi appare la classica schermata blu di windows che è stato arrestato per evitare danni ecc. e un sacco di altre info. che non faccio in tempo a leggere perche il pc si riavvia... Mah non so veramente dove mettere le mani, comunque ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi qualche suggerimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
aggiorna il BIOS all'ultimissima versione
setta il Vagp a 1.6/1.7 metti le DDR a 2.6/2.7 e verifica i timings.... che alimentatore hai?? il resto della conf?hdd ecc ecc? driver usati per il controller? l'audio 5.1 va sono nei film con tracce AC3 normalmente dal centrale nn si sente nulla ameno che nn imposti qlk emulazione particolare BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
quoto overclock79, ma ho una domanda in +, che driver usi per chipset e scheda audio? Spero i nvidia 5.10
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Allora, intanto vi ringrazio per l'interessamento, poi per quanto riguarda l'ali ho un antec 480W, gli HD sono due maxtor SATA da 80 Gb non in raid, e come driver per il chipset e per il reparto audio avevo prima usato quelli del cd della scheda madre. poi li ho tolti e ho messo gli nvidia 5.10 ma non è cambiato niente. Quindi rimangono i soliti problemi: se riavvio (ad esempio dopo un installazione che chiede di riavviare il pc oppure semplicemente premento il tasto reset) il computer arriva fino alla fase "verifing dmi pool data" e li si addormenta, cosa che non accade se spengo e riaccendo. Infatti partendo da pc spento la scritta "Verifing...ecc." riesco appena a leggerla che subito lo schermo diventa nero e compare il logo di windows e in un battibaleno mi ritrovo nel desktop.
Per quanto riguarda le casse, io non riesco a sentire l'audio dalle due casse frontali dx e sx. Le altre funzionano. Tra l'altro ieri sera parlavo con un mio amico che ha la mia stessa scheda madre e lo stesso problema con le casse... mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il BIOS è l'ultimo??
per le casse credo che sia soltando una impostazione dell'audio onboard da sistemare..... purtroppo nn avendo la skeda nn saprei dirti quale..... ma sono sicuro funzionano..... forse c'è anke da impostare le uscite... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Member
|
il bios che ho è il 1008. non mi sembra ce ne siano di più recenti almeno da quanto risulta sul sito asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.