|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problemi con Geforce 6600 GT
Ciao a tutti, ho un problema con la Geforce 6600 GT. Ho rifatto un'installazione pulita di Suse 9.2 Pro, installato le sorgenti del kernel dal DVD originale,scaricato i driver Nvidia 6629-pkg1.run e installati e installato anche la patch Nvdia driver (su aggiornamenti in linea). Premetto che la scheda video viene vista come VESA. Se io cambio e seleziono quella giusta dalla lista (Geforce 6600 GT) e faccio "prova", appare il logo NVIDIA ma poi lo schermo torna nero e non parte più,devo riavviare il pc e ritorna VESA .
Sono alle primissime armi con Linux e quindi non saprei cosa fare. Ho letto anche di modificare il file CONFIG, ma non riesco ad entrare in tale comando,neanche loggandomi come root Qualcuno mi da una dritta? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
edita da root il file /etc/X11/XF86Config o XF86Config-4 sostituendo:
Driver "vesa" con Driver "nvidia"
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ho digitato i 2 file config che mi hai detto,ma appare sempre scritto: No such file or directory.
Cosa devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
posta il contenuto di: /etc/X11/
azz : suse 9.2 xorg (6.8.2) 6.8.1 ![]() devi editare: /etc/X11/xorg.conf
Ultima modifica di PiloZ : 23-02-2005 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
da google, che ti consiglio di usare.
suse 9.2 1- ho installato the 'kernel-source', 'make' and 'gcc' packages with YaST2. 2-ho scaricato dal sito http://www.nvidia.com/object/linux.html il driver NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run 3-ho ucciso il server x con #init 3 4-ho installato il driver con # sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run -q poi #depmod -a #modprobe nvidia #sax2 -m 0=nvidia ok 5-reboot e.............bingo mi è comparso il logo nvidia http://www.suseitalia.org/modules/ne...1&post_id=4359 saluti.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se ricordo bene con suse si possono installare i driver comodamente tramite yast... sbaglio?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Non so che dire,sono alle prime armi. Sull'altro pc ho la geforce FX5200 che ho fatto funzionare senza tanti problemi,ma la 6600 GT mi fà dannare
|
![]() |
![]() |
#8 |
|
Geforce 6600 GT..tutto risolto
Ciao a tutti, ho risolto l'installazione dei driver e l'abilitazione del 3D con la Geforce 6600 GT, seguendo questa procedura su SUSE 9.2 PRO
Spero sia utile a qualcun'altro. Installare Linux e con YaST installare il kernel di default,riavviare il pc. Digitare telinit 3 in modalità di amministratore (con password) Loggarsi come Root , digitare startx e copiare o scaricare i driver nella cartella Root. Digitare telinit 3 e premere Invio per accedere alla modalità di testo Installare i driver nvidia,digitando: sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run Dopo aver installato i driver Nvidia digitare: depmod -a modprobe nvidia sax2 -m 0=nvidia ovviamente il server grafico deve essere disattivato e configurare la scheda video e il monitor. Riavviare il pc digitando: shutdown –r now All’avvio se tutto è andato per il verso giusto,appare il logo NVIDIA nello schermo |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROM-€ distro: Fedora Core 2 kernel ver.: 2.6
|
interessante... sembrano gli stessi passi indicati da PiloZ
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() meno male che l'hai notato anche te, così ora siamo in due ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.