|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17046.html
In sordina, la canadese Matrox ha annunciato che fornirà proprie GPU anche a partner esterni per la produzione di nuove soluzioni video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quindi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Matrox è azienda atipica nel mercato delle GPU, che è stata capace di ritagliarsi proprie quote di mercato ben più profittevoli di quelle classiche delle soluzioni desktop, anche di fascia alta.
ma siamo sicuri che siano "ben più profittevoli"? a me sembra che matrox lavori in nicchie ben precise, ma che certo non le garantiscono i numeri delle varie Nvidia e Ati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Diversa cosa sarebbe se altri come S3 et simila uscissero con prodotti per il 2D/3D realmente innovativi e a prezzi cinesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Near Monza
|
Quote:
... Meno numeri ma margini molto più alti ![]() io credo che se voglia possa trovare un "grosso" spazio nelle schede 3D professionali tipo CAD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per quanto l'uscita TV della mia X1600 Pro sia buona, per alcune cose rimpiango ancora la qualita' della mia vecchia G400 TV (Prima fra tutto i 50 Hz, dato che quella che ho adesso esce esclusivamente a 60
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
molti confondono la diffusione con il profitto, il costo di queste schede fa sì che a loro basta vendere poco per guadagnare molto e ti assicuro che sono schede di altissima qualità, ovviamente vanno abbinate ad un altrettanto buon monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Sarei davvero curioso di sapere cosa è che trattenga Matrox da produrre architetture video specifiche per il gaming
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
la coscienza che è un mercato dall'evoluzione ultrarapida, che impone costi di sviluppo inimmaginabili, continua evoluzione dal punto di vista driver per garantire l'efficienza di architetture sempre più avanzate, per poi correre il rischio di voler mantenere la qualità di Matrox, che causerebbe costi più elevati all'utente, quindi pochissime quote di mercato. Matrox sta benino con le sue RT e con le parhelia (che però non capisco bene a cosa servano, dato l'approccio abbastanza avanzato al 3D ma con poche prestazioni, che mi sembra abbastanza inutile) ed inoltre con le soluzioni ad hoc come questi box. Se i bilanci di Matrox chiudono in attivo, perchè rischiare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
|
ma che monitor ci conviene usare?
(intendo come risoluzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Matrox ha delineato un preciso percorso in cui tuffarsi. Ormai produrre soluzioni video per il gaming è diventato molto dispendioso, sopratutto dal punto di vista degli investimenti. Quindi Matrox ha trovato la via giusta per non rischiare, e allo stesso tempo per non chiudere i battenti di fronte a due mostri sacri come ati e nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.