Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 16:06   #1
Theninja1
Member

L'Avatar di Theninja1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
stranezze Asus a7n8x deluxe

Salve a tutti. Da poco ho finito di assemblare con le mie mani inesperte il mio 'nuovo' pc cosi composto:
scheda madre Asus A7N8x deluxe rev.2.0, AMD Athlon xp 3200, 1x 512 Mb ram corsair xms3200 LLPT, 2 Hd maxtor SATA 80 Gb non in raid, Pixelview Geforce 6800le.
Dopo alcune noie iniziali adesso sembra funzionare tutto a dovere, almeno per quel poco che sono riuscito a provare, però ho subito notato alcune stranezze che non so come risolvere: prima di tutto ho notato che se il pc viene riavviato da windows oppure se premo il tasto reset. il pc si riavvia però rimane bloccato alla fase 'Verifing DMI pool data' e da li non si muove più. Devo quindi ogni volta spegnerlo del tutto e riaccenderlo. Solo cosi supera la fase Verifing ecc. e mi carica il sistema operativo.
Può dipendere da qualche impostazione sbagliata del bios?
Oltre a questo non riesco a configurare le mie casse creative inspire 5.1 nel senso che dalle casse frontali non esce nessun suono. Ho provato in tutte le maniere, ho anche installato i driver per il realtek scaricati dal sito ma niente da fare.
Ultima cosa , poi non vi stresso più, mi risulta impossibile installare qualsiasi versione di Asus pc probe, nè quella contenuta nel cd della scheda madre nè altre più recenti. Appena inizia l'installazione mi appare la classica schermata blu di windows che è stato arrestato per evitare danni ecc. e un sacco di altre info. che non faccio in tempo a leggere perche il pc si riavvia... Mah non so veramente dove mettere le mani, comunque ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi qualche suggerimento
Theninja1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 18:39   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
aggiorna il BIOS all'ultimissima versione
setta il Vagp a 1.6/1.7
metti le DDR a 2.6/2.7 e verifica i timings....

che alimentatore hai??

il resto della conf?hdd ecc ecc?
driver usati per il controller?

l'audio 5.1 va sono nei film con tracce AC3
normalmente dal centrale nn si sente nulla ameno che nn imposti qlk emulazione particolare

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 25-02-2005, 19:52   #3
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
quoto overclock79, ma ho una domanda in +, che driver usi per chipset e scheda audio? Spero i nvidia 5.10
Old 26-02-2005, 07:15   #4
Theninja1
Member

L'Avatar di Theninja1

Allora, intanto vi ringrazio per l'interessamento, poi per quanto riguarda l'ali ho un antec 480W, gli HD sono due maxtor SATA da 80 Gb non in raid, e come driver per il chipset e per il reparto audio avevo prima usato quelli del cd della scheda madre. poi li ho tolti e ho messo gli nvidia 5.10 ma non è cambiato niente. Quindi rimangono i soliti problemi: se riavvio (ad esempio dopo un installazione che chiede di riavviare il pc oppure semplicemente premento il tasto reset) il computer arriva fino alla fase "verifing dmi pool data" e li si addormenta, cosa che non accade se spengo e riaccendo. Infatti partendo da pc spento la scritta "Verifing...ecc." riesco appena a leggerla che subito lo schermo diventa nero e compare il logo di windows e in un battibaleno mi ritrovo nel desktop.
Per quanto riguarda le casse, io non riesco a sentire l'audio dalle due casse frontali dx e sx. Le altre funzionano. Tra l'altro ieri sera parlavo con un mio amico che ha la mia stessa scheda madre e lo stesso problema con le casse... mah!
Old 26-02-2005, 12:16   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
il BIOS è l'ultimo??
per le casse credo che sia soltando una impostazione dell'audio onboard da sistemare.....
purtroppo nn avendo la skeda nn saprei dirti quale.....
ma sono sicuro funzionano.....
forse c'è anke da impostare le uscite...

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 27-02-2005, 00:57   #6
Theninja1
Member

L'Avatar di Theninja1

il bios che ho è il 1008. non mi sembra ce ne siano di più recenti almeno da quanto risulta sul sito asus
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian