|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
file batch
Ieri ho postatto una discussione chiedendo come si possano impostare, per tutti gli utenti, alcuni parametri nel registro di configurazione. allo stato attuale le modifiche hanno effetto solo per l'utente corrente.
Ho pensato di impostare un file batch, in esecuzione automatica per tutti gli utenti, che imposti ogni volta i parametri che mi interessano. In questo modo le variazioni dovrebbero valere anche per i nuovi utenti. Domanda: come realizzare un file batch in grado di fare ciò? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: file batch
Quote:
in questo modo tutti gli utenti quando aprono il desktop si ritorveranno questo file bact in esecuzione... x evitare che questo file venga eseguito tutte le volte, ti basterà fargli fare un semplice file di testo... dentro la cartella dell'utene.. alla fine della procedura... la seconda volta che lo fai partire lui controlla se questo file esiste (può anche essere una cartella...) e se esiste nn esegue nulla.. altrimenti fa la procedura... esempio: @echo off if not exist "c:\documents and settings\"%username%"\tua cartella con il noem che vuoi o il file che vuoi" then fai la procedura x aggiungere i parametri al registro finito questa fai la creazione della cartella o del file... fine
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Grazie x la risposta e per il consiglio,
ma mi viene un altro dubbio: il file batch verrà eseguito sotto il profilo del nuovo utente, che sarà un utente limitato. molto probabilmetnte non sarà possibile apportare modifiche al registro di sistema!?!? proverò e posterò il risultato. domanda 2: so modificare le chiavi dal regedit...ma da riga di comando? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ntregopt o qualcosa del genere...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
regedit nn solo apre l'editor di registro ma può essere utilizzato per modificarlo da linea di comando
mi pare che se tipo crei un file .reg con le chiavi.. e poi fai regedit file.reg lui va a fare le determinate modifiche
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.